• Giovanissimi B GIR.A
  • Scandicci
  • 0 - 1
  • Sestese


SCANDICCI: Clementi, Acciaioli (45' Colzi), Faellini, Mori (58' Nikaj), Fabbrini, Boldrini, Di Cosimo (50' Vignozzi), Taruffi, Uzuriaga, Piccini (70' Calbi), Martini. A disp.: Di Costanzo, Sarnataro, Landolfi. All.: Marco Menichetti.
SESTESE: Spagnuolo, Zellini, Ferrelli (58' Calzolai), Aliaj, Rovini, Presenti, Cassai, Cerretelli (70' Ridolfi), Pacini (68' Cini), Murgia (68' Centrone), Sturiale (50' Striatto). A disp.: Bellesi, Minunni. All.: Alessio Rubicini.

ARBITRO: Tintori di Firenze.

RETE: 44' Rovini.



Non perde di vista il duo di testa la Sestese alla quale, dopo la scorpacciata nel posticipo con la Grevigiana, stavolta basta una rete soltanto per aggiudicarsi i tre punti nella delicata sfida del Bartolozzi. Arriva nella ripresa il gol-vittoria dopo un primo tempo piuttosto attendista da parte delle due formazioni. Davvero poche emozioni nei primi 35', con gli ospiti più manovrieri e più brillanti almeno fino alla trequarti, con i movimenti di Cerretelli e Murgia, ma poi poco incisivi negli ultimi sedici metri. Lo Scandicci imbriglia piuttosto bene i rossoblù, patisce un paio di sortite in avvio, ma poi fa una certa fatica nel ripartire, con Uzuriaga che da solo prova a tenere impegnata la difesa avversaria. Dicevamo di un paio di squilli in apertura per i ragazzi di Rubicini. Le occasioni capitano entrambe sui piedi Murgia che nel primo caso consente a Clementi di recuperare la posizione e di intervenire (5'), nel secondo manda a lato da buona posizione (6'). Il resto della prima frazione non regala altre emozioni, almeno fino al 29', quando Clementi è bravissimo nell'annullare la prima vera palla-match degli ospiti, respingendo in uscita sul lanciato Pacini, innescato da Cerretelli. Nella ripresa la sfida appare a tratti più avvincente e vivace, anche se di nuovo povera di occasioni da rete. Lo Scandicci si vede in apertura per la prima volta dalle parti di Spagnuolo, con Piccini che salta anche il n.1 rossoblù ma poi si allarga troppo e non trova più lo specchio della porta. Un paio di minuti dopo, però, è la Sestese a segnare quello che sarà il gol-partita. Punizione dalla destra di Cerretelli, respinta corta di Clementi e puntuale tap-in di Rovini. Lo Scandicci cerca di reagire, ma è la Sestese al 49' a reclamare un rigore per un braccio largo in area di Fabbrini su conclusione di Murgia e a sfiorare quindi il bis al 52' con una conclusione di Striatto, su invito di Pacini. E' quella l'ultima annotazione della ripresa: lo Scandicci non trova nessun modo di andare vicino al pari, mentre la Sestese difende decisamente bene il prezioso vantaggio fino al fischio conclusivo di Tintori.

Calciatoripiù: Zellini, Cerretelli, Rovini (Sestese); Fabbrini, Clementi (Scandicci)


Gabriele Fredianelli SCANDICCI: Clementi, Acciaioli (45' Colzi), Faellini, Mori (58' Nikaj), Fabbrini, Boldrini, Di Cosimo (50' Vignozzi), Taruffi, Uzuriaga, Piccini (70' Calbi), Martini. A disp.: Di Costanzo, Sarnataro, Landolfi. All.: Marco Menichetti.<br >SESTESE: Spagnuolo, Zellini, Ferrelli (58' Calzolai), Aliaj, Rovini, Presenti, Cassai, Cerretelli (70' Ridolfi), Pacini (68' Cini), Murgia (68' Centrone), Sturiale (50' Striatto). A disp.: Bellesi, Minunni. All.: Alessio Rubicini.<br > ARBITRO: Tintori di Firenze.<br > RETE: 44' Rovini. Non perde di vista il duo di testa la Sestese alla quale, dopo la scorpacciata nel posticipo con la Grevigiana, stavolta basta una rete soltanto per aggiudicarsi i tre punti nella delicata sfida del Bartolozzi. Arriva nella ripresa il gol-vittoria dopo un primo tempo piuttosto attendista da parte delle due formazioni. Davvero poche emozioni nei primi 35', con gli ospiti pi&ugrave; manovrieri e pi&ugrave; brillanti almeno fino alla trequarti, con i movimenti di Cerretelli e Murgia, ma poi poco incisivi negli ultimi sedici metri. Lo Scandicci imbriglia piuttosto bene i rossobl&ugrave;, patisce un paio di sortite in avvio, ma poi fa una certa fatica nel ripartire, con Uzuriaga che da solo prova a tenere impegnata la difesa avversaria. Dicevamo di un paio di squilli in apertura per i ragazzi di Rubicini. Le occasioni capitano entrambe sui piedi Murgia che nel primo caso consente a Clementi di recuperare la posizione e di intervenire (5'), nel secondo manda a lato da buona posizione (6'). Il resto della prima frazione non regala altre emozioni, almeno fino al 29', quando Clementi &egrave; bravissimo nell'annullare la prima vera palla-match degli ospiti, respingendo in uscita sul lanciato Pacini, innescato da Cerretelli. Nella ripresa la sfida appare a tratti pi&ugrave; avvincente e vivace, anche se di nuovo povera di occasioni da rete. Lo Scandicci si vede in apertura per la prima volta dalle parti di Spagnuolo, con Piccini che salta anche il n.1 rossobl&ugrave; ma poi si allarga troppo e non trova pi&ugrave; lo specchio della porta. Un paio di minuti dopo, per&ograve;, &egrave; la Sestese a segnare quello che sar&agrave; il gol-partita. Punizione dalla destra di Cerretelli, respinta corta di Clementi e puntuale tap-in di Rovini. Lo Scandicci cerca di reagire, ma &egrave; la Sestese al 49' a reclamare un rigore per un braccio largo in area di Fabbrini su conclusione di Murgia e a sfiorare quindi il bis al 52' con una conclusione di Striatto, su invito di Pacini. E' quella l'ultima annotazione della ripresa: lo Scandicci non trova nessun modo di andare vicino al pari, mentre la Sestese difende decisamente bene il prezioso vantaggio fino al fischio conclusivo di Tintori. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Zellini, Cerretelli, Rovini (Sestese); Fabbrini, Clementi (Scandicci)</b> Gabriele Fredianelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI