• Juniores Provinciali
  • Atletico Levane Leona
  • 0 - 3
  • Santa Firmina


ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Manalli, Venosa, Santini, Ginestroni, Ferrucci, Martini, Ajazaj, Arrighi, Mele, Maffei. A disp.: Franchini, Brandi, Giovinazzo, Noferi, Farinelli, Scriva, Bucciarelli. All.: Alessandro Angeli.
S.FIRMINA: Bellucci, Peruzzi, Bardelli, Marini, Agushi, Castiglia, Daveri, Lischi, Sandu, Agretti, Bresciani. A disp.: Guri, Innocenti, Pagano, Carloni, Squarcialupi. All.: Fabio Butteri.

ARBITRO: Lila sez. Valdarno.

RETI: 14' e 26' Sandu, 81' Marini.



Atletico Levane Leona e Santa Firmina si sfidano per una gara che coinvolge la parte medio-alta e medio-bassa della classifica. Tra le fila biancoverdi non ci sono stravolgimenti nella formazione, viceversa il Santa Firmina porta solo sedici uomini; si gioca in un tardo pomeriggio freddo e reduce da una forte pioggia, il terreno è stato a rischio impraticabilità fino a mezz'ora prima della gara, ma la fine della perturbazione ha scongiurato il rinvio. Il primo tempo si contraddistingue per un ritmo vivace, l'iniziativa è nelle mani di entrambe le squadre, ma andando al concreto il Santa Firmina è più bravo nel concretizzare. Il gioco consiste nel rubare palla all'altezza del centrocampo e servire le ali. L'Atletico Levane Leona è aggressivo in avvio. Al 5' Mele ha subito una ghiotta occasione, si libera solo davanti a Bellucci, lo salta ma calcia fuori dal secondo palo; lo stesso Mele al 10' calcia a botta sicura dal limite dell'area, Bellucci è pronto e devia la palla in modo plastico. La gara è spigolosa, alcuni interventi sono all'apparenza regolari ma costano qualche dolore, soprattutto Mele viene toccato duro ad una spalla ed il dolore peserà durante la gara. Al 14' il Santa Firmina va in vantaggio quando Sandu esce da una mischia in area e lesto anticipa tutti insaccando alle spalle di Baldi. I padroni di casa reagiscono tessendo buone trame di gioco ma senza concludere. Al 26' arriva il raddoppio del Santa Firmina: da un cross proveniente dalla sinistra bel colpo di testa ancora di Sandu e doppietta per il giovane asso nella manica aretina. Il primo tempo si conclude con l'occasione per l'1-2 al 33', quando Martini, a seguito di una mischia in area, calcia dal limite mandando alto. La ripresa vedrà un calo nel rendimento di entrambe le formazioni, il campo è allentato non consentendo la manovra, in più il Santa Firmina è abile a proteggere la sua porta, complice la scarsa vena realizzativa dei locali. A complicare le cose per i biancoverdi, Mele risente ancora del dolore alla spalla e viene sostituito al 55'. Nella ripresa, quindi, non succede quasi nulla fino all'81', quando Marini si inserisce da destra in area e in anticipo segna il gol dello 0-3, risultato giusto per quello che si è visto.

Bryan Piovosi ATL.LEVANE LEONA: Baldi, Manalli, Venosa, Santini, Ginestroni, Ferrucci, Martini, Ajazaj, Arrighi, Mele, Maffei. A disp.: Franchini, Brandi, Giovinazzo, Noferi, Farinelli, Scriva, Bucciarelli. All.: Alessandro Angeli.<br >S.FIRMINA: Bellucci, Peruzzi, Bardelli, Marini, Agushi, Castiglia, Daveri, Lischi, Sandu, Agretti, Bresciani. A disp.: Guri, Innocenti, Pagano, Carloni, Squarcialupi. All.: Fabio Butteri.<br > ARBITRO: Lila sez. Valdarno.<br > RETI: 14' e 26' Sandu, 81' Marini. Atletico Levane Leona e Santa Firmina si sfidano per una gara che coinvolge la parte medio-alta e medio-bassa della classifica. Tra le fila biancoverdi non ci sono stravolgimenti nella formazione, viceversa il Santa Firmina porta solo sedici uomini; si gioca in un tardo pomeriggio freddo e reduce da una forte pioggia, il terreno &egrave; stato a rischio impraticabilit&agrave; fino a mezz'ora prima della gara, ma la fine della perturbazione ha scongiurato il rinvio. Il primo tempo si contraddistingue per un ritmo vivace, l'iniziativa &egrave; nelle mani di entrambe le squadre, ma andando al concreto il Santa Firmina &egrave; pi&ugrave; bravo nel concretizzare. Il gioco consiste nel rubare palla all'altezza del centrocampo e servire le ali. L'Atletico Levane Leona &egrave; aggressivo in avvio. Al 5' Mele ha subito una ghiotta occasione, si libera solo davanti a Bellucci, lo salta ma calcia fuori dal secondo palo; lo stesso Mele al 10' calcia a botta sicura dal limite dell'area, Bellucci &egrave; pronto e devia la palla in modo plastico. La gara &egrave; spigolosa, alcuni interventi sono all'apparenza regolari ma costano qualche dolore, soprattutto Mele viene toccato duro ad una spalla ed il dolore peser&agrave; durante la gara. Al 14' il Santa Firmina va in vantaggio quando Sandu esce da una mischia in area e lesto anticipa tutti insaccando alle spalle di Baldi. I padroni di casa reagiscono tessendo buone trame di gioco ma senza concludere. Al 26' arriva il raddoppio del Santa Firmina: da un cross proveniente dalla sinistra bel colpo di testa ancora di Sandu e doppietta per il giovane asso nella manica aretina. Il primo tempo si conclude con l'occasione per l'1-2 al 33', quando Martini, a seguito di una mischia in area, calcia dal limite mandando alto. La ripresa vedr&agrave; un calo nel rendimento di entrambe le formazioni, il campo &egrave; allentato non consentendo la manovra, in pi&ugrave; il Santa Firmina &egrave; abile a proteggere la sua porta, complice la scarsa vena realizzativa dei locali. A complicare le cose per i biancoverdi, Mele risente ancora del dolore alla spalla e viene sostituito al 55'. Nella ripresa, quindi, non succede quasi nulla fino all'81', quando Marini si inserisce da destra in area e in anticipo segna il gol dello 0-3, risultato giusto per quello che si &egrave; visto. Bryan Piovosi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI