• Esordienti Professionisti GIR.B
  • Pistoiese
  • 0 - 0
  • Fiorentina


PISTOIESE B: Munteanu, COngiu, Lenzi, Bolognini, Nencetti, Innocenti Ettore, Rossetti, Alderotti, Cappelli. Entrati: Quiriconi, Graziano, Fè, Anyanwu, Baglioni, Ferri, Giorgetti, Paolieri, Pemaj. All.: Pacciani-Parigi.
FIORENTINA: Vannucchi, Sturli, Ceccarini, Turnone, Biagioni, Lemmetti, Pisani, Giotti, Cassisa. Entrati: Dolfi, Angiolini, Batignani, Ragghianti, Guidorizzi, Magi, Micheli, Pucci. All.: Cristian Calì.

ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0.



È un risultato piuttosto raro alle latitudini di questa categoria, ma che quando si verifica può dire molto su come è stata la partita. Nello specifico, questo zero a zero fra Pistoiese e Fiorentina racconta di una gara che i tecnici prima e i ragazzi in campo poi hanno rispettivamente preparato e interpretato al meglio, con maturità tattica, concentrazione e in costante equilibrio; pur con caratteristiche differenti, in questa occasione le due formazioni esprimono valori simili e a sorridere è soprattutto la Pistoiese, che gioca una gara di grande abnegazione in fase di non possesso e riesce a limitare efficacemente la mole di gioco proposta dalla formazione avversaria. La Fiorentina si aggiudica gli shoot-out con il punteggio di 21-14 ma poi si trova di fronte una Pistoiese grintosa e ben organizzata; i gigliati esercitano una supremazia territoriale ma i padroni di casa ribattono sempre colpo su colpo. Anche un pizzico di sfortuna si mette sulla strada di Pisani, Cassisa e compagni, come avviene in occasione del palo colpito o delle azioni non finalizzate per poco. La Pistoiese concede il minimo e prova a sua volta a pungere in avanti con disinvoltura. Nel finale, da segnalare un gol annullato alla Fiorentina dal direttore di gara, che in un primo momento aveva convalidato la segnatura di ragazzi di Calì. E così, al suono del triplice fischio, lo 0-0 di partenza resiste intatto.

PISTOIESE B: Munteanu, COngiu, Lenzi, Bolognini, Nencetti, Innocenti Ettore, Rossetti, Alderotti, Cappelli. Entrati: Quiriconi, Graziano, F&egrave;, Anyanwu, Baglioni, Ferri, Giorgetti, Paolieri, Pemaj. All.: Pacciani-Parigi. <br >FIORENTINA: Vannucchi, Sturli, Ceccarini, Turnone, Biagioni, Lemmetti, Pisani, Giotti, Cassisa. Entrati: Dolfi, Angiolini, Batignani, Ragghianti, Guidorizzi, Magi, Micheli, Pucci. All.: Cristian Cal&igrave;. <br > ARBITRO: Tranchino di Pistoia. <br >NOTE: parziali 0-0, 0-0, 0-0. &Egrave; un risultato piuttosto raro alle latitudini di questa categoria, ma che quando si verifica pu&ograve; dire molto su come &egrave; stata la partita. Nello specifico, questo zero a zero fra Pistoiese e Fiorentina racconta di una gara che i tecnici prima e i ragazzi in campo poi hanno rispettivamente preparato e interpretato al meglio, con maturit&agrave; tattica, concentrazione e in costante equilibrio; pur con caratteristiche differenti, in questa occasione le due formazioni esprimono valori simili e a sorridere &egrave; soprattutto la Pistoiese, che gioca una gara di grande abnegazione in fase di non possesso e riesce a limitare efficacemente la mole di gioco proposta dalla formazione avversaria. La Fiorentina si aggiudica gli shoot-out con il punteggio di 21-14 ma poi si trova di fronte una Pistoiese grintosa e ben organizzata; i gigliati esercitano una supremazia territoriale ma i padroni di casa ribattono sempre colpo su colpo. Anche un pizzico di sfortuna si mette sulla strada di Pisani, Cassisa e compagni, come avviene in occasione del palo colpito o delle azioni non finalizzate per poco. La Pistoiese concede il minimo e prova a sua volta a pungere in avanti con disinvoltura. Nel finale, da segnalare un gol annullato alla Fiorentina dal direttore di gara, che in un primo momento aveva convalidato la segnatura di ragazzi di Cal&igrave;. E cos&igrave;, al suono del triplice fischio, lo 0-0 di partenza resiste intatto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI