• Juniores Regionali GIR.B
  • Massese
  • 3 - 0
  • Coiano Santa Lucia


MASSESE: Ceccarelli, Veschi, Vietina, Bonati, Biancardi, Baldini, L. Manfredi, Bennati, Mazzei, F. Manfredi, Pasquè, Pennacchi. A disp.: Pennacchi, Querutì, Gennuso, Galloni, E. Baldini, Vatteroni, Marangon. All.: Giorgio Figaia.
COIANO S.LUCIA: Rossi, Oliverio, Fedi, Cervietti, Ramalli, Capussela, Tartoni, Cocci, Andreana, Baroni, Bartolozzi. A disp.: Menchetti, Sereni, Di Carlo, Contorno. All.: Francesco Galeotti.

ARBITRO: Particelli di Carrara

RETI: Pasquè, L. Manfredi, Biancardi.



E la terra torna a tremare. Non c'è verso, il Coiano non riesce ad aprire una serie positiva. E insieme al 3-0 di Massa arriva la vittoria del Poggio a Caiano che rende caldissima la situazione dei cugini: i provinciali ora distano un punto soltanto. Sta decisamente meglio invece la Massese che torna a vincere dopo l'assurdo 5-5 di Fossone e ottiene il secondo successo casalingo di fila. L'incontro si sblocca in avvio, quando i bianconeri lavorano bene un pallone in uscita e consentono a F. Manfredi di premiare il taglio di Pasquè: colpo d'occhio a Rossi, tocco secco e pallone in buca. La Massese prende lo slancio e sfiora il raddoppio di lì a poco: Mazzei scatta dietro la difesa, scansa l'uscita e il tentativo di carica di Rossi ma poi non trova lo specchio. Il raddoppio è comunque solo rimandato: Pasquè recupera palla sulla trequarti e serve in profondità L. Manfredi che scarica in porta il tiro del 2-0. Il primo tempo si chiude con la Massese avanti e a una spanna dal tris: in uscita Rossi contiene F. Manfredi e il Coiano rimane a galla. Succede qualcosa di simile in avvio di ripresa, quando il duello si ripete e stavolta F. Manfredi supera il portiere ma vede il suo pallonetto spazzato sulla linea. È il suono del corno per il Coiano che si lancia all'attacco e costruisce la propria occasione più nitida: pesa il palo colpito da Andreana a portiere battuto. I pratesi ci credono, provano a dimezzare il distacco ma sbattono per due volte su Ceccarelli che si supera su Cocci e Contorno. E la Massese non perdona: angolo di Vietina, tiro al volo di Biancardi e 3-0. Nel finale i locali costruiscono anche una doppia occasione per arrotondare, ma Rossi contiene il divario esaltandosi su Vatteroni e Mazzei. Il 3-0 finale comunque parla chiaro e fa capire quanto, a dieci dalla fine, anche un solo punto pesi come una spada: c'è un passo solo tra la Massese e la coppa, tra i biancoblù e il baratro.

MASSESE: Ceccarelli, Veschi, Vietina, Bonati, Biancardi, Baldini, L. Manfredi, Bennati, Mazzei, F. Manfredi, Pasqu&egrave;, Pennacchi. A disp.: Pennacchi, Querut&igrave;, Gennuso, Galloni, E. Baldini, Vatteroni, Marangon. All.: Giorgio Figaia.<br >COIANO S.LUCIA: Rossi, Oliverio, Fedi, Cervietti, Ramalli, Capussela, Tartoni, Cocci, Andreana, Baroni, Bartolozzi. A disp.: Menchetti, Sereni, Di Carlo, Contorno. All.: Francesco Galeotti.<br > ARBITRO: Particelli di Carrara<br > RETI: Pasqu&egrave;, L. Manfredi, Biancardi. E la terra torna a tremare. Non c'&egrave; verso, il Coiano non riesce ad aprire una serie positiva. E insieme al 3-0 di Massa arriva la vittoria del Poggio a Caiano che rende caldissima la situazione dei cugini: i provinciali ora distano un punto soltanto. Sta decisamente meglio invece la Massese che torna a vincere dopo l'assurdo 5-5 di Fossone e ottiene il secondo successo casalingo di fila. L'incontro si sblocca in avvio, quando i bianconeri lavorano bene un pallone in uscita e consentono a F. Manfredi di premiare il taglio di Pasqu&egrave;: colpo d'occhio a Rossi, tocco secco e pallone in buca. La Massese prende lo slancio e sfiora il raddoppio di l&igrave; a poco: Mazzei scatta dietro la difesa, scansa l'uscita e il tentativo di carica di Rossi ma poi non trova lo specchio. Il raddoppio &egrave; comunque solo rimandato: Pasqu&egrave; recupera palla sulla trequarti e serve in profondit&agrave; L. Manfredi che scarica in porta il tiro del 2-0. Il primo tempo si chiude con la Massese avanti e a una spanna dal tris: in uscita Rossi contiene F. Manfredi e il Coiano rimane a galla. Succede qualcosa di simile in avvio di ripresa, quando il duello si ripete e stavolta F. Manfredi supera il portiere ma vede il suo pallonetto spazzato sulla linea. &Egrave; il suono del corno per il Coiano che si lancia all'attacco e costruisce la propria occasione pi&ugrave; nitida: pesa il palo colpito da Andreana a portiere battuto. I pratesi ci credono, provano a dimezzare il distacco ma sbattono per due volte su Ceccarelli che si supera su Cocci e Contorno. E la Massese non perdona: angolo di Vietina, tiro al volo di Biancardi e 3-0. Nel finale i locali costruiscono anche una doppia occasione per arrotondare, ma Rossi contiene il divario esaltandosi su Vatteroni e Mazzei. Il 3-0 finale comunque parla chiaro e fa capire quanto, a dieci dalla fine, anche un solo punto pesi come una spada: c'&egrave; un passo solo tra la Massese e la coppa, tra i biancobl&ugrave; e il baratro.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI