• Allievi Regionali GIR.D
  • Lido Camaiore
  • 1 - 0
  • Castelnuovo Garfagnana


LIDO CAMAIORE: Lippi, Nardini, Ravelli, Costa, Pellegrini, Bonaguidi, Ghilarducci, Grossi, Oprita, Fanfani, Aquilante. A disp.: Apolloni, Cagnoni, Vannucci, Pezzini L., D'Alessandro, Trentacosti, Orlandi. All.: Guidi.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Vanoni, Corazza, Dini, Fanani, Onesti, Marganti, Ferri, Morelli, Mori. A disp.: Farioli, Conti, Pennucci, Nardini, Micchi, Salotti, Borgia. All.: Vanni.

ARBITRO: Gregorio Antonino di Viareggio.

RETE: 63' Oprita.
NOTE: espulso Vanoni.



È una vittoria pesantissima quella del Lido Camaiore, che davanti al pubblico amico supera di misura il Castelnuovo Garfagnana e, dopo una stagione travagliata, taglia il traguardo della salvezza. Un traguardo voluto fortemente da mister Guidi e dai suoi ragazzi, che non hanno mai mollato, nemmeno nei momenti più difficili. Quanto alla partita contro il Castelnuovo, nella prima frazione regna grande equilibrio fra le due compagini, che faticano a creare occasioni e a rendersi pericolosi dalle parti di Lippi e Levrini. Non a caso le uniche occasioni dei primi 40' sono un tiro velleitario di Ferri, per il Castelnuovo, e un paio di corner insidiosi, non sfruttati però dalle torri del Lido Camaiore. Il primo tempo, di conseguenza, va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa i locali alzano leggermente il baricentro, anche se i primi minuti non regalano grosse occasioni né da una parte né dall'altra. A metà secondo tempo, però, il Lido Camaiore comincia a mettere sotto pressione la retroguardia del Castelnuovo, che rischia in due occasioni: prima è Fanfani a mettere i brividi a Levrini con una conclusione ravvicinata ma fuori misura, poi è Ghilarducci a sfiorare il vantaggio con un destro da fuori area che sfila a lato di un soffio. Capendo il momento di difficoltà degli avversari, i ragazzi di mister Guidi ci credono e nel finale vengono premiati dalla zampata di Oprita, che riceve in area il perfetto cross di Fanfani e, con un movimento da centravanti di razza, si smarca e spedisce il pallone in fondo al sacco, consegnando dunque i tre punti e la salvezza al Lido Camaiore.
Calciatoripiù
: nel Lido Camaiore bene tutto il collettivo, ma su tutti vanno menzionate le prove di Pellegrini ed Oprita, quest'ultimo decisivo con il suo gol nel finale di gara.

LIDO CAMAIORE: Lippi, Nardini, Ravelli, Costa, Pellegrini, Bonaguidi, Ghilarducci, Grossi, Oprita, Fanfani, Aquilante. A disp.: Apolloni, Cagnoni, Vannucci, Pezzini L., D'Alessandro, Trentacosti, Orlandi. All.: Guidi. <br >CASTELNUOVO GARFAGNANA: Levrini, Orsetti, Vanoni, Corazza, Dini, Fanani, Onesti, Marganti, Ferri, Morelli, Mori. A disp.: Farioli, Conti, Pennucci, Nardini, Micchi, Salotti, Borgia. All.: Vanni.<br > ARBITRO: Gregorio Antonino di Viareggio.<br > RETE: 63' Oprita.<br >NOTE: espulso Vanoni. &Egrave; una vittoria pesantissima quella del Lido Camaiore, che davanti al pubblico amico supera di misura il Castelnuovo Garfagnana e, dopo una stagione travagliata, taglia il traguardo della salvezza. Un traguardo voluto fortemente da mister Guidi e dai suoi ragazzi, che non hanno mai mollato, nemmeno nei momenti pi&ugrave; difficili. Quanto alla partita contro il Castelnuovo, nella prima frazione regna grande equilibrio fra le due compagini, che faticano a creare occasioni e a rendersi pericolosi dalle parti di Lippi e Levrini. Non a caso le uniche occasioni dei primi 40' sono un tiro velleitario di Ferri, per il Castelnuovo, e un paio di corner insidiosi, non sfruttati per&ograve; dalle torri del Lido Camaiore. Il primo tempo, di conseguenza, va in archivio sullo 0-0. Nella ripresa i locali alzano leggermente il baricentro, anche se i primi minuti non regalano grosse occasioni n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. A met&agrave; secondo tempo, per&ograve;, il Lido Camaiore comincia a mettere sotto pressione la retroguardia del Castelnuovo, che rischia in due occasioni: prima &egrave; Fanfani a mettere i brividi a Levrini con una conclusione ravvicinata ma fuori misura, poi &egrave; Ghilarducci a sfiorare il vantaggio con un destro da fuori area che sfila a lato di un soffio. Capendo il momento di difficolt&agrave; degli avversari, i ragazzi di mister Guidi ci credono e nel finale vengono premiati dalla zampata di Oprita, che riceve in area il perfetto cross di Fanfani e, con un movimento da centravanti di razza, si smarca e spedisce il pallone in fondo al sacco, consegnando dunque i tre punti e la salvezza al Lido Camaiore. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Lido Camaiore bene tutto il collettivo, ma su tutti vanno menzionate le prove di <b>Pellegrini </b>ed <b>Oprita</b>, quest'ultimo decisivo con il suo gol nel finale di gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI