• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Impruneta Tavarnuzze
  • 1 - 2
  • Atletica Castello


IMPRUNETA TAVARNUZZE: Turini, Bettarini, Lo Vecchio, Marcucci, Maier, Martorelli, Consigli, Ribeiro, Cavedoni, Russo, Papi. A disp.: Zangarelli, Vieri, Innocenti, Bastianelli, Trentanove. All.: Stefanelli.
ATL.CASTELLO: Zambri, Deli, Giannini, Brinzaglia, Balocchi, Romani, Sicoli, Schiavone, Maestrelli, Conti, Nudo. A disp.: Fabiani, Chiefa, Carifi, Manni, Campolmi, Sottoscritti, Magherini. All.: Sansotta.

ARBITRO: Laci di Empoli.

RETI: Nudo 2, Marcucci.



Il Castello firma un blitz esterno di grande valore e firma una delle imprese di giornata, andando a espugnare il Nesi di Tavarnuzze di misura e allungando così la propria striscia di risultati utili; battuta d'arresto per i verdeblù di Stefanelli, che incappano in una prova al di sotto delle proprie potenzialità e si fanno cogliere da un pizzico di frenesia di troppo nel momento in cui occorreva lucidità per recuperare lo svantaggio. Sfortunati e imprecisi però i padroni di casa soprattutto nel corso del primo parziale di gioco, che termina a reti inviolate ma propone i pericoli maggiori provenire dalla sponda locale verso la porta difesa dall'attento Zambri. Il numero uno ospite risponde benissimo alla conclusione dalla media distanza di Cavedoni, poi in altre due circostanze Papi manca per poco la deviazione vincente sottomisura. Il Castello è quindi bravo nel restare in partita e, nella ripresa, colpisce al primo errore degli avversari, portandosi in vantaggio: è Nudo a intervenire su di un disimpegno errato della difesa verdeblù, firmando lo zero a uno. L'Impruneta accusa un po' il colpo e, dopo pochi minuti, i biancoverdi raddoppiano i conti con una micidiale azione di rimessa, ancora una volta ottimamente finalizzata da Nudo che realizza così una decisiva doppietta-lampo. La gara però non è chiusa, perché l'Impruneta trova la forza di riaprirla dimezzando lo svantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Marcucci. È il preludio a un finale di gara in cui il risultato resta in bilico; l'Impruneta preme, ma gli attacchi dei locali non sono efficaci come in altre circostanze; di contro la difesa del Castello si esalta, e mantiene inviolata la propria porta fino alla fine. Anche con un pizzico di fortuna, come accade in occasione della traversa colpita dall'ispirato Marcucci che nega il pari ai locali e fa loro capire che la giornata è proprio di quelle storte.
Calciatoripiù: Turini e Marcucci
(Impruneta Tavarnuzze); Nudo, Gianni, Balocchi e Zambri (Atl. Castello).

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Turini, Bettarini, Lo Vecchio, Marcucci, Maier, Martorelli, Consigli, Ribeiro, Cavedoni, Russo, Papi. A disp.: Zangarelli, Vieri, Innocenti, Bastianelli, Trentanove. All.: Stefanelli.<br >ATL.CASTELLO: Zambri, Deli, Giannini, Brinzaglia, Balocchi, Romani, Sicoli, Schiavone, Maestrelli, Conti, Nudo. A disp.: Fabiani, Chiefa, Carifi, Manni, Campolmi, Sottoscritti, Magherini. All.: Sansotta. <br > ARBITRO: Laci di Empoli. <br > RETI: Nudo 2, Marcucci. Il Castello firma un blitz esterno di grande valore e firma una delle imprese di giornata, andando a espugnare il Nesi di Tavarnuzze di misura e allungando cos&igrave; la propria striscia di risultati utili; battuta d'arresto per i verdebl&ugrave; di Stefanelli, che incappano in una prova al di sotto delle proprie potenzialit&agrave; e si fanno cogliere da un pizzico di frenesia di troppo nel momento in cui occorreva lucidit&agrave; per recuperare lo svantaggio. Sfortunati e imprecisi per&ograve; i padroni di casa soprattutto nel corso del primo parziale di gioco, che termina a reti inviolate ma propone i pericoli maggiori provenire dalla sponda locale verso la porta difesa dall'attento Zambri. Il numero uno ospite risponde benissimo alla conclusione dalla media distanza di Cavedoni, poi in altre due circostanze Papi manca per poco la deviazione vincente sottomisura. Il Castello &egrave; quindi bravo nel restare in partita e, nella ripresa, colpisce al primo errore degli avversari, portandosi in vantaggio: &egrave; Nudo a intervenire su di un disimpegno errato della difesa verdebl&ugrave;, firmando lo zero a uno. L'Impruneta accusa un po' il colpo e, dopo pochi minuti, i biancoverdi raddoppiano i conti con una micidiale azione di rimessa, ancora una volta ottimamente finalizzata da Nudo che realizza cos&igrave; una decisiva doppietta-lampo. La gara per&ograve; non &egrave; chiusa, perch&eacute; l'Impruneta trova la forza di riaprirla dimezzando lo svantaggio grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Marcucci. &Egrave; il preludio a un finale di gara in cui il risultato resta in bilico; l'Impruneta preme, ma gli attacchi dei locali non sono efficaci come in altre circostanze; di contro la difesa del Castello si esalta, e mantiene inviolata la propria porta fino alla fine. Anche con un pizzico di fortuna, come accade in occasione della traversa colpita dall'ispirato Marcucci che nega il pari ai locali e fa loro capire che la giornata &egrave; proprio di quelle storte. <b> Calciatoripi&ugrave;: Turini e Marcucci </b>(Impruneta Tavarnuzze); <b>Nudo, Gianni, Balocchi e Zambri</b> (Atl. Castello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI