• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • San Giuliano
  • 5 - 2
  • Atletico Sextum


SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Di Lena, Lucchesi, Contini, Del Lucchese, Pardi, Bettini, Scarpa, Fiorini, Gullotti. A disp.: Costanzo, Turi, Pischedda. All.: Giovanni Tonelli.
ATL. SEXTUM: Nelli, Bracali, Profeti, Giacco, Cerretini, Morani, Petrucci, Branchetti, Novi, Conti, Santoni. A disp.: Dal Canto, Pratali. All.: Paolo Paradisi.

ARBITRO: Lila di Lucca

RETI: Lucchesi, Fiorini 4, Pratali, Santoni.



Gol a grappoli e partita ad alta densità di occasioni tra San Giuliano e Atl. Sextum. E la squadra di Tonelli che mette una pietra tombale sulla possibilità di essere raggiunta in classifica dai ragazzi di Paradisi. La partita si racconta descrivendo le due facce del match, una decisamente più blanda e più studiata, l'altra molto più vivace e meno organizzata. Nel primo tempo, di fatti si assiste al gol del vantaggio di Lucchesi, e poco altro. L'1-0 del San Giuliano nasce dalla deviazione difensiva del Sextum sugli sviluppi di un calcio d'angolo a sfavore: la sfera carambola addirittura sul palo, prima di essere definitivamente girata in rete dal colpo di testa di Lucchesi dentro l'area piccola. La rete di Lucchesi è un lampo nel buio totale delle due formazioni. Nel secondo tempo si scatena la bagarre. Prima il 2-0 di Fiorini, poi il 2-1 del neo entrato Pratali, che fa saltare la trappola del fuorigioco e parte da posizione regolare. A tu per tu con il portiere Berretta, Pratali sceglie l'angolo giusto per spiazzarlo. San Giuliano e Sextum iniziano a rincorrersi con più regolarità e meno tatticismi, e i ragazzi di mister Tonelli si aggrappano a bomber Fiorini, che col destro dentro i sedici metri fa 3-1. I ragazzi di Paradisi aspettano a darsi per vinti e fanno soffrire i locali per buona parte del secondo tempo. Santoni trova il diagonale mancino dalla corsia di sinistra, che vince le resistenze di Berretta, bucato sul palo più lontano. È 3-2. Il San Giuliano rischia, ma la voglia di aggiudicarsi questa partita supera ogni limite ed ogni ostacolo. Fiorini riceve il filtrante da un compagno, si incunea tra le maglie avversarie e col sinistro disegna la quarta rete dei suoi. Al numero dieci però, non è sufficiente la tripletta, perché poco dopo arriva anche il poker personale, che blocca il punteggio sul risultato finale di cinque a due. Con un Fiorini così cinico, questo San Giuliano può davvero togliersi qualche sassolino.
Calciatoripiù: Giacco
(Atl. Sextum), Fiorini (San Giuliano).

SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Di Lena, Lucchesi, Contini, Del Lucchese, Pardi, Bettini, Scarpa, Fiorini, Gullotti. A disp.: Costanzo, Turi, Pischedda. All.: Giovanni Tonelli.<br >ATL. SEXTUM: Nelli, Bracali, Profeti, Giacco, Cerretini, Morani, Petrucci, Branchetti, Novi, Conti, Santoni. A disp.: Dal Canto, Pratali. All.: Paolo Paradisi.<br > ARBITRO: Lila di Lucca<br > RETI: Lucchesi, Fiorini 4, Pratali, Santoni. Gol a grappoli e partita ad alta densit&agrave; di occasioni tra San Giuliano e Atl. Sextum. E la squadra di Tonelli che mette una pietra tombale sulla possibilit&agrave; di essere raggiunta in classifica dai ragazzi di Paradisi. La partita si racconta descrivendo le due facce del match, una decisamente pi&ugrave; blanda e pi&ugrave; studiata, l'altra molto pi&ugrave; vivace e meno organizzata. Nel primo tempo, di fatti si assiste al gol del vantaggio di Lucchesi, e poco altro. L'1-0 del San Giuliano nasce dalla deviazione difensiva del Sextum sugli sviluppi di un calcio d'angolo a sfavore: la sfera carambola addirittura sul palo, prima di essere definitivamente girata in rete dal colpo di testa di Lucchesi dentro l'area piccola. La rete di Lucchesi &egrave; un lampo nel buio totale delle due formazioni. Nel secondo tempo si scatena la bagarre. Prima il 2-0 di Fiorini, poi il 2-1 del neo entrato Pratali, che fa saltare la trappola del fuorigioco e parte da posizione regolare. A tu per tu con il portiere Berretta, Pratali sceglie l'angolo giusto per spiazzarlo. San Giuliano e Sextum iniziano a rincorrersi con pi&ugrave; regolarit&agrave; e meno tatticismi, e i ragazzi di mister Tonelli si aggrappano a bomber Fiorini, che col destro dentro i sedici metri fa 3-1. I ragazzi di Paradisi aspettano a darsi per vinti e fanno soffrire i locali per buona parte del secondo tempo. Santoni trova il diagonale mancino dalla corsia di sinistra, che vince le resistenze di Berretta, bucato sul palo pi&ugrave; lontano. &Egrave; 3-2. Il San Giuliano rischia, ma la voglia di aggiudicarsi questa partita supera ogni limite ed ogni ostacolo. Fiorini riceve il filtrante da un compagno, si incunea tra le maglie avversarie e col sinistro disegna la quarta rete dei suoi. Al numero dieci per&ograve;, non &egrave; sufficiente la tripletta, perch&eacute; poco dopo arriva anche il poker personale, che blocca il punteggio sul risultato finale di cinque a due. Con un Fiorini cos&igrave; cinico, questo San Giuliano pu&ograve; davvero togliersi qualche sassolino.<b> Calciatoripi&ugrave;: Giacco</b> (Atl. Sextum), <b>Fiorini </b>(San Giuliano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI