• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Resco Reggello
  • 0 - 2
  • Ludus 90 Valle dell Arno


RESCO REGGELLO: Quarta, Pacchia, Bernini, Cellai, Matassini, Ciappa, Michelucci, Mugnai, Piccardi, Sabatini, Carotti. A disp.: Dilema, Migliori, Nocentini. All.: Juri Fagioli.
LUDUS 90: Bocci, Chirici, Litro, Maurizi, Lavetti, Chirici, Papini, Focardi, Gracas, Bellew, Sarri, Casini. All.: Andrea Corti.

ARBITRO: Petrucci di Valdarno.

RETI: Maurizi, Bellew.



Festa in trasferta perl la Ludu 90, che passa sul campo della Resco Reggello con il convincente punteggio di 0-2. Partenza-sprint degli ospiti, che già dai primissimi minuti di gara si mostrano precisi in difesa, aggressivi a centrocampo e intraprendenti in attacco: la prima palla-gol della partita la costruisce la Ludus, Papini sfiora il golazo con un tiro dal limite dell'area di rigore al termine di uno spettacolare assolo palla al piede. Passano pochissimi minuti ed ecco un'altra grande occasione per gli ospiti: questa volta è Gracas ad andare a un passo dal gol, tiro dalla grande distanza che finisce in corner grazie alla provvidenziale deviazione di un difensore del Reggello. Dalla bandierina del calcio d'angolo va a battere Papini: pallone che arriva al centro dell'area di rigore, Gracas anticipa il diretto marcatore e batte in porta, il numero 1 del Reggello riesce a respingere ma non ad allontanare, sul pallone arriva prima di tutti Maurizi che con un tap in facile facile porta i suoi sullo 0-1. È il gol che permette alla Ludus di chiudere il primo tempo in vantaggio. Ma la banda di Andrea Corti non si accontenta e nella ripresa torna in campo ancora più convinta, ancora più aggressiva e ancora più cattiva: si capisce che lo 0-1 non è destinato a durare a lungo, e infatti alla metà del secondo tempo gli ospiti fanno 0-2 e chiudono il conto. L'azione del raddoppio comincia con una travolgente discesa sulla fascia di Papini, prosegue con uno spettacolare colpo di tacco di Sarri, è rifinita da Papini con un cross perfetto e chiusa da Bellew con una staffilata dalla media distanza che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. È l'ultimo acuto della partita: nel finale la Ludus si limita a gestire il vantaggio e ad aspettare il triplice fischio.
Calciatoripiù
: Chirici, Lavetti, Belleu (Ludus 90).

RESCO REGGELLO: Quarta, Pacchia, Bernini, Cellai, Matassini, Ciappa, Michelucci, Mugnai, Piccardi, Sabatini, Carotti. A disp.: Dilema, Migliori, Nocentini. All.: Juri Fagioli. <br >LUDUS 90: Bocci, Chirici, Litro, Maurizi, Lavetti, Chirici, Papini, Focardi, Gracas, Bellew, Sarri, Casini. All.: Andrea Corti. <br > ARBITRO: Petrucci di Valdarno.<br > RETI: Maurizi, Bellew. Festa in trasferta perl la Ludu 90, che passa sul campo della Resco Reggello con il convincente punteggio di 0-2. Partenza-sprint degli ospiti, che gi&agrave; dai primissimi minuti di gara si mostrano precisi in difesa, aggressivi a centrocampo e intraprendenti in attacco: la prima palla-gol della partita la costruisce la Ludus, Papini sfiora il golazo con un tiro dal limite dell'area di rigore al termine di uno spettacolare assolo palla al piede. Passano pochissimi minuti ed ecco un'altra grande occasione per gli ospiti: questa volta &egrave; Gracas ad andare a un passo dal gol, tiro dalla grande distanza che finisce in corner grazie alla provvidenziale deviazione di un difensore del Reggello. Dalla bandierina del calcio d'angolo va a battere Papini: pallone che arriva al centro dell'area di rigore, Gracas anticipa il diretto marcatore e batte in porta, il numero 1 del Reggello riesce a respingere ma non ad allontanare, sul pallone arriva prima di tutti Maurizi che con un tap in facile facile porta i suoi sullo 0-1. &Egrave; il gol che permette alla Ludus di chiudere il primo tempo in vantaggio. Ma la banda di Andrea Corti non si accontenta e nella ripresa torna in campo ancora pi&ugrave; convinta, ancora pi&ugrave; aggressiva e ancora pi&ugrave; cattiva: si capisce che lo 0-1 non &egrave; destinato a durare a lungo, e infatti alla met&agrave; del secondo tempo gli ospiti fanno 0-2 e chiudono il conto. L'azione del raddoppio comincia con una travolgente discesa sulla fascia di Papini, prosegue con uno spettacolare colpo di tacco di Sarri, &egrave; rifinita da Papini con un cross perfetto e chiusa da Bellew con una staffilata dalla media distanza che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. &Egrave; l'ultimo acuto della partita: nel finale la Ludus si limita a gestire il vantaggio e ad aspettare il triplice fischio. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Chirici, Lavetti, Belleu </b>(Ludus 90).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI