• Juniores Provinciali GIR.A
  • San Piero a Sieve
  • 4 - 2
  • Gallianese


S. PIERO: Sequi, Lanini, Loi, Damiani, Rossi, Romeo, Giovannetti, Hoxha, Oretti, Calzolai, Cantini. A disp.: Focaraccio, Grifoni, Marè, Paoli, Uruci, Mazzetti. All.: Tortelli.
GALLIANESE: Moscardi, Chiari, Crescioli, Popa, Checchi, Stilla, Ftoni, Ulivi, Silvestro, Sorrentino S., Martini. A disp.: Sorrentino A., Gentilini, Moccia. All.: Landi.

ARBITRO: Chiesi di Firenze.

RETI: 23' Sorrentino S., 28' e 94' Cantini, 36' Stilla, 46' Loi, 92' Hoxha.
NOTE: 90' espulso Romeo, 93' espulso Checchi.



Derby con finale al cardiopalma quello che vede il San Piero uscire vincente nei confronti di una Gallianese brava nell'impostare nel primo tempo, ma troppo distratta sulle palle inattive. I ragazzi di mister Landi devono infatti fare il mea culpa per i cali di concentrazione che alla fine hanno determinato la sconfitta. Detto questo non va sottovalutata la prova di un San Piero in salute e ben messo in campo che ha il merito di crederci fino alla fine. A partire meglio sono i rossoblu che impostano con disinvoltura il gioco nelle battute iniziali, scontrandosi però spesso e volentieri con l'arcigna difesa locale. Il gol arriva a metà frazione con il bomber Sorrentino S. bravo a ribadire in rete con una mezza rovesciata un precedente tentativo di un compagno respinto dal portiere. Il vantaggio ospite non dura però che 5' con i biancorossi che pareggiano grazie a Cantini, dimenticato dai difensori su un fallo laterale a lunga gittata. La Gallianese però non demorde e continua a fare gioco. Al 36' gli sforzi vengono premiati dal nuovo vantaggio: Martini scende sulla sinistra ed effettua un tiro cross che Sequi non trattiene, sulla sfera irrompe Stilla che insacca. A questo punto però il San Piero alza un po' il baricentro con la Gallianese che non aspetta altro che il duplice fischio. Prima di questo arriva però il pari locale con la punizione di Loi da posizione defilata che sorprende un Moscardi non impeccabile. Si rientra dagli spogliatoi con la gara in equilibrio e con la Gallianese che ci prova con più insistenza andandoci vicino prima con Ulivi e poi con un diagonale del solito Sorrentino S.. Si arriva così ai minuti finali dove succede di tutto. Prima viene espulso Romeo che lascia in 10 il San Piero. Ci si aspetta il forcing ospite, ma invece su una punizione dalla trequarti Hoxha si fa trovare smarcato sul secondo palo per il gol che vale il vantaggio. La Gallianese batte al centro ma perde palla e il San Piero rilancia in avanti, Cecchi è costretto al fallo sulla trequarti. Arriva il secondo giallo per il difensore che va sotto la doccia. Il San Piero però non fa calcoli e anziché perdere tempo batte direttamente verso la porta con Cantini che sorprende ancora Moscardi per il 4-2 definitivo.

Calciatoripiù: Oretti e Damiani (S. Piero a Sieve); Stilla (Gallianese).


S. PIERO: Sequi, Lanini, Loi, Damiani, Rossi, Romeo, Giovannetti, Hoxha, Oretti, Calzolai, Cantini. A disp.: Focaraccio, Grifoni, Mar&egrave;, Paoli, Uruci, Mazzetti. All.: Tortelli. <br >GALLIANESE: Moscardi, Chiari, Crescioli, Popa, Checchi, Stilla, Ftoni, Ulivi, Silvestro, Sorrentino S., Martini. A disp.: Sorrentino A., Gentilini, Moccia. All.: Landi.<br > ARBITRO: Chiesi di Firenze. <br > RETI: 23' Sorrentino S., 28' e 94' Cantini, 36' Stilla, 46' Loi, 92' Hoxha. <br >NOTE: 90' espulso Romeo, 93' espulso Checchi. Derby con finale al cardiopalma quello che vede il San Piero uscire vincente nei confronti di una Gallianese brava nell'impostare nel primo tempo, ma troppo distratta sulle palle inattive. I ragazzi di mister Landi devono infatti fare il mea culpa per i cali di concentrazione che alla fine hanno determinato la sconfitta. Detto questo non va sottovalutata la prova di un San Piero in salute e ben messo in campo che ha il merito di crederci fino alla fine. A partire meglio sono i rossoblu che impostano con disinvoltura il gioco nelle battute iniziali, scontrandosi per&ograve; spesso e volentieri con l'arcigna difesa locale. Il gol arriva a met&agrave; frazione con il bomber Sorrentino S. bravo a ribadire in rete con una mezza rovesciata un precedente tentativo di un compagno respinto dal portiere. Il vantaggio ospite non dura per&ograve; che 5' con i biancorossi che pareggiano grazie a Cantini, dimenticato dai difensori su un fallo laterale a lunga gittata. La Gallianese per&ograve; non demorde e continua a fare gioco. Al 36' gli sforzi vengono premiati dal nuovo vantaggio: Martini scende sulla sinistra ed effettua un tiro cross che Sequi non trattiene, sulla sfera irrompe Stilla che insacca. A questo punto per&ograve; il San Piero alza un po' il baricentro con la Gallianese che non aspetta altro che il duplice fischio. Prima di questo arriva per&ograve; il pari locale con la punizione di Loi da posizione defilata che sorprende un Moscardi non impeccabile. Si rientra dagli spogliatoi con la gara in equilibrio e con la Gallianese che ci prova con pi&ugrave; insistenza andandoci vicino prima con Ulivi e poi con un diagonale del solito Sorrentino S.. Si arriva cos&igrave; ai minuti finali dove succede di tutto. Prima viene espulso Romeo che lascia in 10 il San Piero. Ci si aspetta il forcing ospite, ma invece su una punizione dalla trequarti Hoxha si fa trovare smarcato sul secondo palo per il gol che vale il vantaggio. La Gallianese batte al centro ma perde palla e il San Piero rilancia in avanti, Cecchi &egrave; costretto al fallo sulla trequarti. Arriva il secondo giallo per il difensore che va sotto la doccia. Il San Piero per&ograve; non fa calcoli e anzich&eacute; perdere tempo batte direttamente verso la porta con Cantini che sorprende ancora Moscardi per il 4-2 definitivo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Oretti e Damiani (S. Piero a Sieve); Stilla (Gallianese).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI