• Allievi B Regionali
  • Maliseti Tobbianese
  • 1 - 0
  • Margine Coperta


MALISETI TOBBIANESE: Gori, Meoni, Ciofi, Campani, Tempestini, Duro, Ferroni, Mocali, Liao, Dondini, Perillo. A disp.: Sirna, Ramaj, Bonfanti, Giusti, Caca, Querci. All.: Leonardo Zecchi.
MARGINE COPERTA: Giuffrida, Giusti, Ferrari, Bonini, Giometti, Peralta, Frateschi, Pievani, D'Attoma, Agostini, Londino. A disp.: Romani, Gabbani, Ballani, Paoli, Manca, Marradi, Martinelli. All.: Peselli.

ARBITRO: Giunta di Firenze.

RETE: 62' Tempestini.



Punti pesanti come una maglia zuppa d'acqua, una posta in palio che si fa sentire sulle gambe come il fango che rallenta il regolare svolgimento delle operazioni di gioco. SI gioca con la testa ma anche con il cuore e le motivazioni in Maliseti-Margine, sfida salvezza fra due squadre di valore che però devono tenere - da tempo - il coltello fra i denti lottando per la permanenza in categoria. Dando continuità alla cura imposta da mister Zecchi, il Maliseti respira un'altra vitale boccata d'ossigeno, imponendosi sui bianconeri di misura. Ma la vittoria è di importanza enorme, considerando che i pratesi, con questi tre punti, accompagnano i movimenti che imprimono tante squadre invischiate nella parte medio-bassa della graduatoria. Pronti, via e per i primi 15' sono gli ospiti a mettere in mostra un approccio migliore alla partita, ma senza riuscire a incidere in zona tiro, anche per via dell'assenza di Bertelloni per squalifica. Il Maliseti esce pian piano alla distanza e crea la migliore e probabilmente unica occasione da gol del primo tempo: pregevole la verticalizzazione filtrante di Mocali in favore di Dondini, bravissimo però Romani in uscita, pronto nell'anticipo e nello sventare la pericolosa azione degli avversari. Ultimi 10' equilibrati e combattuti, senza spunti; poi si va al riposo. Nella ripresa l'inerzia della gara subisce una variazione: è il Maliseti, infatti, a prendere in mano la situazione, premendo con costanza in fase offensiva. Il preludio del gol è l'occasione fallita da Liao, poi sugli sviluppi di un corner Tempestini propone la deviazione aera vincente sottomisura. La rete addormenta un po' la gara, poi nel finale il Margine tenta di forza il ritmo in cerca del pari; il Maliseti però non si fa sorprendere e, con i solito Mocali e Dondini, sfiora il raddoppio che tuttavia non arriva.
L'INTERVISTA
Ecco le parole di mister Zecchi dopo il triplice fischio: La nostra velocità di marcia è buona, la squadra continua a rispondere bene ma ci serve una maggiore continuità di rendimento. L'impegno e l'applicazione dei miei ragazzi però è sempre massima; la squadra si è rinnovata molto e necessitava di un periodo di ambientamento. Non sarà facile, perché in questo campionato ogni avversario risulta competitivo e attrezzato, ma lotteremo fino alla fine per raggiungere la salvezza .

Calciatoripiù: Tempestini e Dondini
(Maliseti Tobbianese).

MALISETI TOBBIANESE: Gori, Meoni, Ciofi, Campani, Tempestini, Duro, Ferroni, Mocali, Liao, Dondini, Perillo. A disp.: Sirna, Ramaj, Bonfanti, Giusti, Caca, Querci. All.: Leonardo Zecchi. <br >MARGINE COPERTA: Giuffrida, Giusti, Ferrari, Bonini, Giometti, Peralta, Frateschi, Pievani, D'Attoma, Agostini, Londino. A disp.: Romani, Gabbani, Ballani, Paoli, Manca, Marradi, Martinelli. All.: Peselli.<br > ARBITRO: Giunta di Firenze. <br > RETE: 62' Tempestini. Punti pesanti come una maglia zuppa d'acqua, una posta in palio che si fa sentire sulle gambe come il fango che rallenta il regolare svolgimento delle operazioni di gioco. SI gioca con la testa ma anche con il cuore e le motivazioni in Maliseti-Margine, sfida salvezza fra due squadre di valore che per&ograve; devono tenere - da tempo - il coltello fra i denti lottando per la permanenza in categoria. Dando continuit&agrave; alla cura imposta da mister Zecchi, il Maliseti respira un'altra vitale boccata d'ossigeno, imponendosi sui bianconeri di misura. Ma la vittoria &egrave; di importanza enorme, considerando che i pratesi, con questi tre punti, accompagnano i movimenti che imprimono tante squadre invischiate nella parte medio-bassa della graduatoria. Pronti, via e per i primi 15' sono gli ospiti a mettere in mostra un approccio migliore alla partita, ma senza riuscire a incidere in zona tiro, anche per via dell'assenza di Bertelloni per squalifica. Il Maliseti esce pian piano alla distanza e crea la migliore e probabilmente unica occasione da gol del primo tempo: pregevole la verticalizzazione filtrante di Mocali in favore di Dondini, bravissimo per&ograve; Romani in uscita, pronto nell'anticipo e nello sventare la pericolosa azione degli avversari. Ultimi 10' equilibrati e combattuti, senza spunti; poi si va al riposo. Nella ripresa l'inerzia della gara subisce una variazione: &egrave; il Maliseti, infatti, a prendere in mano la situazione, premendo con costanza in fase offensiva. Il preludio del gol &egrave; l'occasione fallita da Liao, poi sugli sviluppi di un corner Tempestini propone la deviazione aera vincente sottomisura. La rete addormenta un po' la gara, poi nel finale il Margine tenta di forza il ritmo in cerca del pari; il Maliseti per&ograve; non si fa sorprendere e, con i solito Mocali e Dondini, sfiora il raddoppio che tuttavia non arriva. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ecco le parole di mister <b>Zecchi </b>dopo il triplice fischio: <b> La nostra velocit&agrave; di marcia &egrave; buona, la squadra continua a rispondere bene ma ci serve una maggiore continuit&agrave; di rendimento. L'impegno e l'applicazione dei miei ragazzi per&ograve; &egrave; sempre massima; la squadra si &egrave; rinnovata molto e necessitava di un periodo di ambientamento. Non sar&agrave; facile, perch&eacute; in questo campionato ogni avversario risulta competitivo e attrezzato, ma lotteremo fino alla fine per raggiungere la salvezza . <br > Calciatoripi&ugrave;: Tempestini e Dondini</b> (Maliseti Tobbianese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI