• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Intercomunale Monsummano
  • 2 - 3
  • Villa Basilica


INT. MONSUMMANO: Cerami, Privitera, Giusti, Mollica, Lucaccini, Hima.hafa, Finizzola, Pucci, Dessì, Panini. A disp.: Grassi, Boghiu, De Paola, Florese, Perpepaj, Rinaldi, Radek. All.: Alberto Fagni.
VILLA BASILICA: Canu, Baccilli, Del Greco, Fabbri, Hamza, Organelli, Niccolai, Petretti, Panconi, Papeschi, Giannichini. A disp.: Nieri, Massagli, De Vinciente, D'Amico, Casini, Rovai. All.: Michele D'Agostino.

ARBITRO: Pllumbi di Pistoia.

RETI: Finizzola, Dessì, Panconi, Niccolai, Del Greco.



Ormai è evidente che questa non è l'annata buona fortunata per il Monsummano; i risultati, perlomeno, condanno sempre un Intercomunale che in realtà sta facendo passi da gigante sul piano del gioco ma i conti non tornano ed anche il Villa Basilica fa festa allo Strulli . L'approccio al match dei padroni di casa è incoraggiante, col trio Hima-Dessì-Panini che in più di un'occasione riesce ad aggirare la difesa ospite, ma l'ultimo citato non centra il bersaglio per ben tre volte. I ragazzi di D'Agostino inizialmente aspettano ma appena ne hanno l'opportunità colpiscono: ci troviamo intorno al 16' quando Panconi punisce una disattenzione avversaria gonfiando la rete avversaria. Poi la prima frazione regala poco altro, col Monsummano che per la maggior parte del tempo ha in mano il gioco, anche se gli ospiti non demeritano. Al rientro dagli spogliatoi la compagine locale parte forte e al 55' Lucaccini lancia col contagiri Dessì sulla destra, che contrastato da un avversario riesce lo stesso ad arrivare a tu per tu con Canu e a superarlo con un pallonetto, la sfera è destinata in fondo al sacco; Finizzola per non correre rischi l'appoggia in porta: uno a uno. Dura poco la gioia dei granata che due minuti dopo vengono nuovamente sorpassati. Corner battuto corto, poi la palla viene crossata al centro dove sbuca Niccolai che di contro balzo spedisce la palla nel sette. Accusa il colpo l'Intercomunale che capitola per la terza volta poco dopo. Il Villa Basilica recupera palla sulla sinistra, gli ospiti avanzano, poi Del Greco ben appostato sul secondo palo controlla e insacca l'assist di un compagno. Mancano ancora venti minuti e il Monsummano non si dà per vinto: al 75', dopo alcune occasioni gettate al vento, Lucaccini scarica per Dessì, che entra in area e batte Canu. Nel finale comincia a latitare le energie; i padroni di casa hanno lo stesso la grande occasione per raggiungere il meritato pareggio. Punizione di Hima dalla sinistra, imperioso stacco di testa a colpo sicuro di Perpepaj che deve fare i conti con la stratosferica parata di Canu che praticamente salva un gol già fatto e regala i tre punti ai suoi.

INT. MONSUMMANO: Cerami, Privitera, Giusti, Mollica, Lucaccini, Hima&#46;hafa, Finizzola, Pucci, Dess&igrave;, Panini. A disp.: Grassi, Boghiu, De Paola, Florese, Perpepaj, Rinaldi, Radek. All.: Alberto Fagni.<br >VILLA BASILICA: Canu, Baccilli, Del Greco, Fabbri, Hamza, Organelli, Niccolai, Petretti, Panconi, Papeschi, Giannichini. A disp.: Nieri, Massagli, De Vinciente, D'Amico, Casini, Rovai. All.: Michele D'Agostino.<br > ARBITRO: Pllumbi di Pistoia.<br > RETI: Finizzola, Dess&igrave;, Panconi, Niccolai, Del Greco. Ormai &egrave; evidente che questa non &egrave; l'annata buona fortunata per il Monsummano; i risultati, perlomeno, condanno sempre un Intercomunale che in realt&agrave; sta facendo passi da gigante sul piano del gioco ma i conti non tornano ed anche il Villa Basilica fa festa allo Strulli . L'approccio al match dei padroni di casa &egrave; incoraggiante, col trio Hima-Dess&igrave;-Panini che in pi&ugrave; di un'occasione riesce ad aggirare la difesa ospite, ma l'ultimo citato non centra il bersaglio per ben tre volte. I ragazzi di D'Agostino inizialmente aspettano ma appena ne hanno l'opportunit&agrave; colpiscono: ci troviamo intorno al 16' quando Panconi punisce una disattenzione avversaria gonfiando la rete avversaria. Poi la prima frazione regala poco altro, col Monsummano che per la maggior parte del tempo ha in mano il gioco, anche se gli ospiti non demeritano. Al rientro dagli spogliatoi la compagine locale parte forte e al 55' Lucaccini lancia col contagiri Dess&igrave; sulla destra, che contrastato da un avversario riesce lo stesso ad arrivare a tu per tu con Canu e a superarlo con un pallonetto, la sfera &egrave; destinata in fondo al sacco; Finizzola per non correre rischi l'appoggia in porta: uno a uno. Dura poco la gioia dei granata che due minuti dopo vengono nuovamente sorpassati. Corner battuto corto, poi la palla viene crossata al centro dove sbuca Niccolai che di contro balzo spedisce la palla nel sette. Accusa il colpo l'Intercomunale che capitola per la terza volta poco dopo. Il Villa Basilica recupera palla sulla sinistra, gli ospiti avanzano, poi Del Greco ben appostato sul secondo palo controlla e insacca l'assist di un compagno. Mancano ancora venti minuti e il Monsummano non si d&agrave; per vinto: al 75', dopo alcune occasioni gettate al vento, Lucaccini scarica per Dess&igrave;, che entra in area e batte Canu. Nel finale comincia a latitare le energie; i padroni di casa hanno lo stesso la grande occasione per raggiungere il meritato pareggio. Punizione di Hima dalla sinistra, imperioso stacco di testa a colpo sicuro di Perpepaj che deve fare i conti con la stratosferica parata di Canu che praticamente salva un gol gi&agrave; fatto e regala i tre punti ai suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI