• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 2
  • Venturina


FORCOLI VALDERA: Gliatta (35' Colucci), Rexhepaj, Marinari (35' Alushi), Bacci (62' Battagli), Bonicoli, Posarelli, Daka, De Simone, Coulibaly, Ragoni, Ruffi (66' Taddeini). A disp.: Bartolini, Toraldo. All.: Matteo Citi.
VENTURINA: Fabiani, Ghizzani (65' Lotti), Vita, Martelli, Mori, Lodovici (56' Bartolini), Toninelli (53' Biagioni), Del Conte, Presta, Giacomini (69' Turbati), Mansani. A disp.: Agnelli, Laklai. All.: Diego Verdiani.

ARBITRO: La Manna di Pontedera

RETI: 9' Vita, 46' Giacomini, 70' Ragoni.



Con il Navacchio Zambra ormai già campione, Forcoli e Venturina si scontrano per il secondo posto finale al termine del campionato. A partire meglio è il Forcoli, ma in maniera inaspettata è il Venturina a portarsi in vantaggio, con un fulmineo contropiede sulla destra, che porta Presta a servire l'inserimento centrale del terzino Vita che - solo davanti a Gliatta - porta la squadra ospite in vantaggio. Questa sarà l'unica vera occasione importante del primo tempo. Forcoli con un possesso palla decisamente maggiore, anche se è il Venturina a sembrare più pericoloso in ripartenza. All'inizio del secondo sembra nuovamente il Forcoli a spingersi in avanti con più frequenza, andando vicino al pareggio in due occasioni. Prima con Ragoni, che non riesce a superare Gliatta in uscita bassa, e poi con Rexhepaj, che coglie un incredibile palo interno sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra. Ancora una volta però è il Venturina a colpire in ripartenza, proprio nel momento più difficile. Bastano solamente tre passaggi per passare dalla difesa all'attacco; la palla arriva in area a Presta, che serve il secondo assist giornaliero stavolta a Giacomini, che realizza lo 0-2 da pochi passi. Prima della fine della partita arriva anche un rigore per il Forcoli, conquistato da Coulibaly e realizzato da Ragoni. Assalti locali nel finale, ma il Venturina regge bene in fase difensiva e non concede più niente, risultando bravissimo nel rallentare i ritmi di gioco e portandosi a casa tre punti utili per lo sprint decisivo in chiave secondo posto.
Calciatoripiù: Presta
(Venturina), il capocannoniere del campionato stavolta non segna, ma serve due assist stupendi per i compagni, risultando lo stesso decisivo.

FORCOLI VALDERA: Gliatta (35' Colucci), Rexhepaj, Marinari (35' Alushi), Bacci (62' Battagli), Bonicoli, Posarelli, Daka, De Simone, Coulibaly, Ragoni, Ruffi (66' Taddeini). A disp.: Bartolini, Toraldo. All.: Matteo Citi.<br >VENTURINA: Fabiani, Ghizzani (65' Lotti), Vita, Martelli, Mori, Lodovici (56' Bartolini), Toninelli (53' Biagioni), Del Conte, Presta, Giacomini (69' Turbati), Mansani. A disp.: Agnelli, Laklai. All.: Diego Verdiani.<br > ARBITRO: La Manna di Pontedera<br > RETI: 9' Vita, 46' Giacomini, 70' Ragoni. Con il Navacchio Zambra ormai gi&agrave; campione, Forcoli e Venturina si scontrano per il secondo posto finale al termine del campionato. A partire meglio &egrave; il Forcoli, ma in maniera inaspettata &egrave; il Venturina a portarsi in vantaggio, con un fulmineo contropiede sulla destra, che porta Presta a servire l'inserimento centrale del terzino Vita che - solo davanti a Gliatta - porta la squadra ospite in vantaggio. Questa sar&agrave; l'unica vera occasione importante del primo tempo. Forcoli con un possesso palla decisamente maggiore, anche se &egrave; il Venturina a sembrare pi&ugrave; pericoloso in ripartenza. All'inizio del secondo sembra nuovamente il Forcoli a spingersi in avanti con pi&ugrave; frequenza, andando vicino al pareggio in due occasioni. Prima con Ragoni, che non riesce a superare Gliatta in uscita bassa, e poi con Rexhepaj, che coglie un incredibile palo interno sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra. Ancora una volta per&ograve; &egrave; il Venturina a colpire in ripartenza, proprio nel momento pi&ugrave; difficile. Bastano solamente tre passaggi per passare dalla difesa all'attacco; la palla arriva in area a Presta, che serve il secondo assist giornaliero stavolta a Giacomini, che realizza lo 0-2 da pochi passi. Prima della fine della partita arriva anche un rigore per il Forcoli, conquistato da Coulibaly e realizzato da Ragoni. Assalti locali nel finale, ma il Venturina regge bene in fase difensiva e non concede pi&ugrave; niente, risultando bravissimo nel rallentare i ritmi di gioco e portandosi a casa tre punti utili per lo sprint decisivo in chiave secondo posto. <b> Calciatoripi&ugrave;: Presta </b>(Venturina), il capocannoniere del campionato stavolta non segna, ma serve due assist stupendi per i compagni, risultando lo stesso decisivo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI