• Juniores Regionali GIR.B
  • Atletico Carrara
  • 3 - 2
  • Intercomunale Monsummano


ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Giudice, Nardi, Tortelli, Puccetti, Baudacci, Guidi, Galassi, Bertolla, Patanè, Dell'Amico. A disp.: Marku, Puvia, Salata, Bianchini, Pennucci, Lombardini, Pizzol. All.: Davide Ratti.
I.MONSUMMANO: Brucalassi, A. Magrini, Morioni, Pieri, Carrara, Papini, Barri, S. Magrini, Mei, Reda, Bachechi. A disp.: Bartolini, Balestrucci, Palandri. All.: Domenico Lazzari.

ARBITRO: Panighini di Carrara

RETI: 11' Morioni, 23' Galassi, 51' Bertolla, 53' S. Magrini, 72' Dell'Amico.



È lo snodo cruciale del romanzo, il momento in cui ognuno vede nell'altro chi sarebbe potuto diventare, uno dato per spacciato troppo presto, uno ormai consapevole della propria sorte. Il canovaccio era steso, era inevitabile che la sfida tra Atletico Carrara e Monsummano seguisse il canone completo: il vantaggio del più debole, la rimonta del più forte, il duello in bilico fino all'ultimo, poi lo scioglimento dell'enigma che premia i nerazzurri finalmente quintultimi, ora a un punto dalla salvezza. Ma tutt'altro che rassegnati i pistoiesi partono forte e passano avanti per primi: la verticalizzazione di Brucalassi innesca A. Magrini che sfonda a destra e crossa per Morioni pronto a chiudere l'azione col taglio sul secondo palo. L'Atletico Carrara sa che non può perdere punti proprio stavolta e impatta a metà frazione grazie all'inserimento di Galassi che calcia col destro da sinistra e firma l'1-1. Si va all'intervallo sul pari, poi l'Atletico Carrara mette le marce alte e passa avanti con Bertolla che calamita il tiro di Patanè respinto da Brucalassi e segna il 2-1. Ma il Monsummano impatta subito: l'angolo di Reda plana sulla testa di S. Magrini che supera Ambrosini e ristabilisce l'equilibrio. La resistenza ospite è però destinata a cadere di nuovo sul cross da destra di Giudice: Dell'Amico lo spinge in rete e i nerazzurri tornano a condurre. Ma per incamiciare tre punti pesantissimi ci vuole il miglior Ambrosini che per tre volte dice di no a Morioni, Reda e Zaccaria. E, come fosse un lettore storico di George R. R. Martin, l'Atletico Carrara non vede l'ora di sapere come andrà a finire un libro ancora da scrivere.
Calciatoripiù: Dell'Amico
(Atletico Carrara), Brucalassi, Pieri (I.Monsummano).

ATLETICO CARRARA: Ambrosini, Giudice, Nardi, Tortelli, Puccetti, Baudacci, Guidi, Galassi, Bertolla, Patan&egrave;, Dell'Amico. A disp.: Marku, Puvia, Salata, Bianchini, Pennucci, Lombardini, Pizzol. All.: Davide Ratti.<br >I.MONSUMMANO: Brucalassi, A. Magrini, Morioni, Pieri, Carrara, Papini, Barri, S. Magrini, Mei, Reda, Bachechi. A disp.: Bartolini, Balestrucci, Palandri. All.: Domenico Lazzari.<br > ARBITRO: Panighini di Carrara<br > RETI: 11' Morioni, 23' Galassi, 51' Bertolla, 53' S. Magrini, 72' Dell'Amico. &Egrave; lo snodo cruciale del romanzo, il momento in cui ognuno vede nell'altro chi sarebbe potuto diventare, uno dato per spacciato troppo presto, uno ormai consapevole della propria sorte. Il canovaccio era steso, era inevitabile che la sfida tra Atletico Carrara e Monsummano seguisse il canone completo: il vantaggio del pi&ugrave; debole, la rimonta del pi&ugrave; forte, il duello in bilico fino all'ultimo, poi lo scioglimento dell'enigma che premia i nerazzurri finalmente quintultimi, ora a un punto dalla salvezza. Ma tutt'altro che rassegnati i pistoiesi partono forte e passano avanti per primi: la verticalizzazione di Brucalassi innesca A. Magrini che sfonda a destra e crossa per Morioni pronto a chiudere l'azione col taglio sul secondo palo. L'Atletico Carrara sa che non pu&ograve; perdere punti proprio stavolta e impatta a met&agrave; frazione grazie all'inserimento di Galassi che calcia col destro da sinistra e firma l'1-1. Si va all'intervallo sul pari, poi l'Atletico Carrara mette le marce alte e passa avanti con Bertolla che calamita il tiro di Patan&egrave; respinto da Brucalassi e segna il 2-1. Ma il Monsummano impatta subito: l'angolo di Reda plana sulla testa di S. Magrini che supera Ambrosini e ristabilisce l'equilibrio. La resistenza ospite &egrave; per&ograve; destinata a cadere di nuovo sul cross da destra di Giudice: Dell'Amico lo spinge in rete e i nerazzurri tornano a condurre. Ma per incamiciare tre punti pesantissimi ci vuole il miglior Ambrosini che per tre volte dice di no a Morioni, Reda e Zaccaria. E, come fosse un lettore storico di George R. R. Martin, l'Atletico Carrara non vede l'ora di sapere come andr&agrave; a finire un libro ancora da scrivere. <b> Calciatoripi&ugrave;: Dell'Amico</b> (Atletico Carrara), <b>Brucalassi, Pieri</b> (I.Monsummano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI