• Terza Categoria GIR.A
  • Bugiani Pool 84
  • 2 - 3
  • Veneri


POOL BUGIANI: D'Andrea, Bucciantini (Salemme), Eleni, Mare, Venturini, Pollacci (Montomoli), Carrara (D'Angelo), Orsolini, Bosa, Sfalanga (Lenzi), Maestripieri. A disp.: All.: Roberto Scannerini.
VENERI: Capotosti, Lucchesini (Belshi), Giusti, Giuntoli, Monti, Flammia, Guidotti (Ferhati), Paoli, Tommasi (Abdo), Alamanni A. (Alamanni J.), Parenti (Petrini). A disp.: Lupi, Baldi. All.: Daniele Mencarini.

ARBITRO: Ragozzino di Pistoia.

RETI: 24' Carrara, 36' Guidotti, 50' Tommasi, 80' Belshi, 94' Salemme.



Prima la paura poi Guidotti, Tommasi e Belshi mettono il turbo ad un Veneri che mette la freccia sorpassa il Cecina 2000 affianca il Meridien e si porta in seconda posizione. Gli ospiti hanno l'obbligo dei tre punti per continuare la propria corsa ma non è stato facile avere la meglio di un Pool Bugiani agonisticamente determinato e convinto. I primi scampoli di gioco sembrano sorridere al Veneri che al 2' si rende subito insidioso. Paoli con un calcio di punizione testa la prontezza di un D'Andrea che risponde presente. Due minuti più tardi è ancora Paoli a provarci; questa volta però senza centrare lo specchio. Poco dopo si fanno ancora vedere gli ospiti, con Giusti, D'Andrea dimostra di esser in stato di grazia e mantiene il risultato sullo zero a zero. Scrollatosi di dosso i timori iniziali il Pool tira fuori le unghie e al 24' Carrara entra in area salta Lucchesini, quest'ultimo atterra l'avversario: per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. E' lo stesso ex Pistoia Calcio Carrara a prendersi la responsabilità dagli undici metri. Capotosti da una parte, palla dall'altra e i padroni di casa vanno in vantaggio. Successivamente la sfida vive una fase molto equilibrata che termina quando il tiro-cross di Guidotti prima sbatte sul palo per poi insaccarsi: uno pari. Il Veneri ha capito la lezione del primo tempo: non c'è da fidarsi del Pool Bugiani. Infatti, in avvio di ripresa, l'undici di Mencarini torna in campo ancor più determinato. Tommasi si conferma rapace d'area di rigore e da pochi passi risolve una mischia per il sorpasso ospite. Poi salgono in cattedra i portieri: Capotosti intercetta la botta di Sfalanga; sul versante opposto D'Andrea con un intervento ravvicinato dice di no a Giusti. Così arriviamo all'80', minuti in cui Belshi accelera sulla corsia di sinistra e con un diagonale da posizione defilata centra l'angolino alto. In pieno recupero con un tocco morbido Salemme sigla il due a tre ma non c'è più tempo per la rimonta; il Pool è costretto ad arrendersi nonostante la buona prestazione.

POOL BUGIANI: D'Andrea, Bucciantini (Salemme), Eleni, Mare, Venturini, Pollacci (Montomoli), Carrara (D'Angelo), Orsolini, Bosa, Sfalanga (Lenzi), Maestripieri. A disp.: All.: Roberto Scannerini.<br >VENERI: Capotosti, Lucchesini (Belshi), Giusti, Giuntoli, Monti, Flammia, Guidotti (Ferhati), Paoli, Tommasi (Abdo), Alamanni A. (Alamanni J.), Parenti (Petrini). A disp.: Lupi, Baldi. All.: Daniele Mencarini.<br > ARBITRO: Ragozzino di Pistoia.<br > RETI: 24' Carrara, 36' Guidotti, 50' Tommasi, 80' Belshi, 94' Salemme. Prima la paura poi Guidotti, Tommasi e Belshi mettono il turbo ad un Veneri che mette la freccia sorpassa il Cecina 2000 affianca il Meridien e si porta in seconda posizione. Gli ospiti hanno l'obbligo dei tre punti per continuare la propria corsa ma non &egrave; stato facile avere la meglio di un Pool Bugiani agonisticamente determinato e convinto. I primi scampoli di gioco sembrano sorridere al Veneri che al 2' si rende subito insidioso. Paoli con un calcio di punizione testa la prontezza di un D'Andrea che risponde presente. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Paoli a provarci; questa volta per&ograve; senza centrare lo specchio. Poco dopo si fanno ancora vedere gli ospiti, con Giusti, D'Andrea dimostra di esser in stato di grazia e mantiene il risultato sullo zero a zero. Scrollatosi di dosso i timori iniziali il Pool tira fuori le unghie e al 24' Carrara entra in area salta Lucchesini, quest'ultimo atterra l'avversario: per l'arbitro ci sono gli estremi per il calcio di rigore. E' lo stesso ex Pistoia Calcio Carrara a prendersi la responsabilit&agrave; dagli undici metri. Capotosti da una parte, palla dall'altra e i padroni di casa vanno in vantaggio. Successivamente la sfida vive una fase molto equilibrata che termina quando il tiro-cross di Guidotti prima sbatte sul palo per poi insaccarsi: uno pari. Il Veneri ha capito la lezione del primo tempo: non c'&egrave; da fidarsi del Pool Bugiani. Infatti, in avvio di ripresa, l'undici di Mencarini torna in campo ancor pi&ugrave; determinato. Tommasi si conferma rapace d'area di rigore e da pochi passi risolve una mischia per il sorpasso ospite. Poi salgono in cattedra i portieri: Capotosti intercetta la botta di Sfalanga; sul versante opposto D'Andrea con un intervento ravvicinato dice di no a Giusti. Cos&igrave; arriviamo all'80', minuti in cui Belshi accelera sulla corsia di sinistra e con un diagonale da posizione defilata centra l'angolino alto. In pieno recupero con un tocco morbido Salemme sigla il due a tre ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per la rimonta; il Pool &egrave; costretto ad arrendersi nonostante la buona prestazione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI