• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Molinense
  • 1 - 0
  • Grevigiana


MOLINENSE: Carissimi, Baldini, Masi, Medico, Francalanci, Agostinelli, Fantechi, Fagorzi, Renzi, Degl'Innocenti, Maffezzoli. A disp.: Massai, Galardi, F. Lapi, L. Lapi, Campolmi, Testi. All.: Claudio Lepri.
GREVIGIANA: Lunghi, Schiattesi, S. Damiani, Mancini, Francini, Bucciarelli, Falleri, Krasniqi, El Allam, Camiciottoli, Tiranno. A disp.: Lapini, Rivaira, M. Damiani, Bartalesi. All.: Paolo Gimignani.

RETI: Maffezzoli.



Segna Maffezzoli nel primo tempo e tanto basta alla Molinense per strappare una preziosissima vittoria contro la Grevigiana: con questi tre punti i locali mettono una rassicurante (e probabilmente definitiva) distanza tra loro e il fondo della classifica, occupato in questo momento da un Pelago lontano e un da una Virtus Firenze lontanissima. Certo non è stata una partita semplice per la banda di Claudio Lepri, perché se fino a prima di questo confronto la Grevigiana aveva dieci punti di vantaggio sui locali una ragione dovrà pur esserci. E infatti la Grevigiana si dimostra avversario ostico, sempre attento nella chiusura difensiva e sempre pronto a partire in contropiede. La Molinense però non ha nessuna intenzione di sciupare il turno casalingo, e dopo una partenza incerta comincia a carburare: con il passare dei minuti i locali alzano sempre più il ritmo, attaccano con insistenza sempre maggiore e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. La retroguardia della Grevigiana si difende come può e finché può, ma a furia di picconare i locali riescono ad aprire una breccia nel muro eretto dagli ospiti a difesa della loro area di rigore: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Maffezzoli rompe l'equilibrio e porta i suoi in vantaggio con una cannonata dalla grandissima distanza che lascia al numero 1 avversario neanche il tempo di tentare la parata. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi della Molinense, che poco dopo sfiora il raddoppio: al termine di uno splendido assolo palla al piede, Degl'Innocenti viene atterrato in area di rigore, l'arbitro vede tutto e decide per il penalty. Dal dischetto va calciare Fagorzi: tiro potente ma un filo troppo alto, il pallone si schianta sulla traversa e finisce fuori, il punteggio resta 1-0. Punteggio che resterà lo stesso fino al triplice fischio: nella ripresa la partita si blocca, le squadra si ritirano nelle rispettive metà campo e raramente il pallone supera la linea mediana. Alla Molinense va benissimo così: finisce 1-0, tre punti fondamentali per i padroni di casa.
Calciatoripiù
: Massai, Galardi, F. Lapi, L. Lapi, Testi (Molinense).

MOLINENSE: Carissimi, Baldini, Masi, Medico, Francalanci, Agostinelli, Fantechi, Fagorzi, Renzi, Degl'Innocenti, Maffezzoli. A disp.: Massai, Galardi, F. Lapi, L. Lapi, Campolmi, Testi. All.: Claudio Lepri. <br >GREVIGIANA: Lunghi, Schiattesi, S. Damiani, Mancini, Francini, Bucciarelli, Falleri, Krasniqi, El Allam, Camiciottoli, Tiranno. A disp.: Lapini, Rivaira, M. Damiani, Bartalesi. All.: Paolo Gimignani. <br > RETI: Maffezzoli. Segna Maffezzoli nel primo tempo e tanto basta alla Molinense per strappare una preziosissima vittoria contro la Grevigiana: con questi tre punti i locali mettono una rassicurante (e probabilmente definitiva) distanza tra loro e il fondo della classifica, occupato in questo momento da un Pelago lontano e un da una Virtus Firenze lontanissima. Certo non &egrave; stata una partita semplice per la banda di Claudio Lepri, perch&eacute; se fino a prima di questo confronto la Grevigiana aveva dieci punti di vantaggio sui locali una ragione dovr&agrave; pur esserci. E infatti la Grevigiana si dimostra avversario ostico, sempre attento nella chiusura difensiva e sempre pronto a partire in contropiede. La Molinense per&ograve; non ha nessuna intenzione di sciupare il turno casalingo, e dopo una partenza incerta comincia a carburare: con il passare dei minuti i locali alzano sempre pi&ugrave; il ritmo, attaccano con insistenza sempre maggiore e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. La retroguardia della Grevigiana si difende come pu&ograve; e finch&eacute; pu&ograve;, ma a furia di picconare i locali riescono ad aprire una breccia nel muro eretto dagli ospiti a difesa della loro area di rigore: siamo intorno alla met&agrave; del primo tempo quando Maffezzoli rompe l'equilibrio e porta i suoi in vantaggio con una cannonata dalla grandissima distanza che lascia al numero 1 avversario neanche il tempo di tentare la parata. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi della Molinense, che poco dopo sfiora il raddoppio: al termine di uno splendido assolo palla al piede, Degl'Innocenti viene atterrato in area di rigore, l'arbitro vede tutto e decide per il penalty. Dal dischetto va calciare Fagorzi: tiro potente ma un filo troppo alto, il pallone si schianta sulla traversa e finisce fuori, il punteggio resta 1-0. Punteggio che rester&agrave; lo stesso fino al triplice fischio: nella ripresa la partita si blocca, le squadra si ritirano nelle rispettive met&agrave; campo e raramente il pallone supera la linea mediana. Alla Molinense va benissimo cos&igrave;: finisce 1-0, tre punti fondamentali per i padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Massai, Galardi, F. Lapi, L. Lapi, Testi </b>(Molinense).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI