• Terza Categoria GIR.A
  • Olmi
  • 2 - 2
  • Cecina 2000


OLMI: Logli, Minucci, Amadori, Bertuccio, Bellini, Fontana, Banci, Cherubini, Rafanelli, Noci, Chelucci. A disp.: Pecora, Bartolini, Bertuccio, Radouane, Zarka. All.: Gianfranco Magni.
CECINA 2000: Rizzo F., Pieri, Rizzo M., Binachini, Alderighi, Pierangeli, Innocenti, Bonfanti, Greco, Morini, Sodini. A disp.: Stiavelli, Quilici L., Bini, Bruno, Quilici G., Penta, Miraglia. All.: Alberto Alberti.

ARBITRO: Romano di Pistoia.

RETI: Rafanelli, Greco, autorete pro Cecina, Chelucci.



Quella tra Olmi e Cecina 2000 è stata una partita giocata su un campo al limite della praticabilità, in cui è stato pressoché impossibile costruire trame di gioco. La partita, di fatto, è vissuta di agonismo e di lunghe sventagliate alla ricerca degli attaccanti. Dopo pochi minuti su un errato disimpegno della difesa del Cecina la palla arriva a Chelucci, che serve un assist al bacio per l'accorrente Rafanelli, il quale batte il portiere ospite. La reazione del Cecina tarda ad arrivare e ancora Chelucci calcia di un soffio a lato. Da metà tempo in poi però i ragazzi di Alberti prendono in mano la gara e creano occasioni a ripetizione: prima Logli devia in angolo la punizione di Pierangeli, poi su un sinistro dello stesso la deviazione del portiere fa sì che la sfera colpisca la traversa e sulla respinta Greco fa 1-1. Il Cecina si lancia all'attacco, ma si vede annullare un gol per un dubbio fuorigioco di Morini. Anche Greco si esibisce in una nuova conclusione, ma il suo tentativo, troppo debile, p facile preda dell'estremo difensore avversario. La ripresa vede gli Olmi andare subito vicini al vantaggio ma Rizzo F. respinge la botta a colpo sicuro di Bertuccio. Col passare dei minuti la stanchezza prende il sopravvento e non si registrano occasioni da rete fino al recupero, che vede prima Bellini deviare nella propria rete una punizione tagliata di Innocenti e un minuto più tardi Chelucci, lasciato troppo libero in area, pareggiare la partita con un potente destro. Finisce così una gara che poco ha detto dal punto di vista del gioco, ma che è stata piacevole e intensa.

OLMI: Logli, Minucci, Amadori, Bertuccio, Bellini, Fontana, Banci, Cherubini, Rafanelli, Noci, Chelucci. A disp.: Pecora, Bartolini, Bertuccio, Radouane, Zarka. All.: Gianfranco Magni.<br >CECINA 2000: Rizzo F., Pieri, Rizzo M., Binachini, Alderighi, Pierangeli, Innocenti, Bonfanti, Greco, Morini, Sodini. A disp.: Stiavelli, Quilici L., Bini, Bruno, Quilici G., Penta, Miraglia. All.: Alberto Alberti.<br > ARBITRO: Romano di Pistoia.<br > RETI: Rafanelli, Greco, autorete pro Cecina, Chelucci. Quella tra Olmi e Cecina 2000 &egrave; stata una partita giocata su un campo al limite della praticabilit&agrave;, in cui &egrave; stato pressoch&eacute; impossibile costruire trame di gioco. La partita, di fatto, &egrave; vissuta di agonismo e di lunghe sventagliate alla ricerca degli attaccanti. Dopo pochi minuti su un errato disimpegno della difesa del Cecina la palla arriva a Chelucci, che serve un assist al bacio per l'accorrente Rafanelli, il quale batte il portiere ospite. La reazione del Cecina tarda ad arrivare e ancora Chelucci calcia di un soffio a lato. Da met&agrave; tempo in poi per&ograve; i ragazzi di Alberti prendono in mano la gara e creano occasioni a ripetizione: prima Logli devia in angolo la punizione di Pierangeli, poi su un sinistro dello stesso la deviazione del portiere fa s&igrave; che la sfera colpisca la traversa e sulla respinta Greco fa 1-1. Il Cecina si lancia all'attacco, ma si vede annullare un gol per un dubbio fuorigioco di Morini. Anche Greco si esibisce in una nuova conclusione, ma il suo tentativo, troppo debile, p facile preda dell'estremo difensore avversario. La ripresa vede gli Olmi andare subito vicini al vantaggio ma Rizzo F. respinge la botta a colpo sicuro di Bertuccio. Col passare dei minuti la stanchezza prende il sopravvento e non si registrano occasioni da rete fino al recupero, che vede prima Bellini deviare nella propria rete una punizione tagliata di Innocenti e un minuto pi&ugrave; tardi Chelucci, lasciato troppo libero in area, pareggiare la partita con un potente destro. Finisce cos&igrave; una gara che poco ha detto dal punto di vista del gioco, ma che &egrave; stata piacevole e intensa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI