• Terza Categoria GIR.A
  • San Piero Calcio
  • 1 - 2
  • Tempio Chiazzano


SAN PIERO: Pagliai, Plumari, Tonti, Vannucci, Nieri, Lombardi, Malentacchi, Minighetti, Giagnoni, Pirreca, Doni. A disp.: Marini Mario, Bindi, Biagioni, Marini Niccolò, Cecchi, Ciuti. All.: Claudio Bartolini.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Gallo, Zelari, Cozza, Frosini, Baldi, Oueslati, Bessi, Teghesi, Capecchi, Giannelli. A disp.: Ducceschi, Vignini, Menichini, Del Prete, Birri. All.: Saverio Romiti.

ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.

RETI: Cecchi, Capecchi, Menichini.



Non basta una buona prestazione al San Piero per strappare un punto ad un cinico Tempio Chiazzano, abile ad imporsi in trasferta per 2-1. La partenza sorride ai padroni di casa, che in avvio collezionano occasioni da rete con Nieri e Lombardi, ma Di Francesco è bravo a negare il vantaggio ai ragazzi di Bartolini. Col passare dei minuti il Tempio aumenta l'intensità del proprio gioco e riesce ad andare in vantaggio: un uno-due rapido tra Capecchi e Teghesi mette in condizione il primo di segnare a tu per tu con il portiere locale. Pochi minuti più tardi ecco l'episodio che toglie qualche certezza agli ospiti: Baldi, punito con due cartellini gialli dal direttore di gara, deve lasciare il rettangolo di gioco. Il San Piero si lancia in avanti e sfruttando le buone individualità e un buon gioco sugli esterni dà del filo da torcere alla compagine ospite. Nella ripresa i padroni di casa riescono a trovare il gol del pari: è Cecchi in mischia a trovare il guizzo giusto. Nell'occasione da segnalare un salvataggio di un difensore giudicato però oltre la linea da direttore di gara. Il San Piero, forte anche della superiorità numerica, prende coraggio e si lancia all'attacco, ma l'occasione regina viene fallita da Cecchi, che sbaglia di fatto un gol facile facile. I ragazzi di Bartolini continuano ad attaccare ma finiscono per prestare il fianco al Tempio Chiazzano, che in pieno recupero riesce a trovare il gol dei tre punti. Matteini spizzica di testa, Menichini se ne va di forza e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. La gara finisce qua: vince il Tempio Chiazzano contro un buon San Piero. Gli ospiti continuano quindi nel loro campionato di buon livello: chissà se nella prossima stagione la compagine di Saverio Romiti saprà compiere quel passettino in avanti che può proiettarla nelle zone di alta classifica..

SAN PIERO: Pagliai, Plumari, Tonti, Vannucci, Nieri, Lombardi, Malentacchi, Minighetti, Giagnoni, Pirreca, Doni. A disp.: Marini Mario, Bindi, Biagioni, Marini Niccol&ograve;, Cecchi, Ciuti. All.: Claudio Bartolini.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Gallo, Zelari, Cozza, Frosini, Baldi, Oueslati, Bessi, Teghesi, Capecchi, Giannelli. A disp.: Ducceschi, Vignini, Menichini, Del Prete, Birri. All.: Saverio Romiti.<br > ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.<br > RETI: Cecchi, Capecchi, Menichini. Non basta una buona prestazione al San Piero per strappare un punto ad un cinico Tempio Chiazzano, abile ad imporsi in trasferta per 2-1. La partenza sorride ai padroni di casa, che in avvio collezionano occasioni da rete con Nieri e Lombardi, ma Di Francesco &egrave; bravo a negare il vantaggio ai ragazzi di Bartolini. Col passare dei minuti il Tempio aumenta l'intensit&agrave; del proprio gioco e riesce ad andare in vantaggio: un uno-due rapido tra Capecchi e Teghesi mette in condizione il primo di segnare a tu per tu con il portiere locale. Pochi minuti pi&ugrave; tardi ecco l'episodio che toglie qualche certezza agli ospiti: Baldi, punito con due cartellini gialli dal direttore di gara, deve lasciare il rettangolo di gioco. Il San Piero si lancia in avanti e sfruttando le buone individualit&agrave; e un buon gioco sugli esterni d&agrave; del filo da torcere alla compagine ospite. Nella ripresa i padroni di casa riescono a trovare il gol del pari: &egrave; Cecchi in mischia a trovare il guizzo giusto. Nell'occasione da segnalare un salvataggio di un difensore giudicato per&ograve; oltre la linea da direttore di gara. Il San Piero, forte anche della superiorit&agrave; numerica, prende coraggio e si lancia all'attacco, ma l'occasione regina viene fallita da Cecchi, che sbaglia di fatto un gol facile facile. I ragazzi di Bartolini continuano ad attaccare ma finiscono per prestare il fianco al Tempio Chiazzano, che in pieno recupero riesce a trovare il gol dei tre punti. Matteini spizzica di testa, Menichini se ne va di forza e a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. La gara finisce qua: vince il Tempio Chiazzano contro un buon San Piero. Gli ospiti continuano quindi nel loro campionato di buon livello: chiss&agrave; se nella prossima stagione la compagine di Saverio Romiti sapr&agrave; compiere quel passettino in avanti che pu&ograve; proiettarla nelle zone di alta classifica..




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI