• Allievi B GIR.C
  • Rignanese
  • 2 - 0
  • Ludus 90 Valle dell Arno


RIGNANESE: Fugazzotto, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Cammarota, Barbieri, Casalini, Benvenuti, Longo, Scopino, Ramaj. A disp.: Ciotola, Franchi T., Redditi, Ferrini, Aquilina, Franchi F., Merlini. All.: Pruneti.
LUDUS 90: Falossi, Chiari, Becattini, Babini, Benozzi, Bargellini, Richter, Sani, Manetti, Gabbiani, Litro. A disp.: Melani. All.: Pedalino.

ARBITRO: Zonfrillo di Valdarno.

RETI: 20' Longo, 60' Scopino.



La Rignanese, dopo aver fallito due match point per chiudere il campionato e con l'inseguitrice Sales ormai tornata a far sentire il suo fiato sul collo, all'ultima chance disponibile batte la Ludus per 2-0 e sul filo di lana riesce a coronare con pieno merito il sogno della conquista del titolo festeggiando dinnanzi al proprio pubblico. Alla vigilia dell'ultima giornata la capolista si ritrova con la spalle al muro: non può sbagliare, serve solo la vittoria per spuntarla in quello che si è tramutato in un elettrizzante testa a testa al vertice coi gialloblu di via Gioberti. Ma stavolta non trema, è più che mai determinata a non lasciarsi scappare la grande occasione e lo si vede fin dalle prime battute. L'undici di mister Pruneti approccia la partita decisiva col piglio giusto e prende in mano il pallino del gioco; la manovra di marca locale è ariosa e avvolgente, la Rignanese esercita una pressione prolungata sulla retroguardia avversaria e prima va vicina al gol del vantaggio con Ramaj e Scopino, poi lo trova al 20' con Longo, che insacca sul traversone pennellato da Fagioli e sblocca il risultato. I padroni di casa, forti del 1-0, acquistano ancor più energia e mancano di poco il raddoppio con le pregevoli incursioni orchestrate dai soliti Ramaj, Scopino e Longo, ma allo scadere del primo tempo sudano freddo quando vedono la Ludus, alla prima vera azione degna di nota in zona d'attacco, colpire un incredibile palo. Nella ripresa mister Pedalino ridisegna l'assetto della squadra e schiera i suoi con un più offensivo 4-2-3-1 nel tentativo di creare qualche apprensione in più agli avversari, ma la Rignanese mantiene saldamente il controllo delle operazioni, anche se nella prima metà del secondo tempo conduce le danze a ritmi più blandi rispetto a quanto fatto in precedenza. I locali persistono comunque nel cercare la via del 2-0, fino a imboccarla al 60': per mettere il risultato in relativa sicurezza serve la perla di Scopino, che dopo essersi reso più volte pericoloso trafigge il portiere ospite Falossi con una giocata spettacolare e fa esplodere il Comunale. Nell'ultima porzione di gara i locali costruiscono e non sfruttano altre buone occasioni per arrotondare coi neo entrati Merlini, Aquilina e in particolare Filippo Franchi, la cui staffilata scaricata dalla lunga distanza si stampa sulla traversa, ma cambia ben poco per i ragazzi guidati al trionfo dal condottiero Pruneti. La Rignanese, infatti, conserva senza patemi l'inestimabile doppio vantaggio sino al triplice fischio dell'arbitro, momento che sancisce l'epilogo di un finale di campionato mozzafiato e scatena le celebrazioni biancoverdi.
Calciatoripiù
: per quanto riguarda la Rignanese non ci resta che celebrarne la grande impresa; nelle file della Ludus bene il centrocampista Richter e il portiere Falossi, protagonista di buone parate; da sottolineare le parole di mister Pedalino, che rende omaggio agli avversari di giornata complimentandosi per la vittoria del campionato.

Pagelle del campionato

Altopiano 6,5: quando è stato chiamato in causa dal mister si è fatto sempre trovare pronto. Ha dato un ottimo contributo.

Aquilina 9: ragazzo e giocatore fantastico, per gran parte del campionato sicuramente uno dei migliori. Macina chilometri in modo esemplare ogni partita. Il pupillo del mister.

Bagnoschi 9: cervello della squadra, ha fatto della sua tecnica l'arma in più per la squadra. Cresciuto tantissimo partita dopo partita.

Barbieri 9: capitano di mille battaglie, sempre presente con la sua personalità e bravura. Ha dato un contributo enorme alla vittoria del campionato.

Benvenuti 8: ragazzo generoso e disponibile, sempre pronto a entrare a partita in corso. Cresciuto tantissimo da inizio anno.

Bertini 10: il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere sia per serietà, per impegno e per spirito di sacrificio. Nel nuovo ruolo da terzino è una garanzia, ma ovunque giochi fa sempre una gran bella figura.

Cammarota 9,5: sicuramente uno dei migliori centrali del campionato. Cresciuto in personalità e carisma in maniera esponenziale. Sempre sicuro in tutto ciò che fa.

Casalini 10: da interno di centrocampo si è permesso di fare ben 15 goal con tempi di inserimento perfetti. Grande margine di crescita.

Ciotola 6,5: portiere che ha sempre cercato di fare al meglio il suo dovere. Buon contributo alla vittoria finale.

Forconi 6,5: parte integrante della squadra. Non ha potuto essere sempre presente per problemi fisici, ma ha contribuito sicuramente alla formazione di questo bellissimo gruppo.

Fagioli 9,5: ragazzo splendido per impegno e costanza. Chiamato dal mister a ricoprire più ruoli e sempre impeccabile nelle sue prestazioni. Ha avuto una crescita esponenziale.

Ferrini 7: sempre pronto a partecipare alla causa con bravura e serietà encomiabile. Grande corsa e ottima tecnica.

Franchi 7: ragazzo che ha fatto un ottimo girone di andata e ha dato un buon contributo anche nel girone di ritorno. Comportamento sempre esemplare.

Ignesti 9: il motore della squadra, lavora con grande forza fisica e potenza. Grandissimo margine di miglioramento e grandi strade calcistiche spalancate sul futuro.

Longo 9: centravanti che lavora tantissimo per la squadra e si fa trovare sempre pronto sotto porta. Grande contributo con le sue giocate e i suoi 14 goal.

Nocentini Niccolò 7: portiere che, quando è stato chiamato in causa dal mister, ha sempre risposto bene. Ragazzo eccezionale.

Ramaj 9,5: ragazzo esemplare per comportamento e abnegazione alla causa. Sfruttato dalla rignanese in maniera incredibile sia con i 2000 che con i 2001. Con i suoi 14 goal e il suo sorriso ha dato un enorme contributo alla vittoria del campionato.

Redditi 6,5: utilizzato dal mister in vari ruoli, più volte il jolly della squadra. Sempre pronto e disponibile.

Scopino 8: giocatore con dei mezzi tecnici incredibili. Ottimo contributo alla vittoria del campionato con i suoi goal e la sua semplicità.

Semeni 6,5: pronto a impegnarsi sempre per la squadra, tutte le volte che è stato chiamato in causa ha sempre risposto in maniera ottima.

Barone 7,5: ragazzo stupendo, ha dato un contributo enorme con la sua simpatia e il suo entusiasmo. Simbolo della vittoria del campionato di questa squadra.

Mister Leonardo Pruneti 10: ha fatto crescere un gruppo di ragazzi su cui fino all'anno scorso nessuno avrebbe puntato. Grandissimo merito per il costante impegno e per tutto il bene dimostrato ai ragazzi durante tutto l'anno. Quarto campionato più una coppa provinciale vinta in carriera, sempre vincente.

Mister Gabriele Pruneti 10: la risorsa in più di questa squadra. Con il suo sorriso, la sua voglia e la sua intelligenza è stato fondamentale. Il legame padre-figlio è sicuramente stata la vittoria più bella.

RIGNANESE: Fugazzotto, Bertini, Fagioli, Bagnoschi, Cammarota, Barbieri, Casalini, Benvenuti, Longo, Scopino, Ramaj. A disp.: Ciotola, Franchi T., Redditi, Ferrini, Aquilina, Franchi F., Merlini. All.: Pruneti.<br >LUDUS 90: Falossi, Chiari, Becattini, Babini, Benozzi, Bargellini, Richter, Sani, Manetti, Gabbiani, Litro. A disp.: Melani. All.: Pedalino.<br > ARBITRO: Zonfrillo di Valdarno.<br > RETI: 20' Longo, 60' Scopino. La Rignanese, dopo aver fallito due match point per chiudere il campionato e con l'inseguitrice Sales ormai tornata a far sentire il suo fiato sul collo, all'ultima chance disponibile batte la Ludus per 2-0 e sul filo di lana riesce a coronare con pieno merito il sogno della conquista del titolo festeggiando dinnanzi al proprio pubblico. Alla vigilia dell'ultima giornata la capolista si ritrova con la spalle al muro: non pu&ograve; sbagliare, serve solo la vittoria per spuntarla in quello che si &egrave; tramutato in un elettrizzante testa a testa al vertice coi gialloblu di via Gioberti. Ma stavolta non trema, &egrave; pi&ugrave; che mai determinata a non lasciarsi scappare la grande occasione e lo si vede fin dalle prime battute. L'undici di mister Pruneti approccia la partita decisiva col piglio giusto e prende in mano il pallino del gioco; la manovra di marca locale &egrave; ariosa e avvolgente, la Rignanese esercita una pressione prolungata sulla retroguardia avversaria e prima va vicina al gol del vantaggio con Ramaj e Scopino, poi lo trova al 20' con Longo, che insacca sul traversone pennellato da Fagioli e sblocca il risultato. I padroni di casa, forti del 1-0, acquistano ancor pi&ugrave; energia e mancano di poco il raddoppio con le pregevoli incursioni orchestrate dai soliti Ramaj, Scopino e Longo, ma allo scadere del primo tempo sudano freddo quando vedono la Ludus, alla prima vera azione degna di nota in zona d'attacco, colpire un incredibile palo. Nella ripresa mister Pedalino ridisegna l'assetto della squadra e schiera i suoi con un pi&ugrave; offensivo 4-2-3-1 nel tentativo di creare qualche apprensione in pi&ugrave; agli avversari, ma la Rignanese mantiene saldamente il controllo delle operazioni, anche se nella prima met&agrave; del secondo tempo conduce le danze a ritmi pi&ugrave; blandi rispetto a quanto fatto in precedenza. I locali persistono comunque nel cercare la via del 2-0, fino a imboccarla al 60': per mettere il risultato in relativa sicurezza serve la perla di Scopino, che dopo essersi reso pi&ugrave; volte pericoloso trafigge il portiere ospite Falossi con una giocata spettacolare e fa esplodere il Comunale. Nell'ultima porzione di gara i locali costruiscono e non sfruttano altre buone occasioni per arrotondare coi neo entrati Merlini, Aquilina e in particolare Filippo Franchi, la cui staffilata scaricata dalla lunga distanza si stampa sulla traversa, ma cambia ben poco per i ragazzi guidati al trionfo dal condottiero Pruneti. La Rignanese, infatti, conserva senza patemi l'inestimabile doppio vantaggio sino al triplice fischio dell'arbitro, momento che sancisce l'epilogo di un finale di campionato mozzafiato e scatena le celebrazioni biancoverdi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per quanto riguarda la Rignanese non ci resta che celebrarne la grande impresa; nelle file della Ludus bene il centrocampista <b>Richter </b>e il portiere <b>Falossi</b>, protagonista di buone parate; da sottolineare le parole di mister Pedalino, che rende omaggio agli avversari di giornata complimentandosi per la vittoria del campionato.<br ><br >Pagelle del campionato<br > <br >Altopiano 6,5: quando &egrave; stato chiamato in causa dal mister si &egrave; fatto sempre trovare pronto. Ha dato un ottimo contributo.<br ><br >Aquilina 9: ragazzo e giocatore fantastico, per gran parte del campionato sicuramente uno dei migliori. Macina chilometri in modo esemplare ogni partita. Il pupillo del mister.<br ><br >Bagnoschi 9: cervello della squadra, ha fatto della sua tecnica l'arma in pi&ugrave; per la squadra. Cresciuto tantissimo partita dopo partita.<br ><br >Barbieri 9: capitano di mille battaglie, sempre presente con la sua personalit&agrave; e bravura. Ha dato un contributo enorme alla vittoria del campionato.<br ><br >Benvenuti 8: ragazzo generoso e disponibile, sempre pronto a entrare a partita in corso. Cresciuto tantissimo da inizio anno.<br ><br >Bertini 10: il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere sia per seriet&agrave;, per impegno e per spirito di sacrificio. Nel nuovo ruolo da terzino &egrave; una garanzia, ma ovunque giochi fa sempre una gran bella figura.<br ><br >Cammarota 9,5: sicuramente uno dei migliori centrali del campionato. Cresciuto in personalit&agrave; e carisma in maniera esponenziale. Sempre sicuro in tutto ci&ograve; che fa.<br ><br >Casalini 10: da interno di centrocampo si &egrave; permesso di fare ben 15 goal con tempi di inserimento perfetti. Grande margine di crescita.<br ><br >Ciotola 6,5: portiere che ha sempre cercato di fare al meglio il suo dovere. Buon contributo alla vittoria finale.<br ><br >Forconi 6,5: parte integrante della squadra. Non ha potuto essere sempre presente per problemi fisici, ma ha contribuito sicuramente alla formazione di questo bellissimo gruppo. <br ><br >Fagioli 9,5: ragazzo splendido per impegno e costanza. Chiamato dal mister a ricoprire pi&ugrave; ruoli e sempre impeccabile nelle sue prestazioni. Ha avuto una crescita esponenziale.<br ><br >Ferrini 7: sempre pronto a partecipare alla causa con bravura e seriet&agrave; encomiabile. Grande corsa e ottima tecnica.<br ><br >Franchi 7: ragazzo che ha fatto un ottimo girone di andata e ha dato un buon contributo anche nel girone di ritorno. Comportamento sempre esemplare.<br ><br >Ignesti 9: il motore della squadra, lavora con grande forza fisica e potenza. Grandissimo margine di miglioramento e grandi strade calcistiche spalancate sul futuro.<br ><br >Longo 9: centravanti che lavora tantissimo per la squadra e si fa trovare sempre pronto sotto porta. Grande contributo con le sue giocate e i suoi 14 goal.<br ><br >Nocentini Niccol&ograve; 7: portiere che, quando &egrave; stato chiamato in causa dal mister, ha sempre risposto bene. Ragazzo eccezionale. <br ><br >Ramaj 9,5: ragazzo esemplare per comportamento e abnegazione alla causa. Sfruttato dalla rignanese in maniera incredibile sia con i 2000 che con i 2001. Con i suoi 14 goal e il suo sorriso ha dato un enorme contributo alla vittoria del campionato. <br ><br >Redditi 6,5: utilizzato dal mister in vari ruoli, pi&ugrave; volte il jolly della squadra. Sempre pronto e disponibile.<br ><br >Scopino 8: giocatore con dei mezzi tecnici incredibili. Ottimo contributo alla vittoria del campionato con i suoi goal e la sua semplicit&agrave;.<br ><br >Semeni 6,5: pronto a impegnarsi sempre per la squadra, tutte le volte che &egrave; stato chiamato in causa ha sempre risposto in maniera ottima.<br ><br >Barone 7,5: ragazzo stupendo, ha dato un contributo enorme con la sua simpatia e il suo entusiasmo. Simbolo della vittoria del campionato di questa squadra.<br ><br >Mister Leonardo Pruneti 10: ha fatto crescere un gruppo di ragazzi su cui fino all'anno scorso nessuno avrebbe puntato. Grandissimo merito per il costante impegno e per tutto il bene dimostrato ai ragazzi durante tutto l'anno. Quarto campionato pi&ugrave; una coppa provinciale vinta in carriera, sempre vincente.<br ><br >Mister Gabriele Pruneti 10: la risorsa in pi&ugrave; di questa squadra. Con il suo sorriso, la sua voglia e la sua intelligenza &egrave; stato fondamentale. Il legame padre-figlio &egrave; sicuramente stata la vittoria pi&ugrave; bella.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI