• Terza Categoria GIR.A
  • Veneri
  • 2 - 2
  • Olmi


VENERI: Capotosti, Baldi, Giusti, Giuntoli, Monti, Paoli, Flammia, Belschi, Parenti, Alamanni A., Cecchi. A disp.: Alamanni J., Lucchesini, Belloud, Ferhati, Tommasi, Pasquini. All.: Daniele Mencarini.
OLMI: Logli, Minucci, Amadori, Bertuccio S., Fontana, Vannelli, Bertuccio L., Cherubini, Chelucci, Noci, Landini. A disp.: Pecora, Condoluci, Bellini, Banci. All.: Gianfranco Magni.

ARBITRO: Hasa di Pontedera.

RETI: 28' Noci, 35' e 53' Parenti, 55' Vannelli.



Quello maturato tra Veneri e Olmi è un pareggio tutto sommato più che giusto per quanto visto in campo durante una gara giocata da ambo le squadre a viso aperto e con il giusto approccio. Dopo una fase di studio, passano in vantaggio gli ospiti al 28' con un tiro dal limite dell'area di Noci in cui anche il vento gioca un brutto scherzo al portiere di casa. La reazione del Veneri non si fa attendere, ma la conclusione da ottima posizione di Cecchi non sortisce gli effetti sperati. Il pareggio è nell'aria e si concretizza al 35': Parenti è bravo ad insaccare con un diagonale dalla sinistra. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1. Il Veneri, visibilmente cresciuto nella fase finale di primo tempo, continua il proprio crescendo anche nella ripresa. Così al 53' il solito Parenti completa la rimonta con un colpo di testa che non lascia scampo a Logli. Gli Olmi non si scompongono e pervengono al pareggio già al 55' con Vannelli, abile a risolvere un prolungato batti e ribatti. Da quanto momento il Veneri si impone a centrocampo e si lancia più volte in avanti alla ricerca del gol della vittoria, che però è negato da qualche decisione arbitrale. Prima i padroni di casa vedono annullarsi un gol (valido per il Veneri, non per l'arbitro) per fuorigioco e poi reclamano a gran voce un calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia proseguire. La gara finisce in parità: gli ospiti con questo 2-2 rimangono a distanza dal quinto posto, mentre gli ospiti, aiutati anche dagli altri risultati di giornata, sorpassano il Veneri e si mantengono in piena lotta play-off alla vigilia di una gara, quella contro il Pescia, che si profila come un vero crocevia per la rincorsa agli spareggi per accedere in Seconda Categoria.

VENERI: Capotosti, Baldi, Giusti, Giuntoli, Monti, Paoli, Flammia, Belschi, Parenti, Alamanni A., Cecchi. A disp.: Alamanni J., Lucchesini, Belloud, Ferhati, Tommasi, Pasquini. All.: Daniele Mencarini.<br >OLMI: Logli, Minucci, Amadori, Bertuccio S., Fontana, Vannelli, Bertuccio L., Cherubini, Chelucci, Noci, Landini. A disp.: Pecora, Condoluci, Bellini, Banci. All.: Gianfranco Magni.<br > ARBITRO: Hasa di Pontedera.<br > RETI: 28' Noci, 35' e 53' Parenti, 55' Vannelli. Quello maturato tra Veneri e Olmi &egrave; un pareggio tutto sommato pi&ugrave; che giusto per quanto visto in campo durante una gara giocata da ambo le squadre a viso aperto e con il giusto approccio. Dopo una fase di studio, passano in vantaggio gli ospiti al 28' con un tiro dal limite dell'area di Noci in cui anche il vento gioca un brutto scherzo al portiere di casa. La reazione del Veneri non si fa attendere, ma la conclusione da ottima posizione di Cecchi non sortisce gli effetti sperati. Il pareggio &egrave; nell'aria e si concretizza al 35': Parenti &egrave; bravo ad insaccare con un diagonale dalla sinistra. Le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1. Il Veneri, visibilmente cresciuto nella fase finale di primo tempo, continua il proprio crescendo anche nella ripresa. Cos&igrave; al 53' il solito Parenti completa la rimonta con un colpo di testa che non lascia scampo a Logli. Gli Olmi non si scompongono e pervengono al pareggio gi&agrave; al 55' con Vannelli, abile a risolvere un prolungato batti e ribatti. Da quanto momento il Veneri si impone a centrocampo e si lancia pi&ugrave; volte in avanti alla ricerca del gol della vittoria, che per&ograve; &egrave; negato da qualche decisione arbitrale. Prima i padroni di casa vedono annullarsi un gol (valido per il Veneri, non per l'arbitro) per fuorigioco e poi reclamano a gran voce un calcio di rigore, ma il direttore di gara lascia proseguire. La gara finisce in parit&agrave;: gli ospiti con questo 2-2 rimangono a distanza dal quinto posto, mentre gli ospiti, aiutati anche dagli altri risultati di giornata, sorpassano il Veneri e si mantengono in piena lotta play-off alla vigilia di una gara, quella contro il Pescia, che si profila come un vero crocevia per la rincorsa agli spareggi per accedere in Seconda Categoria.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI