• Pulcini GIR.Unico
  • Sporting Arno
  • 2 - 0
  • Galluzzo 2010


SPORTING ARNO: Gimignani, Manzatu, Sorrentino, Lucchesi, Baggiani, Leoncini, Pacini Gaeta, Rabà, Timori, Giannone. All.: Dal Piaz - Rubegni.
GALLUZZO: Giordano, Caponi, Pratesi, Balatresi, Banchini, Guidi, Nencioni, Pettini, Magnelli, Andrei. All.: Luca Marucelli.

RETI: 2 Pacini Gaeta.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0.



Nella bella cornice dell'impianto di Badia a Settimo, in una giornata ideale per il gioco del calcio, Sporting Arno e Galluzzo offrono una piacevole conferma dei progressi compiuti nella prima parte della stagione dando vita a una gara apprezzabile da molti punti di vista e con dinamiche di gioco molto simili al gioco dei più grandi. Il triplice fischio sancisce la meritata vittoria casalinga dei ragazzi allenati da Dal Piaz e Rubegni, ma il Galluzzo di Marucelli esce a testa alta dal sintetico dei nerofucsia, consapevole di aver tenuto bene il campo nel corso del confronto ribattendo colpo su colpo le tante iniziative offensive proposte dai padroni di casa. Il match si mette però subito bene per lo Sporting che, durante uno dei primi affondi, al 4' di gioco, passa in vantaggio grazie alla pregevole conclusione al volo di destro da parte di Pacini Gaeta. La rete del vantaggio mette le ali ai ragazzi di Badia a Settimo, che però falliscono alcune buone chance per andare a segno con Leoncini, sfortunato al momento decisivo. L'intervallo al termine dei primi 15' fa bene al Galluzzo, che rientra in campo per la ripresa delle ostilità più ordinato e convinto: la gara si fa più combattuta e gli ospiti riescono anche a rendersi pericolosi con Pratesi e Banchini. Lo Sporting Arno intuisce il campanello d'allarme e, dopo aver limitato le sfuriate degli avversari, riprende il controllo del match sfiorando il raddoppio soprattutto in avvio di terzo tempo. Il secondo gol arriva però soltanto nelle battute conclusive del confronto, precisamente a 3 minuti dal triplice fischio, quando un errore in disimpegno costa caro al Galluzzo: Pacini Gaeta riceve un assist filtrante al bacio da parte di Leoncini e si invola verso la porta siglando così il punto del definitivo due a zero e la personale doppietta.
Calciatoripiù: Pacini Gaeta (Sporting Arno):
I suoi due gol decidono il confronto in favore dei locali.

SPORTING ARNO: Gimignani, Manzatu, Sorrentino, Lucchesi, Baggiani, Leoncini, Pacini Gaeta, Rab&agrave;, Timori, Giannone. All.: Dal Piaz - Rubegni.<br >GALLUZZO: Giordano, Caponi, Pratesi, Balatresi, Banchini, Guidi, Nencioni, Pettini, Magnelli, Andrei. All.: Luca Marucelli.<br > RETI: 2 Pacini Gaeta.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-0. Nella bella cornice dell'impianto di Badia a Settimo, in una giornata ideale per il gioco del calcio, Sporting Arno e Galluzzo offrono una piacevole conferma dei progressi compiuti nella prima parte della stagione dando vita a una gara apprezzabile da molti punti di vista e con dinamiche di gioco molto simili al gioco dei pi&ugrave; grandi. Il triplice fischio sancisce la meritata vittoria casalinga dei ragazzi allenati da Dal Piaz e Rubegni, ma il Galluzzo di Marucelli esce a testa alta dal sintetico dei nerofucsia, consapevole di aver tenuto bene il campo nel corso del confronto ribattendo colpo su colpo le tante iniziative offensive proposte dai padroni di casa. Il match si mette per&ograve; subito bene per lo Sporting che, durante uno dei primi affondi, al 4' di gioco, passa in vantaggio grazie alla pregevole conclusione al volo di destro da parte di Pacini Gaeta. La rete del vantaggio mette le ali ai ragazzi di Badia a Settimo, che per&ograve; falliscono alcune buone chance per andare a segno con Leoncini, sfortunato al momento decisivo. L'intervallo al termine dei primi 15' fa bene al Galluzzo, che rientra in campo per la ripresa delle ostilit&agrave; pi&ugrave; ordinato e convinto: la gara si fa pi&ugrave; combattuta e gli ospiti riescono anche a rendersi pericolosi con Pratesi e Banchini. Lo Sporting Arno intuisce il campanello d'allarme e, dopo aver limitato le sfuriate degli avversari, riprende il controllo del match sfiorando il raddoppio soprattutto in avvio di terzo tempo. Il secondo gol arriva per&ograve; soltanto nelle battute conclusive del confronto, precisamente a 3 minuti dal triplice fischio, quando un errore in disimpegno costa caro al Galluzzo: Pacini Gaeta riceve un assist filtrante al bacio da parte di Leoncini e si invola verso la porta siglando cos&igrave; il punto del definitivo due a zero e la personale doppietta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pacini Gaeta (Sporting Arno):</b> I suoi due gol decidono il confronto in favore dei locali.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI