• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Pieta 2004
  • 3 - 0
  • Atletico Levane Leona


PIETÀ 2004: Nincheri, Baldi E., Sfrijan, Gaggini, Lekaj, Scappini, Batisti, Hasa, Beraldi, Baldi A., Jiang. A disp.: Raggi, Agostini, Muntasser, Baroncelli, Francalanci, Matteini. All.: Marco Zambello.
ATL.LEVANE LEONA: Guidelli, Mazzocchi, Semboloni, Ciabini, Redditi, Selloumi, Grazzini, Chottong, Bernardini, Nenciarini, De marco. A disp.: Noli, Crini, Gerardi, Orpelli, Nannoni, Di Mella. All.: Secciani.

ARBITRO: Tranchino di Pistoia.

RETI: Jiang, autorete, Scappini.



Ritorna al successo la Pietà 2004 di mister Zambello che, davanti al proprio pubblico, batte per 3-0 un Atletico Levane in calo rispetto a quanto dimostrato nel turno precedente contro il Lanciotto Campi. Inizialmente la sfida risulta equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco. La manovra si concentra nella zona mediana del campo e per assistere alla prima occasione degna di nota occorre attendere il 20' quando la Pietà passa in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida è realizzato da Jiang che, servito in profondità, si presenta a tu per tu con il portiere ospite e lo batte con un tiro angolato per l'1-0. Dopo aver subito il gol gli ospiti provano a produrre una reazione convincente e riescono a rendersi pericolosi sugli sviluppi di alcuni calci piazzati come al 30', quando un'incomprensione del portiere Nincheri con un difensore, per poco non si trasforma in autogol. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco una Pietà più propositiva riesce a mettere in difficoltà gli ospiti che, al 45', subiscono la seconda rete di giornata. Il gol del 2-0 è in realtà un'autorete, dovuta ad un'incomprensione tra l'estremo difensore ospite ed un difensore che, nel tentativo di anticipare l'attaccante, spedisce la sfera nella propria porta. Sotto di due reti l'Atletico Levane Leona non riesce più a reagire e dopo aver rischiato su un'altra conclusione di Jiang da dentro l'area di rigore, subisce anche la terza rete per mezzo di Scappini, bravo ad indirizzare la sfera laddove il numero uno ospite non può arrivare. Nel finale i padroni di casa amministrano il vantaggio acquisito sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi una vittoria importante per tenere a debita distanza la zona retrocessione.
Calciatoripiù
: nella Pietà sono da evidenziare le prove di Hasa, autore di un'ottima prestazione come mediano, Jiang e Baldi, perni fondamentali per l'attacco di mister Zambello, e Scappini, inarrestabile sulla sinistra.

PIET&Agrave; 2004: Nincheri, Baldi E., Sfrijan, Gaggini, Lekaj, Scappini, Batisti, Hasa, Beraldi, Baldi A., Jiang. A disp.: Raggi, Agostini, Muntasser, Baroncelli, Francalanci, Matteini. All.: Marco Zambello. <br >ATL.LEVANE LEONA: Guidelli, Mazzocchi, Semboloni, Ciabini, Redditi, Selloumi, Grazzini, Chottong, Bernardini, Nenciarini, De marco. A disp.: Noli, Crini, Gerardi, Orpelli, Nannoni, Di Mella. All.: Secciani. <br > ARBITRO: Tranchino di Pistoia. <br > RETI: Jiang, autorete, Scappini. Ritorna al successo la Piet&agrave; 2004 di mister Zambello che, davanti al proprio pubblico, batte per 3-0 un Atletico Levane in calo rispetto a quanto dimostrato nel turno precedente contro il Lanciotto Campi. Inizialmente la sfida risulta equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a prendere in mano le redini del gioco. La manovra si concentra nella zona mediana del campo e per assistere alla prima occasione degna di nota occorre attendere il 20' quando la Piet&agrave; passa in vantaggio. Il gol che sblocca la sfida &egrave; realizzato da Jiang che, servito in profondit&agrave;, si presenta a tu per tu con il portiere ospite e lo batte con un tiro angolato per l'1-0. Dopo aver subito il gol gli ospiti provano a produrre una reazione convincente e riescono a rendersi pericolosi sugli sviluppi di alcuni calci piazzati come al 30', quando un'incomprensione del portiere Nincheri con un difensore, per poco non si trasforma in autogol. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco una Piet&agrave; pi&ugrave; propositiva riesce a mettere in difficolt&agrave; gli ospiti che, al 45', subiscono la seconda rete di giornata. Il gol del 2-0 &egrave; in realt&agrave; un'autorete, dovuta ad un'incomprensione tra l'estremo difensore ospite ed un difensore che, nel tentativo di anticipare l'attaccante, spedisce la sfera nella propria porta. Sotto di due reti l'Atletico Levane Leona non riesce pi&ugrave; a reagire e dopo aver rischiato su un'altra conclusione di Jiang da dentro l'area di rigore, subisce anche la terza rete per mezzo di Scappini, bravo ad indirizzare la sfera laddove il numero uno ospite non pu&ograve; arrivare. Nel finale i padroni di casa amministrano il vantaggio acquisito sino al triplice fischio arbitrale, assicurandosi una vittoria importante per tenere a debita distanza la zona retrocessione. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Piet&agrave; sono da evidenziare le prove di <b>Hasa</b>, autore di un'ottima prestazione come mediano, <b>Jiang e Baldi</b>, perni fondamentali per l'attacco di mister Zambello, e <b>Scappini</b>, inarrestabile sulla sinistra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI