• Esordienti GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 5 - 1
  • Virtus Montecalvoli


FORCOLI VALDERA A: Tempestini, Cappelli, Di Profio, Favarin, Macelloni, Mangini, Costagli, F. Fogli, De Luca, Sabatini, Cavallini. A disp.: Scateni, Giammattei, Maggini, Politi, Gargani, Bracci, Ceccanti. All.: Sergio Chiocchini.
VIRTUS MONTECALVOLI: Betti, Pirrone, Prudente, Toti, Nasoni, Coluccia, L. Fogli, Cipolli, Faye, Gjeci, Rjafillah. A disp.: Davi, Migliacci, Bernardini, Giovanneschi, Postolache, Girolami, Taccini. All.: Matteo Ameli.

ARBITRO: Bertini di Pisa

RETI: 6', 35', 37', 41' De Luca, 23' L. Fogli, 34' Costagli rig.



In un pomeriggio gelido accompagnato da una tenue pioggerella che contribuisce a rendere ancora più fredda l'aria, il campo è al limite della praticabilità, con ampie zone di melma e pozze d'acqua; questa è la premessa per non vedere una partita di calcio ma una battaglia di forza e resistenza. I padroni di casa sin dall' inizio provano a manovrare il gioco ma il Montecalvoli si dimostra squadra più fisica e riesce a spezzare ogni tentativo dei ragazzi di Mister Chiocchini. A spezzare gli equilibri è De Luca che al 6' caparbiamente conquista il pallone sulla trequarti sinistra e con una azione personale entra in area mettendo il pallone alle spalle di Betti con un bel destro a girare. Al 10' F. Fogli è costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare ed al suo posto entra Maggini. Nel primo tempo dobbiamo registrare una sola occasione ancora per De Luca grazie una bella azione ben finalizzata da Maggini, comunque la difesa del Forcoli non si e' mai trovata in difficoltà malgrado la buona combattività delle punte del Montecalvoli. Nel secondo tempo è ancora il Forcoli ad attaccare ma al 23' i padroni di casa si fanno trovare scoperti e subiscono un rapido contropiede innescato da Gjeci che lancia L. Fogli, che con bel destro batte Scateni. La partita si fa dura ed il freddo oltre a intorpidire il fisico mette a dura prova anche la mente dei giovani ragazzi ma al 34' è l'arbitro che scalda la partita fischiando un rigore molto dubbio a favore del Forcoli della cui esecuzione si incarica Costagli che con un preciso rasoterra trafigge l' estremo difensore gialloblù riportando in vantaggio la propria squadra. Nei pochi minuti che restano alla fine del secondo tempo assistiamo allo show di De Luca che si inventa due gol di pregevole fattura al 35' e al 37' scaldando il pubblico di casa che applaude il proprio bomber. Ma per l'inizio del terzo tempo De Luca si era riservato il gesto più bello della giornata e al 41', su assist di Politi, al volo dal limite dell'area con una girata mette sotto la traversa per il 5-1 che sarà il risultato finale, in quanto da qui in poi si gioca e si corre più per sconfiggere il freddo che l'avversario. CALCIATORIPIÙ: De Luca (Forcoli), imprendibile e mai domo, ha fatto mostra di colpi di rara bellezza.

E.C. FORCOLI VALDERA A: Tempestini, Cappelli, Di Profio, Favarin, Macelloni, Mangini, Costagli, F. Fogli, De Luca, Sabatini, Cavallini. A disp.: Scateni, Giammattei, Maggini, Politi, Gargani, Bracci, Ceccanti. All.: Sergio Chiocchini.<br >VIRTUS MONTECALVOLI: Betti, Pirrone, Prudente, Toti, Nasoni, Coluccia, L. Fogli, Cipolli, Faye, Gjeci, Rjafillah. A disp.: Davi, Migliacci, Bernardini, Giovanneschi, Postolache, Girolami, Taccini. All.: Matteo Ameli.<br > ARBITRO: Bertini di Pisa<br > RETI: 6', 35', 37', 41' De Luca, 23' L. Fogli, 34' Costagli rig. In un pomeriggio gelido accompagnato da una tenue pioggerella che contribuisce a rendere ancora pi&ugrave; fredda l'aria, il campo &egrave; al limite della praticabilit&agrave;, con ampie zone di melma e pozze d'acqua; questa &egrave; la premessa per non vedere una partita di calcio ma una battaglia di forza e resistenza. I padroni di casa sin dall' inizio provano a manovrare il gioco ma il Montecalvoli si dimostra squadra pi&ugrave; fisica e riesce a spezzare ogni tentativo dei ragazzi di Mister Chiocchini. A spezzare gli equilibri &egrave; De Luca che al 6' caparbiamente conquista il pallone sulla trequarti sinistra e con una azione personale entra in area mettendo il pallone alle spalle di Betti con un bel destro a girare. Al 10' F. Fogli &egrave; costretto a lasciare il campo per un risentimento muscolare ed al suo posto entra Maggini. Nel primo tempo dobbiamo registrare una sola occasione ancora per De Luca grazie una bella azione ben finalizzata da Maggini, comunque la difesa del Forcoli non si e' mai trovata in difficolt&agrave; malgrado la buona combattivit&agrave; delle punte del Montecalvoli. Nel secondo tempo &egrave; ancora il Forcoli ad attaccare ma al 23' i padroni di casa si fanno trovare scoperti e subiscono un rapido contropiede innescato da Gjeci che lancia L. Fogli, che con bel destro batte Scateni. La partita si fa dura ed il freddo oltre a intorpidire il fisico mette a dura prova anche la mente dei giovani ragazzi ma al 34' &egrave; l'arbitro che scalda la partita fischiando un rigore molto dubbio a favore del Forcoli della cui esecuzione si incarica Costagli che con un preciso rasoterra trafigge l' estremo difensore giallobl&ugrave; riportando in vantaggio la propria squadra. Nei pochi minuti che restano alla fine del secondo tempo assistiamo allo show di De Luca che si inventa due gol di pregevole fattura al 35' e al 37' scaldando il pubblico di casa che applaude il proprio bomber. Ma per l'inizio del terzo tempo De Luca si era riservato il gesto pi&ugrave; bello della giornata e al 41', su assist di Politi, al volo dal limite dell'area con una girata mette sotto la traversa per il 5-1 che sar&agrave; il risultato finale, in quanto da qui in poi si gioca e si corre pi&ugrave; per sconfiggere il freddo che l'avversario. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: De Luca</b> (Forcoli), imprendibile e mai domo, ha fatto mostra di colpi di rara bellezza. E.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI