• Juniores Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 3 - 2
  • Real Cerretese


SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi, Grasso, Mugnaini, Rosi, Pelagotti, Oliano, Martoccia, Rondelli, Marrucci, Peruzzi. A disp.: Galimberti, Orsi, Squillace, Massoni, De Luca, Maltinti, Outmane. All.: Corrado Lazzoni.
REAL CER
RETESE: Ricci, Mainardi, Rinaldi, Lapi, Tagliagambe, Giovannini, Posarelli, Mugnai, Aliu, Bongiovanni, Balla. A disp.: Madonia, Marouane, Zeroual, Venturini, Cela, Millaj, Kledi. All.: Luciano Ancillotti.

RETI: Oliano, Balla, Rondelli 2, Kledi.
NOTE: espulso Rosi.



Incredibile girandola di emozioni sul campo di Santa Maria, dove i gialloblù locali e la Real Cerretese di mister Luciano Ancillotti si sono rese protagoniste di una gara a dir poco avvincente. Pronti via e la gara sembra mettersi subito sui binari giusti per i padroni di casa, in vantaggio grazie alla più classica delle loro giocate: lancio millimetrico a pescare la testa di Rondelli, la cui spizzata libera Oliano freddissimo nel superare Ricci con un tocco sotto per il parziale 1-0. Sotto di una rete e distanziata dai rivali di ben 18 lunghezze, la Real Cerretese ha a questo punto il gran merito di rimanere attaccata alla gara, e pur rischiando di subire il raddoppio ancora per mano dello scatenato Oliano, alla mezz'ora trova premio per i suoi sforzi giungendo al pareggio su calcio di rigore. Tutto nasce da un'invenzione di Rinaldi, che raccoglie un pallone vagante e lascia partire una conclusione irresistibile che si stampa sulla traversa: sulla respinta Aliu è il più lesto di tutti e si impossessa del pallone, costringendo Rosi al fallo rigore con conseguente espulsione. Balla dal dischetto è chirurgico e firma il pari. La ripresa non tradisce le aspettative e si conferma di gran livello, anche grazie all'ingresso in campo di Squillace. È il fuoriquota di mister Lazzoni a recapitare a Rondelli il pallone del nuovo vantaggio, siglato dal bomber gialloblù grazie a una superba rovesciata; nei minuti seguenti la gara sembra perdere di tono, ma a metà frazione un ingenuità di Simonetti permette a Kledi di insaccare indisturbato la rete del 2-2, risultato su cui la gara sembra scivolare verso il triplice fischio, anche a causa della comprensibile stanchezza degli atleti. Giunti quasi in zona Cesarini però, ecco che Rondelli si erge ad assoluto mattatore del match, svettando più in alto di tutti e deviando in rete la perfetta punizione sventagliata da Martoccia, per un 3-2 finale che consente al Santa Maria di rimanere in scia alla capolista Montelupo, nonostante le assenze e le difficoltà causate da una Real Cerretese in grande spolvero.
Calciatoripiù
: impossibile non premiare lo scatenato Rondelli, autore di una doppietta decisiva e di un gesto tecnico da manuale del calcio.

SANTA MARIA: Simonetti, Vezzosi, Grasso, Mugnaini, Rosi, Pelagotti, Oliano, Martoccia, Rondelli, Marrucci, Peruzzi. A disp.: Galimberti, Orsi, Squillace, Massoni, De Luca, Maltinti, Outmane. All.: Corrado Lazzoni. <br >REAL CER RETESE: Ricci, Mainardi, Rinaldi, Lapi, Tagliagambe, Giovannini, Posarelli, Mugnai, Aliu, Bongiovanni, Balla. A disp.: Madonia, Marouane, Zeroual, Venturini, Cela, Millaj, Kledi. All.: Luciano Ancillotti. <br > RETI: Oliano, Balla, Rondelli 2, Kledi.<br >NOTE: espulso Rosi. Incredibile girandola di emozioni sul campo di Santa Maria, dove i giallobl&ugrave; locali e la Real Cerretese di mister Luciano Ancillotti si sono rese protagoniste di una gara a dir poco avvincente. Pronti via e la gara sembra mettersi subito sui binari giusti per i padroni di casa, in vantaggio grazie alla pi&ugrave; classica delle loro giocate: lancio millimetrico a pescare la testa di Rondelli, la cui spizzata libera Oliano freddissimo nel superare Ricci con un tocco sotto per il parziale 1-0. Sotto di una rete e distanziata dai rivali di ben 18 lunghezze, la Real Cerretese ha a questo punto il gran merito di rimanere attaccata alla gara, e pur rischiando di subire il raddoppio ancora per mano dello scatenato Oliano, alla mezz'ora trova premio per i suoi sforzi giungendo al pareggio su calcio di rigore. Tutto nasce da un'invenzione di Rinaldi, che raccoglie un pallone vagante e lascia partire una conclusione irresistibile che si stampa sulla traversa: sulla respinta Aliu &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti e si impossessa del pallone, costringendo Rosi al fallo rigore con conseguente espulsione. Balla dal dischetto &egrave; chirurgico e firma il pari. La ripresa non tradisce le aspettative e si conferma di gran livello, anche grazie all'ingresso in campo di Squillace. &Egrave; il fuoriquota di mister Lazzoni a recapitare a Rondelli il pallone del nuovo vantaggio, siglato dal bomber giallobl&ugrave; grazie a una superba rovesciata; nei minuti seguenti la gara sembra perdere di tono, ma a met&agrave; frazione un ingenuit&agrave; di Simonetti permette a Kledi di insaccare indisturbato la rete del 2-2, risultato su cui la gara sembra scivolare verso il triplice fischio, anche a causa della comprensibile stanchezza degli atleti. Giunti quasi in zona Cesarini per&ograve;, ecco che Rondelli si erge ad assoluto mattatore del match, svettando pi&ugrave; in alto di tutti e deviando in rete la perfetta punizione sventagliata da Martoccia, per un 3-2 finale che consente al Santa Maria di rimanere in scia alla capolista Montelupo, nonostante le assenze e le difficolt&agrave; causate da una Real Cerretese in grande spolvero. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: impossibile non premiare lo scatenato <b>Rondelli</b>, autore di una doppietta decisiva e di un gesto tecnico da manuale del calcio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI