• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Navacchio Zambra
  • 3 - 0
  • Bellaria Cappuccini


NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Di Giulio, Gaffi, Mereanu, Merlotto, Fiumalbi, Bellucci, Pagni, Pistolesi, Tirella, Venturi. A disp.: Cervelli, Boschi, Gori, Barsali, De Giorgi, Mucci, Vara. All.: Nuti.
BELLARIA CAPP.: Ribechini, Campani V., Bracci, Biondi, Campani G., Brattoli, Dalla Valle, Tempestini, Orazio, Ghelardoni, Doni. A disp.: Massi, Martini, Barsotti, Mattolini, Macchi. All.: Ristori.

ARBITRO: Simone Agabiti di Empoli.

RETI: 7' Venturi, 50' e 60' Fiumalbi.



Si conclude col sorriso il campionato del Navacchio Zambra, che davanti al pubblico di casa supera per 3-0 la Bellaria Cappuccini. Nel primo tempo inizio sprint della formazione locale, che al 7' è già in vantaggio: gran lancio di Pagni, che serve sulla corsia mancina il velocissimo Fiumalbi, bravo a stoppare il pallone e a convergere in area per poi servire un pregevole assist per l'accorrente Venturi, che col piattone spedisce il pallone in buca d'angolo per l'immediato 1-0 Navacchio Zambra. La Bellaria, però, non si da per vinta e prova subito a reagire con un paio di iniziative interessanti di Orazio e Ghelardoni, le cui conclusioni vengono però disinnescate da un ottimo Sbrana. Il portiere del Navacchio Zambra è bravo anche su Doni, che tira in diagonale ma trova la gran parata dell'estremo difensore locale. Sul finire di primo tempo Navacchio Zambra vicino al raddoppio con Fiumalbi, bravo a fare tutto da solo ma a trovare la gran risposta di Ribechini. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore del Navacchio Zambra. Nel secondo tempo la formazione locale inizia col giusto atteggiamento, costringendo gli ospiti sulla difensiva e nel giro di pochi minuti chiude la pratica. A salire in cattedra è Fiumalbi, che tra il 50' ed il 60' realizza due gol di pregevole fattura. Il gol del 2-0, infatti, arriva al 50' sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Vara, che viene respinto fuori area dalla difesa ospite, col pallone che però giunge sui piedi di Fiumalbi, che prende la mira e di collo pieno scaraventa il pallone in fondo al sacco. Dieci minuti più tardi va ancora a segno Fiumalbi, che trova anche il gol del definitivo 3-0 in contropiede dopo una brutta palla persa dalla difesa della Bellaria. Nel finale di partita succede poco o nulla ed il Navacchio Zambra può dunque festeggiare una vittoria meritata.
Calciatoripiù
: nel Navacchio Zambra a prendersi la scena è Fiumalbi, autore di una pregevole doppietta. Con lui bene anche Venturi, autore del gol che ha sbloccato il match.

NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Di Giulio, Gaffi, Mereanu, Merlotto, Fiumalbi, Bellucci, Pagni, Pistolesi, Tirella, Venturi. A disp.: Cervelli, Boschi, Gori, Barsali, De Giorgi, Mucci, Vara. All.: Nuti.<br >BELLARIA CAPP.: Ribechini, Campani V., Bracci, Biondi, Campani G., Brattoli, Dalla Valle, Tempestini, Orazio, Ghelardoni, Doni. A disp.: Massi, Martini, Barsotti, Mattolini, Macchi. All.: Ristori.<br > ARBITRO: Simone Agabiti di Empoli.<br > RETI: 7' Venturi, 50' e 60' Fiumalbi. Si conclude col sorriso il campionato del Navacchio Zambra, che davanti al pubblico di casa supera per 3-0 la Bellaria Cappuccini. Nel primo tempo inizio sprint della formazione locale, che al 7' &egrave; gi&agrave; in vantaggio: gran lancio di Pagni, che serve sulla corsia mancina il velocissimo Fiumalbi, bravo a stoppare il pallone e a convergere in area per poi servire un pregevole assist per l'accorrente Venturi, che col piattone spedisce il pallone in buca d'angolo per l'immediato 1-0 Navacchio Zambra. La Bellaria, per&ograve;, non si da per vinta e prova subito a reagire con un paio di iniziative interessanti di Orazio e Ghelardoni, le cui conclusioni vengono per&ograve; disinnescate da un ottimo Sbrana. Il portiere del Navacchio Zambra &egrave; bravo anche su Doni, che tira in diagonale ma trova la gran parata dell'estremo difensore locale. Sul finire di primo tempo Navacchio Zambra vicino al raddoppio con Fiumalbi, bravo a fare tutto da solo ma a trovare la gran risposta di Ribechini. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore del Navacchio Zambra. Nel secondo tempo la formazione locale inizia col giusto atteggiamento, costringendo gli ospiti sulla difensiva e nel giro di pochi minuti chiude la pratica. A salire in cattedra &egrave; Fiumalbi, che tra il 50' ed il 60' realizza due gol di pregevole fattura. Il gol del 2-0, infatti, arriva al 50' sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Vara, che viene respinto fuori area dalla difesa ospite, col pallone che per&ograve; giunge sui piedi di Fiumalbi, che prende la mira e di collo pieno scaraventa il pallone in fondo al sacco. Dieci minuti pi&ugrave; tardi va ancora a segno Fiumalbi, che trova anche il gol del definitivo 3-0 in contropiede dopo una brutta palla persa dalla difesa della Bellaria. Nel finale di partita succede poco o nulla ed il Navacchio Zambra pu&ograve; dunque festeggiare una vittoria meritata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Navacchio Zambra a prendersi la scena &egrave; <b>Fiumalbi</b>, autore di una pregevole doppietta. Con lui bene anche <b>Venturi</b>, autore del gol che ha sbloccato il match.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI