• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Villa Basilica
  • 1 - 1
  • Staffoli


VILLA BASILICA: Dianda, Organelli, Bandoni, Giuliani, Gregori, Petretti, Quilici, Papeschi, Marchi, Niccolai, Cesaretti. A disp.: Dini. All.: Michele D'Agostino.
STAFFOLI: Ruggiero, Shima, Cristiani, Bozzolini, N. Tinghi, Somigli, Giovannageli, E. Tinghi, Bartalesi, Vettori, Pardini. All.: Fulvio Orsucci.

ARBITRO: Gambardella di Lucca

RETI: Papeschi, Bartalesi.



Finisce 1-1 la sfida tra Villa Basilica e Staffoli, un pareggio tutto sommato giusto di cui si dicono soddisfatti sia Michele D'Agostino sia Fulvio Orsucci: nelle loro interviste post-partita, entrambi gli allenatori hanno fatto i complimenti alle loro squadre per la bella partita giocata, rammaricandosi solo per le tante palle-gol fallite. La cronaca: partenza-sprint per i padroni di casa, che passano in vantaggio al 10' del primo grazie al perfetto diagonale di Papeschi su assist di testa di Niccolai. Il gol è un'iniezione di fiducia per il Villa, che attacca con insistenza e mette sotto assedio l'area di rigore avversaria: i locali sfiorano il gol in più di un'occasione, ma la retroguardia ospite regge e il punteggio resta inchiodato all'1-0 fino all'intervallo. Nella ripresa la partita cambia: costretto dallo svantaggio, lo Staffoli torna in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficoltà gli avversari. Un Villa Basilica fino a quel momento padrone della partita è ora costretto a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà cmapo, in affanno nel tentativo di difendere la porta dai continui assalti delle punte avversarie. Assalti che alla fine danno i frutti sperati dallo Staffoli: siamo intorno alla metà del secondo tempo quando gli ospiti ristabiliscono la parità con Bartalesi, che al termine di uno strepitoso assolo alla al piede scaraventa in porta il pallone con una staffilata dal limite dell'area di rigore sulla quale nulla può il numero 1 del Villa. È l'ultimo acuto della partita: nel finale le squadre sono troppo stanche per tentare l'ultimo assalto, il ritmo si abbassa, il gioco si blocca a centrocampo, il contatore delle palle-gol resta fermo e la partita scivola lemme lemme verso l'1-1 finale.
Calciatoripiù: Papeschi, Quilici
(Villa Basilica), Bozzolini, Bartalesi (Staffoli).

fra.ger. VILLA BASILICA: Dianda, Organelli, Bandoni, Giuliani, Gregori, Petretti, Quilici, Papeschi, Marchi, Niccolai, Cesaretti. A disp.: Dini. All.: Michele D'Agostino. <br >STAFFOLI: Ruggiero, Shima, Cristiani, Bozzolini, N. Tinghi, Somigli, Giovannageli, E. Tinghi, Bartalesi, Vettori, Pardini. All.: Fulvio Orsucci. <br > ARBITRO: Gambardella di Lucca<br > RETI: Papeschi, Bartalesi. Finisce 1-1 la sfida tra Villa Basilica e Staffoli, un pareggio tutto sommato giusto di cui si dicono soddisfatti sia Michele D'Agostino sia Fulvio Orsucci: nelle loro interviste post-partita, entrambi gli allenatori hanno fatto i complimenti alle loro squadre per la bella partita giocata, rammaricandosi solo per le tante palle-gol fallite. La cronaca: partenza-sprint per i padroni di casa, che passano in vantaggio al 10' del primo grazie al perfetto diagonale di Papeschi su assist di testa di Niccolai. Il gol &egrave; un'iniezione di fiducia per il Villa, che attacca con insistenza e mette sotto assedio l'area di rigore avversaria: i locali sfiorano il gol in pi&ugrave; di un'occasione, ma la retroguardia ospite regge e il punteggio resta inchiodato all'1-0 fino all'intervallo. Nella ripresa la partita cambia: costretto dallo svantaggio, lo Staffoli torna in campo con un piglio guerriero che mette subito in enorme difficolt&agrave; gli avversari. Un Villa Basilica fino a quel momento padrone della partita &egrave; ora costretto a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua met&agrave; cmapo, in affanno nel tentativo di difendere la porta dai continui assalti delle punte avversarie. Assalti che alla fine danno i frutti sperati dallo Staffoli: siamo intorno alla met&agrave; del secondo tempo quando gli ospiti ristabiliscono la parit&agrave; con Bartalesi, che al termine di uno strepitoso assolo alla al piede scaraventa in porta il pallone con una staffilata dal limite dell'area di rigore sulla quale nulla pu&ograve; il numero 1 del Villa. &Egrave; l'ultimo acuto della partita: nel finale le squadre sono troppo stanche per tentare l'ultimo assalto, il ritmo si abbassa, il gioco si blocca a centrocampo, il contatore delle palle-gol resta fermo e la partita scivola lemme lemme verso l'1-1 finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Papeschi, Quilici</b> (Villa Basilica), <b>Bozzolini, Bartalesi</b> (Staffoli). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI