• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 2
  • Lanciotto Campi


SETTIGNANESE: Cafissi, Torriani, Signore, Guerrini, Brogi, Prestanti, Mhilli, Scelzo, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cristiano, Gentilucci, Silvestri, Raiano, Coli. All.: Marco Menichetti.
LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Lombardi, Calamai, Di Rocco, Rosati, Calosi, Bini, Corsinovi, Tosi, Kowalski, Ferroni. A disp.: Bertelli, Biasci, D'Agati, Galante, Kapaj, Porro, Vurro. All.: Filippo Naldi.

ARBITRO: Daniele Falzone di Firenze.

RETI: Ferroni, Tosi.



Sul campo amico della Settignanese i padroni di casa subiscono una sconfitta per 2 a 0 contro il Lanciotto Campi, che con questo risultato effettua un deciso passo in avanti nella classifica generale. La partita è stata molto combattuta ed è rimasta in bilico fino al triplice fischio, con le due squadre che si sono date battaglia e non si sono risparmiate nessun colpo. Il primo tempo si apre con gli ospiti che si dimostrano più concreti ma anche più pericolosi. I padroni di casa sono costretti a giocare di rimessa senza però trovare gli sbocchi necessari per potersi far vedere dalle parti di Bellini. Il vantaggio degli ospiti arriva come naturale conseguenza: Ferroni si vede recapitato un cross invitante sul quale arriva per primo ed impatta la palla di testa, spedendola alle spalle dell'incolpevole Cafissi. I padroni di casa avrebbero immediatamente l'occasione del pareggio, una fotocopia del gol a cui si è appena assistito: Mhilli, però, non riesce ad inquadrare la porta e spedisce alto sopra la traversa. La prima frazione si chiude in questo modo, senza che ci siano altre occasioni da gol. Al riprendere dei giochi, comunque, la Settignanese appare decisa più che mai ad agguantare l'1 a 1. Ci provano, infatti, Minischetti e Napolitano: è soprattutto la conclusione del primo a causare i problemi maggiori a Bellini, bravo a ribattere ma sui piedi di Coli, il cui tiro a botta sicura (nonché a porta sguarnita) colpisce il palo e torna in gioco. Come recita il famoso adagio, gol sbagliato gol subito : nel finale, come volevasi dimostrare, Tosi si lancia in contropiede e supera ancora una volta l'incolpevole Cafissi. Il triplice fischio sancisce la fine dell'incontro e permette agli ospiti di aggiudicarsi una sofferta ma meritata vittoria.
Calciatoripiù
: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Prestanti e Scelzo, mentre per quanto riguarda gli ospiti, ottima la prova di Bini.

SETTIGNANESE: Cafissi, Torriani, Signore, Guerrini, Brogi, Prestanti, Mhilli, Scelzo, Malvagia, Napolitano, Minischetti. A disp.: Sacchi, Cristiano, Gentilucci, Silvestri, Raiano, Coli. All.: Marco Menichetti.<br >LANCIOTTO CAMPI: Bellini, Lombardi, Calamai, Di Rocco, Rosati, Calosi, Bini, Corsinovi, Tosi, Kowalski, Ferroni. A disp.: Bertelli, Biasci, D'Agati, Galante, Kapaj, Porro, Vurro. All.: Filippo Naldi.<br > ARBITRO: Daniele Falzone di Firenze.<br > RETI: Ferroni, Tosi. Sul campo amico della Settignanese i padroni di casa subiscono una sconfitta per 2 a 0 contro il Lanciotto Campi, che con questo risultato effettua un deciso passo in avanti nella classifica generale. La partita &egrave; stata molto combattuta ed &egrave; rimasta in bilico fino al triplice fischio, con le due squadre che si sono date battaglia e non si sono risparmiate nessun colpo. Il primo tempo si apre con gli ospiti che si dimostrano pi&ugrave; concreti ma anche pi&ugrave; pericolosi. I padroni di casa sono costretti a giocare di rimessa senza per&ograve; trovare gli sbocchi necessari per potersi far vedere dalle parti di Bellini. Il vantaggio degli ospiti arriva come naturale conseguenza: Ferroni si vede recapitato un cross invitante sul quale arriva per primo ed impatta la palla di testa, spedendola alle spalle dell'incolpevole Cafissi. I padroni di casa avrebbero immediatamente l'occasione del pareggio, una fotocopia del gol a cui si &egrave; appena assistito: Mhilli, per&ograve;, non riesce ad inquadrare la porta e spedisce alto sopra la traversa. La prima frazione si chiude in questo modo, senza che ci siano altre occasioni da gol. Al riprendere dei giochi, comunque, la Settignanese appare decisa pi&ugrave; che mai ad agguantare l'1 a 1. Ci provano, infatti, Minischetti e Napolitano: &egrave; soprattutto la conclusione del primo a causare i problemi maggiori a Bellini, bravo a ribattere ma sui piedi di Coli, il cui tiro a botta sicura (nonch&eacute; a porta sguarnita) colpisce il palo e torna in gioco. Come recita il famoso adagio, gol sbagliato gol subito : nel finale, come volevasi dimostrare, Tosi si lancia in contropiede e supera ancora una volta l'incolpevole Cafissi. Il triplice fischio sancisce la fine dell'incontro e permette agli ospiti di aggiudicarsi una sofferta ma meritata vittoria. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Prestanti e Scelzo</b>, mentre per quanto riguarda gli ospiti, ottima la prova di <b>Bini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI