• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 0
  • ProLivorno Sorgenti


FORCOLI VALDERA: Composto, Ruffi, Alushi, Posarelli, Bacci, Bonicoli, Ragoni, Ciummei, Rexhepaj, De Simone, Marinari. A disp.: Aringhieri, Daka, Mattonai, Notaro. All.: Matteo Citi.
PRO LIVORNO SORGENTI: Casabona, Anglano, Merlo, Colombini, Burini, Fraschi, Palumbo, Avelardi, Gianfranchi, Giusti, Lucchesi. A disp.: Rossi, Porcellini, Gassani, Figoli, Mauriello, Pollidoro, Anguillesi. All.: Daniele Raigi.

ARBITRO: Bardini di Pontedera.

RETE: 23' Ciummei.



Vittoria di misura per il Forcoli Valdera che sconfigge 1-0 la Pro Livorno Sorgenti al termine di un match equilibrato. Partita subito difficile per i giocatori in campo: le due squadre non hanno problemi ad affrontarsi a viso aperto, ma il manto erboso non è dei migliori ed è veramente difficile far girare la palla. Poche le occasioni in questi primi dieci minuti di gara, il match è alla pari e soprattutto fisico. Al 20', calcio di punizione per i padroni di casa dal limite dell'area di rigore; sul punto della battuta va Alushi che calcia addosso al portiere avversario. Pochi minuti più tardi passano in vantaggio i pisani: punizione dalla trequarti di campo, la palla arriva a Posarelli in area di rigore, il quale scarica per Ciummei che da due passi non sbaglia firmando l'uno a zero. Dopo il vantaggio casalingo sono gli ospiti a cercare con maggior insistenza il goal, ma soltanto una volta Composto è stato impensierito. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 1-0 per il Forcoli. Ripresa che inizia più vivace rispetto alla prima frazione; gli ospiti prendono più fiducia, il Forcoli però non si scompone e resiste senza troppi affanni. Giunti a metà ripresa, mister Raigi effettua qualche sostituzione per provare a scardinare la difesa avversaria, ma il risultato rimane inchiodato sullo 1-0. Al 58' un episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: contrasto a centrocampo tra Ragoni e Palumbo, l'arbitro fischia punizione a favore dei padroni di casa, ma Ragoni commette un fallo di reazione tirando un calcione e viene espulso. SI riprende a giocare ma si registrano poche emozioni, fino al 67', quando c'è spazio per una super occasione per i livornesi: la palla arriva in area di rigore a Gianfranchi, che se la sistema e calcia al volo ma Composto respinge in corner. Nei minuti finali di questo tiratissimo match gli ospiti le provano di tutte per agguantare il disperato pareggio, mentre i ragazzi di mister Citi si difendono come possono vista l'inferiorità numerica. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della partita: il Forcoli resiste con le unghie, sfodera una prova di grande carattere e batte 1-0 la Pro Livorno Sorgenti, confermandosi seconda forza del campionato dietro all'imbattibile Navacchio Zambra.

FORCOLI VALDERA: Composto, Ruffi, Alushi, Posarelli, Bacci, Bonicoli, Ragoni, Ciummei, Rexhepaj, De Simone, Marinari. A disp.: Aringhieri, Daka, Mattonai, Notaro. All.: Matteo Citi.<br >PRO LIVORNO SORGENTI: Casabona, Anglano, Merlo, Colombini, Burini, Fraschi, Palumbo, Avelardi, Gianfranchi, Giusti, Lucchesi. A disp.: Rossi, Porcellini, Gassani, Figoli, Mauriello, Pollidoro, Anguillesi. All.: Daniele Raigi.<br > ARBITRO: Bardini di Pontedera.<br > RETE: 23' Ciummei. Vittoria di misura per il Forcoli Valdera che sconfigge 1-0 la Pro Livorno Sorgenti al termine di un match equilibrato. Partita subito difficile per i giocatori in campo: le due squadre non hanno problemi ad affrontarsi a viso aperto, ma il manto erboso non &egrave; dei migliori ed &egrave; veramente difficile far girare la palla. Poche le occasioni in questi primi dieci minuti di gara, il match &egrave; alla pari e soprattutto fisico. Al 20', calcio di punizione per i padroni di casa dal limite dell'area di rigore; sul punto della battuta va Alushi che calcia addosso al portiere avversario. Pochi minuti pi&ugrave; tardi passano in vantaggio i pisani: punizione dalla trequarti di campo, la palla arriva a Posarelli in area di rigore, il quale scarica per Ciummei che da due passi non sbaglia firmando l'uno a zero. Dopo il vantaggio casalingo sono gli ospiti a cercare con maggior insistenza il goal, ma soltanto una volta Composto &egrave; stato impensierito. Finisce cos&igrave; il primo tempo sul punteggio di 1-0 per il Forcoli. Ripresa che inizia pi&ugrave; vivace rispetto alla prima frazione; gli ospiti prendono pi&ugrave; fiducia, il Forcoli per&ograve; non si scompone e resiste senza troppi affanni. Giunti a met&agrave; ripresa, mister Raigi effettua qualche sostituzione per provare a scardinare la difesa avversaria, ma il risultato rimane inchiodato sullo 1-0. Al 58' un episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: contrasto a centrocampo tra Ragoni e Palumbo, l'arbitro fischia punizione a favore dei padroni di casa, ma Ragoni commette un fallo di reazione tirando un calcione e viene espulso. SI riprende a giocare ma si registrano poche emozioni, fino al 67', quando c'&egrave; spazio per una super occasione per i livornesi: la palla arriva in area di rigore a Gianfranchi, che se la sistema e calcia al volo ma Composto respinge in corner. Nei minuti finali di questo tiratissimo match gli ospiti le provano di tutte per agguantare il disperato pareggio, mentre i ragazzi di mister Citi si difendono come possono vista l'inferiorit&agrave; numerica. Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro decreta la fine della partita: il Forcoli resiste con le unghie, sfodera una prova di grande carattere e batte 1-0 la Pro Livorno Sorgenti, confermandosi seconda forza del campionato dietro all'imbattibile Navacchio Zambra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI