• Allievi B GIR.C
  • Ludus 90 Valle dell Arno
  • 5 - 4
  • Ponte Rondinella Marzocco


LUDUS 90: Giorgetti, Bargellini, Becatini, Babini, Benozzi, Richter, Alex, Manetti, Drilon, Gabbiani. A disp.: Melani, Niccoli, Falossi. All.: Max Pedalino.
PONTE RONDINELLA: Piperno, Barone, Brandani, Nanni, Frosini, Verniani, Niccolai, Querci, Ragusi, Vacca, Leoncini. A disp.: Morganti, Martorana, Travelli, Paci, Laurenzano, Pastorelli, Borgiani. All.: Malusci-Melli.

ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.

RETI: 2 Vacca, 2 Alex, Niccolai, 3 Manetti, Laurenzano.



Bella, tirata, emozionante, piena di gol, al cardiopalma: potremmo stare qui a sprecare gli aggettivi per una partita così bella. Ludus 90 e Ponte Rondinella non solo hanno dato vita ad un match entusiasmante, ma hanno dato vita ad uno spot per il calcio: in questa sfida c'è stato di tutto, tra gol, ribaltamenti di risultato, errori, belle azioni, gol sbagliati, belle parate. Insomma, è una di quelle partite che non vorresti finissero mai. Il primo a fare gol in questa pazza partita è Vacca, che di destro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a insaccare e a mandare il Ponte Rondinella sullo 0-1. Ma pronta è la risposta dei padroni di casa, che trovano il pareggio con Alex, che si invola in velocità, sfruttando il contropiede, e, nell'uno contro uno, batte Piperno. Gli ospiti, però, vogliono vincere e subito dopo il gol riorganizzano le idee e ripartono, trovando nuovamente il gol dell'1-2 con Niccolai, per poi essere raggiunti ancora sul finale del primo tempo dai casalinghi, che segnano con Manetti, la cui rete chiude la prima parte di gara sul risultato di 2-2. È nel secondo tempo che però le cose cambiano, visto che i padroni di casa torneranno in campo con le giuste motivazioni e facendo loro la partita, mentre invece gli ospiti, forse demoralizzati dai continui recuperi avversari, rientreranno dagli spogliatoi un po' spenti, e le conseguenze si vedranno velocemente. Non è un caso se la squadra con maggiori motivazioni, la Ludus 90, sarà quella che riuscirà a portarsi sul 4-2 a metà secondo tempo riuscendo a seguire la scia del primo grazie ai due gol di Manetti (che fa tripletta). Solo a questo punto si vedrà una reazione del Ponte Rondinella, che, anche se riuscirà a fare il 4-3 grazie a Vacca su calcio di rigore, non ce la farà ad evitare il quinto gol, quello segnato da Alex, che chiude virtualmente la partita, anche se l'ultimo punto, seppur non molto utile ai fini del risultato lo segna Laurenzano, di testa: è il gol del 5-4, e il match termina così. Complimenti alla Ludus 90, che ha dimostrato più voglia e più fame di vittoria rispetto al Ponte Rondinella che ha peccato di continuità, visto che, dopo il buon inizio, non ha saputo gestire a proprio favore il vantaggio ottenuto.
Calciatoripiù
: Alex e Manetti (Ludus 90). Vacca e Laurenzano (Ponte Rondinella).

LUDUS 90: Giorgetti, Bargellini, Becatini, Babini, Benozzi, Richter, Alex, Manetti, Drilon, Gabbiani. A disp.: Melani, Niccoli, Falossi. All.: Max Pedalino.<br >PONTE RONDINELLA: Piperno, Barone, Brandani, Nanni, Frosini, Verniani, Niccolai, Querci, Ragusi, Vacca, Leoncini. A disp.: Morganti, Martorana, Travelli, Paci, Laurenzano, Pastorelli, Borgiani. All.: Malusci-Melli.<br > ARBITRO: Moscogiuri di Firenze.<br > RETI: 2 Vacca, 2 Alex, Niccolai, 3 Manetti, Laurenzano. Bella, tirata, emozionante, piena di gol, al cardiopalma: potremmo stare qui a sprecare gli aggettivi per una partita cos&igrave; bella. Ludus 90 e Ponte Rondinella non solo hanno dato vita ad un match entusiasmante, ma hanno dato vita ad uno spot per il calcio: in questa sfida c'&egrave; stato di tutto, tra gol, ribaltamenti di risultato, errori, belle azioni, gol sbagliati, belle parate. Insomma, &egrave; una di quelle partite che non vorresti finissero mai. Il primo a fare gol in questa pazza partita &egrave; Vacca, che di destro, sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a insaccare e a mandare il Ponte Rondinella sullo 0-1. Ma pronta &egrave; la risposta dei padroni di casa, che trovano il pareggio con Alex, che si invola in velocit&agrave;, sfruttando il contropiede, e, nell'uno contro uno, batte Piperno. Gli ospiti, per&ograve;, vogliono vincere e subito dopo il gol riorganizzano le idee e ripartono, trovando nuovamente il gol dell'1-2 con Niccolai, per poi essere raggiunti ancora sul finale del primo tempo dai casalinghi, che segnano con Manetti, la cui rete chiude la prima parte di gara sul risultato di 2-2. &Egrave; nel secondo tempo che per&ograve; le cose cambiano, visto che i padroni di casa torneranno in campo con le giuste motivazioni e facendo loro la partita, mentre invece gli ospiti, forse demoralizzati dai continui recuperi avversari, rientreranno dagli spogliatoi un po' spenti, e le conseguenze si vedranno velocemente. Non &egrave; un caso se la squadra con maggiori motivazioni, la Ludus 90, sar&agrave; quella che riuscir&agrave; a portarsi sul 4-2 a met&agrave; secondo tempo riuscendo a seguire la scia del primo grazie ai due gol di Manetti (che fa tripletta). Solo a questo punto si vedr&agrave; una reazione del Ponte Rondinella, che, anche se riuscir&agrave; a fare il 4-3 grazie a Vacca su calcio di rigore, non ce la far&agrave; ad evitare il quinto gol, quello segnato da Alex, che chiude virtualmente la partita, anche se l'ultimo punto, seppur non molto utile ai fini del risultato lo segna Laurenzano, di testa: &egrave; il gol del 5-4, e il match termina cos&igrave;. Complimenti alla Ludus 90, che ha dimostrato pi&ugrave; voglia e pi&ugrave; fame di vittoria rispetto al Ponte Rondinella che ha peccato di continuit&agrave;, visto che, dopo il buon inizio, non ha saputo gestire a proprio favore il vantaggio ottenuto. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Alex </b>e <b>Manetti </b>(Ludus 90). <b>Vacca </b>e <b>Laurenzano </b>(Ponte Rondinella).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI