• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Valdarno
  • 1 - 2
  • Rignanese


VALDARNO: Brandani, Violetti, Alessio, Venuti, Ferrati, Gjata, Sottil, Annetta, Ardinghi, Managò, Zatini. A disp.: Petru. All.: Tommaso Mascagni.
RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Vesetto, Roselli, Franchi, Benedetto, Iseiry, Musomeci, Murras, Merlini, Stoian. A disp.: Pinzauti, Cepele, Valdambrini, Mannozzi, Metai, Renai.All.: Massimiliano Cigolini.

ARBITRO: Fedele sezione Valdarno.

RETI: Musumeci, Merlini, Ardinghi.



A differenza di quanto possa, in effetti, suggerire il risultato, questa partita è stata per gran parte del tempo dominata dalla Rignanese, che con il minimo sforzo e con una partita impeccabile guadagna tre punti importantissimi fuori casa per provare a restare lassù, vicina alla capolista Pontassieve e arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto del prossimo turno, che, per forza di cose, ci dirà con grande probabilità se la corsa al titolo di campione nel Girone A sarà ancora aperta fino all'ultimo, oppure se la prima della classe prenderà il largo senza pietà, ipotecando la vittoria finale. Ma ogni inferenza futura è ancor più incerta nel calcio, quindi tanto vale aspettare che le due squadre si affrontino sul campo. Tornando alla partita di oggi la Rignanese vince con grande merito e convince, mostrando carattere, intelligenza tattica e anche un'ottima qualità di gioco, come sempre, quello che ha permesso al gruppo di mister Cigolini di arrivare fino a questo punto. Si decide tutto nel primo tempo questa sfida: Musomeci apre le marcature su assist di Cepele e Merlini raddoppia lanciato in contropiede dal proprio centrocampo. L'1-2 arriverà quasi a fine primo tempo per i padroni di casa, grazie ad Ardinghi, ma la rete che permette al Valdarno di accorciare le distanze non verrà vista mai dagli ospiti con grande preoccupazione, visto che la Rignanese riuscirà a tenere in mano la partita con grande carattere fino alla fine, riuscendo, con relativa tranquillità a mantenere il risultato invariato fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù
: Stoian, Murras, Luccianti T. (Rignanese).

VALDARNO: Brandani, Violetti, Alessio, Venuti, Ferrati, Gjata, Sottil, Annetta, Ardinghi, Manag&ograve;, Zatini. A disp.: Petru. All.: Tommaso Mascagni.<br >RIGNANESE: Fugazzotto, Luccianti, Vesetto, Roselli, Franchi, Benedetto, Iseiry, Musomeci, Murras, Merlini, Stoian. A disp.: Pinzauti, Cepele, Valdambrini, Mannozzi, Metai, Renai.All.: Massimiliano Cigolini.<br > ARBITRO: Fedele sezione Valdarno.<br > RETI: Musumeci, Merlini, Ardinghi. A differenza di quanto possa, in effetti, suggerire il risultato, questa partita &egrave; stata per gran parte del tempo dominata dalla Rignanese, che con il minimo sforzo e con una partita impeccabile guadagna tre punti importantissimi fuori casa per provare a restare lass&ugrave;, vicina alla capolista Pontassieve e arrivare nel migliore dei modi allo scontro diretto del prossimo turno, che, per forza di cose, ci dir&agrave; con grande probabilit&agrave; se la corsa al titolo di campione nel Girone A sar&agrave; ancora aperta fino all'ultimo, oppure se la prima della classe prender&agrave; il largo senza piet&agrave;, ipotecando la vittoria finale. Ma ogni inferenza futura &egrave; ancor pi&ugrave; incerta nel calcio, quindi tanto vale aspettare che le due squadre si affrontino sul campo. Tornando alla partita di oggi la Rignanese vince con grande merito e convince, mostrando carattere, intelligenza tattica e anche un'ottima qualit&agrave; di gioco, come sempre, quello che ha permesso al gruppo di mister Cigolini di arrivare fino a questo punto. Si decide tutto nel primo tempo questa sfida: Musomeci apre le marcature su assist di Cepele e Merlini raddoppia lanciato in contropiede dal proprio centrocampo. L'1-2 arriver&agrave; quasi a fine primo tempo per i padroni di casa, grazie ad Ardinghi, ma la rete che permette al Valdarno di accorciare le distanze non verr&agrave; vista mai dagli ospiti con grande preoccupazione, visto che la Rignanese riuscir&agrave; a tenere in mano la partita con grande carattere fino alla fine, riuscendo, con relativa tranquillit&agrave; a mantenere il risultato invariato fino al triplice fischio dell'arbitro. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Stoian, Murras, Luccianti T</b>. (Rignanese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI