- Giovanissimi Regionali GIR.A
-
Capostrada Belvedere
-
0 - 5
-
Scandicci
CAPOSTRADA BELV.: Santi, Talini, Del fa, Giuliani, Torracchi, Morelli, Innocenti, Caselli, Minichiello, Haxiu, Pemaj. A disp.: Del panta, Di vita, Ferretti, Geshtenja, Villani. All. Poli.
SCANDICCI: Bait, Marchetti, Paggetti, Bici, Pinzani, Ficini, Bonini, Poggianti, Giuntini, Desii, Corsi. A Disp.: Posarelli, Cellerini, Failli, Galli, Coveri, Mori. All.: Filippo Ebeyer.
ARBITRO: Borriello di Pontedera.
RETI: Ficini, Corsi 2, Giuntini, Failli.
Vince e convince lo Scandicci di mister Ebeyer che batte per 5-0 il Capostrada Belvedere conquistando tre punti importanti che gli permettono di riconquistare il quinto posto in graduatoria valido per accedere in Coppa Toscana. Gli ospiti partono immediatamente forte e dopo aver preso in mano le redini del gioco passano in vantaggio grazie a Ficini che direttamente da calcio piazzato supera Santi, siglando lo 0-1. Il Capostrada in questa fase cerca di contenere gli ospiti e ci riesce sino al 30' quando però subisce lo 0-2. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Corsi che trasforma con freddezza un penalty, consentendo alla propria squadra di chiudere la prima frazione con due gol di vantaggio. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente e difatti, dopo appena cinque minuti, lo Scandicci torna al gol. La rete dello 0-3 porta la firma del solito Corsi che ribadisce in rete una corta respinta di Santi, realizzando una splendida doppietta. A questo punto i locali subiscono il contraccolpo psicologico dello svantaggio e pochi minuti più tardi subiscono anche la quarta rete per mezzo di Giuntini. Sul risultato di 0-4 entrambi gli allenatori decidono di effettuare alcune sostituzioni e a trarne maggiore benefici sono gli ospiti che proprio per mezzo del neo entrato Failli siglano la rete dello 0-5. Nel finale lo Scandicci avrebbe la possibilità di allargare il parziale, ma fallisce alcune occasioni, lasciando invariato un risultato che premia la qualità e la caparbietà dei ragazzi di mister Ebeyer.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per lo Scandicci, in grado di costruire tantissime palle gol. Da sottolineare la prova di Corsi, autore di una prova eccelsa e di una bellissima doppietta.
CAPOSTRADA BELV.: Santi, Talini, Del fa, Giuliani, Torracchi, Morelli, Innocenti, Caselli, Minichiello, Haxiu, Pemaj. A disp.: Del panta, Di vita, Ferretti, Geshtenja, Villani. All. Poli. <br >SCANDICCI: Bait, Marchetti, Paggetti, Bici, Pinzani, Ficini, Bonini, Poggianti, Giuntini, Desii, Corsi. A Disp.: Posarelli, Cellerini, Failli, Galli, Coveri, Mori. All.: Filippo Ebeyer. <br >
ARBITRO: Borriello di Pontedera. <br >
RETI: Ficini, Corsi 2, Giuntini, Failli.
Vince e convince lo Scandicci di mister Ebeyer che batte per 5-0 il Capostrada Belvedere conquistando tre punti importanti che gli permettono di riconquistare il quinto posto in graduatoria valido per accedere in Coppa Toscana. Gli ospiti partono immediatamente forte e dopo aver preso in mano le redini del gioco passano in vantaggio grazie a Ficini che direttamente da calcio piazzato supera Santi, siglando lo 0-1. Il Capostrada in questa fase cerca di contenere gli ospiti e ci riesce sino al 30' quando però subisce lo 0-2. Ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Corsi che trasforma con freddezza un penalty, consentendo alla propria squadra di chiudere la prima frazione con due gol di vantaggio. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della frazione precedente e difatti, dopo appena cinque minuti, lo Scandicci torna al gol. La rete dello 0-3 porta la firma del solito Corsi che ribadisce in rete una corta respinta di Santi, realizzando una splendida doppietta. A questo punto i locali subiscono il contraccolpo psicologico dello svantaggio e pochi minuti più tardi subiscono anche la quarta rete per mezzo di Giuntini. Sul risultato di 0-4 entrambi gli allenatori decidono di effettuare alcune sostituzioni e a trarne maggiore benefici sono gli ospiti che proprio per mezzo del neo entrato Failli siglano la rete dello 0-5. Nel finale lo Scandicci avrebbe la possibilità di allargare il parziale, ma fallisce alcune occasioni, lasciando invariato un risultato che premia la qualità e la caparbietà dei ragazzi di mister Ebeyer. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per lo Scandicci, in grado di costruire tantissime palle gol. Da sottolineare la prova di <b>Corsi</b>, autore di una prova eccelsa e di una bellissima doppietta.