• Giovanissimi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 0 - 1
  • Floria 2000


CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Benassi, Sarti, Cugnigni, Gjikaj, Fioravanti (Pagano), Margherita (Caponi), Fabbri, Capomasi, De Maria, Robaj. A disp.: Gambelli. All.: Alessandro Reali.
FCG FLORIA 2000: Ferrari, Capizzani, Botarelli, Francia, Focardi, Demo, Cirri, Safai, Bencini, Sarti, Stopa. Entrati: Oscari, Giannelli, Burrini, Bacherini, Carrai, Pollastri. All.: Andrea Ricci.

ARBITRO: Giorgi di Empoli.

RETE: 42' Bencini.
NOTE: espulso al 72' per doppia ammonizione Capizzani, ammoniti Robaj e Carrai.



Ancora tre punti pesanti per la Floria che tiene il passo delle prime espugnando di misura il difficile campo di Castelfiorentino. Succede poco nel primo quarto d'ora di gioco, durante il quale le due squadre si controllano a vicenda cercando più di interrompere le rispettive trame offensive che di arrivare a concludere a rete. Al 18' la prima opportunità dell'incontro, di marca locale, con palla di poco fuori al termine di una buona triangolazione tra Margherita e Robaj. Sul fronte opposto al 25' è Bencini che tenta il pallonetto sull'uscita di Del Colombo, indirizzando però oltre la traversa. Squadre sul nulla di fatto all'intervallo. Si riparte per la ripresa e subito, su calcio da fermo, il Castelfiorentino potrebbe sbloccare, ma la palla calciata da Benassi dal vertice destro dell'area colpisce la parte superiore della traversa per poi finire a fondo campo. Sei minuti più tardi è però la squadra di Ricci a passare in vantaggio: traversone sotto porta, Del Colombo intercetta ma non trattiene il pallone, si accende una mischia nell'area piccola finché Bencini trova il varco giusto per mettere in rete. Poco dopo la Floria potrebbe raddoppiare, ma il colpo di testa di Francia su azione d'angolo termina di poco a lato. I ragazzi di Ricci di lì a poco legittimano ulteriormente il vantaggio con le occasioni capitate a Botarelli, il quale in corsa spedisce alto, e Bacherini, che sbaglia di misura il pallonetto sull'uscita di Del Colombo; il finale però è tutto del Castelfiorentino, che generosamente cerca di ristabilire la parità spingendo con insistenza verso la porta difesa da Ferrari, ma senza ottenere risultati. Dopo 5 minuti di recupero, e con gli ospiti in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni) rimediata da Capizzani, l'incontro si conclude con la vittoria di una lanciatissima Floria 2000.

CASTELFIORENTINO: Del Colombo, Benassi, Sarti, Cugnigni, Gjikaj, Fioravanti (Pagano), Margherita (Caponi), Fabbri, Capomasi, De Maria, Robaj. A disp.: Gambelli. All.: Alessandro Reali.<br >FCG FLORIA 2000: Ferrari, Capizzani, Botarelli, Francia, Focardi, Demo, Cirri, Safai, Bencini, Sarti, Stopa. Entrati: Oscari, Giannelli, Burrini, Bacherini, Carrai, Pollastri. All.: Andrea Ricci.<br > ARBITRO: Giorgi di Empoli.<br > RETE: 42' Bencini.<br >NOTE: espulso al 72' per doppia ammonizione Capizzani, ammoniti Robaj e Carrai. Ancora tre punti pesanti per la Floria che tiene il passo delle prime espugnando di misura il difficile campo di Castelfiorentino. Succede poco nel primo quarto d'ora di gioco, durante il quale le due squadre si controllano a vicenda cercando pi&ugrave; di interrompere le rispettive trame offensive che di arrivare a concludere a rete. Al 18' la prima opportunit&agrave; dell'incontro, di marca locale, con palla di poco fuori al termine di una buona triangolazione tra Margherita e Robaj. Sul fronte opposto al 25' &egrave; Bencini che tenta il pallonetto sull'uscita di Del Colombo, indirizzando per&ograve; oltre la traversa. Squadre sul nulla di fatto all'intervallo. Si riparte per la ripresa e subito, su calcio da fermo, il Castelfiorentino potrebbe sbloccare, ma la palla calciata da Benassi dal vertice destro dell'area colpisce la parte superiore della traversa per poi finire a fondo campo. Sei minuti pi&ugrave; tardi &egrave; per&ograve; la squadra di Ricci a passare in vantaggio: traversone sotto porta, Del Colombo intercetta ma non trattiene il pallone, si accende una mischia nell'area piccola finch&eacute; Bencini trova il varco giusto per mettere in rete. Poco dopo la Floria potrebbe raddoppiare, ma il colpo di testa di Francia su azione d'angolo termina di poco a lato. I ragazzi di Ricci di l&igrave; a poco legittimano ulteriormente il vantaggio con le occasioni capitate a Botarelli, il quale in corsa spedisce alto, e Bacherini, che sbaglia di misura il pallonetto sull'uscita di Del Colombo; il finale per&ograve; &egrave; tutto del Castelfiorentino, che generosamente cerca di ristabilire la parit&agrave; spingendo con insistenza verso la porta difesa da Ferrari, ma senza ottenere risultati. Dopo 5 minuti di recupero, e con gli ospiti in dieci per l'espulsione (somma di ammonizioni) rimediata da Capizzani, l'incontro si conclude con la vittoria di una lanciatissima Floria 2000.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI