• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Grosseto
  • 2 - 1
  • Livorno9


GROSSETO: Bonucci, De Michele, Mema, Fantoni, Maiorana, Troiano, Olandese, Lucattini, Biserni, Rotondo, Mascelloni. A disp.: Nucciotti, Marzocchi, Russo, Angiolini, Aramini, Cavallo, Valente. All.: Giacomo Russo.
LIVORNO 9: Scannapiego, Salvadori, Giovannetti, Boni, Malara, Maranoberini, De Paolis, Cappone, Casali, Fiordi, Fondelli. All.: Di Benedetto.

ARBITRO: Pasquini di Grosseto.

RETI: 19' Mascelloni, 32' Cappone, 48' Valente.



Il Grosseto di mister Russo batte per 2-1 il Livorno 9 e conquista, al termine dell'ennesimo scontro diretto, la matematica salvezza con due giornate di anticipo, condannando allo stesso tempo gli ospiti alla retrocessione, in un girone nel quale la maggior parte dei verdetti sono stati già scritti con il Navacchio Zambra campione e con il Ponzano, il Sovicille e l'Albina già retrocesse, in compagnia proprio della squadra di mister Di Benedetto. La partita è stata combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco e se è vero che è il Grosseto a partire meglio, è altrettanto certo che la prima occasione della sfida è creata dal Livorno 9 per mezzo di Fiordi che, con un gran tiro, costringe agli straordinari Bonucci. Il Grosseto continua ad attaccare e al 19' passa in vantaggio grazie a Mascelloni, bravo a deviare sotto misura un delizioso invito di Lucattini, al termine di una bella azione partita da dietro. Il Livorno tenta di reagire immediatamente e grazie ad un pressing offensivo arriva al pareggio al 32' quando Cappone risolve una mischia in area locale, dopo che nella stessa azione aveva anche colpito la traversa. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un Grosseto motivato tenta di tornare in vantaggio già al 46' quando Valente tenta un pallonetto che termina di poco a lato. Il gol è però nell'aria e difatti arriva al 48' quando lo stesso valente conclude di prima intenzione su un cross di Lucattini, trafiggendo Scannapiego e siglando il gol del 2-1. Di nuovo in svantaggio il Livorno 9 prova a riversarsi in avanti e riesce a rendersi pericoloso in almeno due occasioni con i propri attaccanti, trovando tra i pali uno strepitoso Bonucci, protagonista di diversi interventi decisivi. Nel finale gli ospiti avrebbero la ghiotta chance di raggiungere il pari, ma Fantoni compie un autentico miracolo e salva sulla linea una conclusione nata da una mischia in area, consentendo al Grosseto di ottenere i tre punti che le permettono di raggiungere un importante obbiettivo quale la salvezza nella categoria regionale.

GROSSETO: Bonucci, De Michele, Mema, Fantoni, Maiorana, Troiano, Olandese, Lucattini, Biserni, Rotondo, Mascelloni. A disp.: Nucciotti, Marzocchi, Russo, Angiolini, Aramini, Cavallo, Valente. All.: Giacomo Russo. <br >LIVORNO 9: Scannapiego, Salvadori, Giovannetti, Boni, Malara, Maranoberini, De Paolis, Cappone, Casali, Fiordi, Fondelli. All.: Di Benedetto. <br > ARBITRO: Pasquini di Grosseto. <br > RETI: 19' Mascelloni, 32' Cappone, 48' Valente. Il Grosseto di mister Russo batte per 2-1 il Livorno 9 e conquista, al termine dell'ennesimo scontro diretto, la matematica salvezza con due giornate di anticipo, condannando allo stesso tempo gli ospiti alla retrocessione, in un girone nel quale la maggior parte dei verdetti sono stati gi&agrave; scritti con il Navacchio Zambra campione e con il Ponzano, il Sovicille e l'Albina gi&agrave; retrocesse, in compagnia proprio della squadra di mister Di Benedetto. La partita &egrave; stata combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco e se &egrave; vero che &egrave; il Grosseto a partire meglio, &egrave; altrettanto certo che la prima occasione della sfida &egrave; creata dal Livorno 9 per mezzo di Fiordi che, con un gran tiro, costringe agli straordinari Bonucci. Il Grosseto continua ad attaccare e al 19' passa in vantaggio grazie a Mascelloni, bravo a deviare sotto misura un delizioso invito di Lucattini, al termine di una bella azione partita da dietro. Il Livorno tenta di reagire immediatamente e grazie ad un pressing offensivo arriva al pareggio al 32' quando Cappone risolve una mischia in area locale, dopo che nella stessa azione aveva anche colpito la traversa. La prima frazione va cos&igrave; in archivio sul risultato di 1-1 e alla ripresa del gioco un Grosseto motivato tenta di tornare in vantaggio gi&agrave; al 46' quando Valente tenta un pallonetto che termina di poco a lato. Il gol &egrave; per&ograve; nell'aria e difatti arriva al 48' quando lo stesso valente conclude di prima intenzione su un cross di Lucattini, trafiggendo Scannapiego e siglando il gol del 2-1. Di nuovo in svantaggio il Livorno 9 prova a riversarsi in avanti e riesce a rendersi pericoloso in almeno due occasioni con i propri attaccanti, trovando tra i pali uno strepitoso Bonucci, protagonista di diversi interventi decisivi. Nel finale gli ospiti avrebbero la ghiotta chance di raggiungere il pari, ma Fantoni compie un autentico miracolo e salva sulla linea una conclusione nata da una mischia in area, consentendo al Grosseto di ottenere i tre punti che le permettono di raggiungere un importante obbiettivo quale la salvezza nella categoria regionale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI