• Allievi B GIR.C
  • Club Sportivo Firenze
  • 2 - 1
  • Ponzano


C.S. FIRENZE: Salis, Lunardi, Tirinnanzi, Ciarlo , Pitta, Baldi, Gagliardi, Donnini, Benincasa, Cuibus, Carletti. A disp.: Ruspoli, Campanella, Mori. All.: Claudio Incognito.
PONZANO: Poli, Borghini, Gelli, Bartali, Bagnoli, Ballabeni, Mandorlini, Guidotti, Arno, Sarnelli, Pagnini. A disp.: Cianti, Barbato, Mori, Fiscella. All.: Francesco Mazzei.

RETI: Donnini, Mandorlino, Cuibus.



Brutta patita quella giocata al Motovelodromo delle Cascine tra Club e Ponzano: le due squadre si fronteggiano a centrocampo sin dall'inizio, senza tatticismo ma anche senza tante idee, e così l'impressione è quella di assistere a una partita di tamburello più che di pallone. La partita su sblocca comunque al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Donnini che insacca con un bellissimo destro all'incrocio lasciando di sasso l'incolpevole Poli. La reazione ospite arriva però celere, e solo cinque minuti più tardi, su ingenuità della difesa locale, è Mandorlini a pareggiare i conti con uno splendido tiro al volo che si insacca all'angolino basso della porta difesa da Salis. Al 18' ecco infine arrivare la rete del decisivo 2-1: Donnini fa fuori due avversari e mette in mezzo, dove si fa trovare pronto Cuibus che insacca il
goal del 2-1. La partita continua poi senza emozioni fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa la musica sembra cambiare, i padroni di casa entrano in campo più decisi tenendo lontano la palla dalla porta difesa da Salis, comunque prontissimo nello sventare la splendida punizione dal limite battuta da Sarnelli. Al 25' episodio chiave, con Cianti che appena entrato dalla panchina si rende protagonista di un brutto fallo in area ai danni di Baldi: espulsione diretta per il giocatore ospite e calcio di rigore. Dal dischetto va Pitta che calcia forte trova un Poli a dir poco felino che si tuffa dalla parte giusta e respinge, opponendosi poi alla grande anche sul tap-in di Donnini. L'inferiorità numerica priva comunque il Ponzano delle forze necessarie all'assalto finale, e così l'undici di Incognito può portare a casa questi tre punti preziosi.
Calciatoripiù: Donnini e Lunardi (C.S. Firenze); Poli (Ponzano).


C.S. FIRENZE: Salis, Lunardi, Tirinnanzi, Ciarlo , Pitta, Baldi, Gagliardi, Donnini, Benincasa, Cuibus, Carletti. A disp.: Ruspoli, Campanella, Mori. All.: Claudio Incognito.<br >PONZANO: Poli, Borghini, Gelli, Bartali, Bagnoli, Ballabeni, Mandorlini, Guidotti, Arno, Sarnelli, Pagnini. A disp.: Cianti, Barbato, Mori, Fiscella. All.: Francesco Mazzei.<br > RETI: Donnini, Mandorlino, Cuibus. Brutta patita quella giocata al Motovelodromo delle Cascine tra Club e Ponzano: le due squadre si fronteggiano a centrocampo sin dall'inizio, senza tatticismo ma anche senza tante idee, e cos&igrave; l'impressione &egrave; quella di assistere a una partita di tamburello pi&ugrave; che di pallone. La partita su sblocca comunque al 10' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Donnini che insacca con un bellissimo destro all'incrocio lasciando di sasso l'incolpevole Poli. La reazione ospite arriva per&ograve; celere, e solo cinque minuti pi&ugrave; tardi, su ingenuit&agrave; della difesa locale, &egrave; Mandorlini a pareggiare i conti con uno splendido tiro al volo che si insacca all'angolino basso della porta difesa da Salis. Al 18' ecco infine arrivare la rete del decisivo 2-1: Donnini fa fuori due avversari e mette in mezzo, dove si fa trovare pronto Cuibus che insacca il<br >goal del 2-1. La partita continua poi senza emozioni fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa la musica sembra cambiare, i padroni di casa entrano in campo pi&ugrave; decisi tenendo lontano la palla dalla porta difesa da Salis, comunque prontissimo nello sventare la splendida punizione dal limite battuta da Sarnelli. Al 25' episodio chiave, con Cianti che appena entrato dalla panchina si rende protagonista di un brutto fallo in area ai danni di Baldi: espulsione diretta per il giocatore ospite e calcio di rigore. Dal dischetto va Pitta che calcia forte trova un Poli a dir poco felino che si tuffa dalla parte giusta e respinge, opponendosi poi alla grande anche sul tap-in di Donnini. L'inferiorit&agrave; numerica priva comunque il Ponzano delle forze necessarie all'assalto finale, e cos&igrave; l'undici di Incognito pu&ograve; portare a casa questi tre punti preziosi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Donnini e Lunardi (C.S. Firenze); Poli (Ponzano).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI