• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • D.L.F. Firenze
  • 0 - 3
  • Pol. Novoli


DLF: Lambardi, Rais, Lisi, Tei, Picchi, Ragni, Cappuccio, Libonati (53' Carraresi), Silvestri, Obirsanu, Luzi. A disp: Magherini, Bonanni, Carraresi, Giusti, Liguori, Nacare. All.: Eugenio Lotti.
NOVOLI: Calderini, Dos Antos, Mussaid, Rosselli, Losi, Gashi, Mazzanti, Torrigiani, Giuliani, Iorio, Cosi. A disp: Rubechini, Islamaj, Omar. All.: Nicola Gargano.

ARBITRO: Toschi di Firenze.

RETI: 18' Torrigiani, 30' Rosselli, Mazzanti.



Dopo tre vittorie di fila, il DLF incorre nella sconfitta per mano di un Novoli sempre in lotta per il terzo posto occupato dal Legnaia. Nonostante il risultato finale, il DLF ha giocato a tratti alla pari con gli ospiti, sprecando alcune possibilità di segnare almeno un gol. DLF che parte subito all'attacco e che al 5' potrebbe già passare in vantaggio, ma Calderini è miracoloso e respinge alla grande il destro di Obirsanu. Al primo tiro in porta il Novoli passa già in vantaggio: Torrigiani ha tutto il tempo di sistemarsi la palla al limite dell'area e scagliare un piatto destro sotto la traversa che Lambardi non riesce a raggiungere. Al 24' grandissimo filtrante di Obirsanu per Silvestri, il numero nove scatta benissimo in area e tira, ma il suo sinistro si perde alto sopra la traversa. Al 30' il Sesto raddoppia: Rosselli raccoglie palla al limite della palla e scaglia un destro micidiale all'incrocio dei pali imprendibile. Al 33' il copione d'attacco del DLF si ripete, palla di Obirsanu per lo scatto in profondità di Silvestri, stavolta la mira del numero nove è più precisa, ma il suo sinistro defilato termina in bocca al portiere che blocca senza problemi. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il DLF spinge decisamente di più in attacco. Al 43' tiro cross di Luzi, Calderini si rifugia in angolo alzando sopra la traversa. Al 55' grandissima occasione per i padroni di casa: Silvestri dopo un disimpegno difensivo errato del Sesto, si ritrova tutto da solo davanti a Calderini e tira, ma il portiere ospite è bravissimo a uscire con i tempi giusti e a respingere d'istinto la conclusione. Al 63' altra occasione colossale per il DLF: mischia in area dopo una punizione, nella confusione Carraresi scarica in porta da distanza ravvicinata, ma Calderini è superlativo e con un grande intervento spedisce in angolo la sfera. Le speranze del DLF di riaprire la partita finiscono al 67' con la rete di Mazzanti, un diagonale in mezzo a due difensori che il portiere non riesce vede all'ultimo e che entra in rete. Finisce così la partita.
Calciatoripiù
: Obirsanu, Lisi, Cappuccio (DLF). Torrigiani, Calderini, Mazzanti (Novoli).

Luca Piani DLF: Lambardi, Rais, Lisi, Tei, Picchi, Ragni, Cappuccio, Libonati (53' Carraresi), Silvestri, Obirsanu, Luzi. A disp: Magherini, Bonanni, Carraresi, Giusti, Liguori, Nacare. All.: Eugenio Lotti.<br >NOVOLI: Calderini, Dos Antos, Mussaid, Rosselli, Losi, Gashi, Mazzanti, Torrigiani, Giuliani, Iorio, Cosi. A disp: Rubechini, Islamaj, Omar. All.: Nicola Gargano. <br > ARBITRO: Toschi di Firenze.<br > RETI: 18' Torrigiani, 30' Rosselli, Mazzanti. Dopo tre vittorie di fila, il DLF incorre nella sconfitta per mano di un Novoli sempre in lotta per il terzo posto occupato dal Legnaia. Nonostante il risultato finale, il DLF ha giocato a tratti alla pari con gli ospiti, sprecando alcune possibilit&agrave; di segnare almeno un gol. DLF che parte subito all'attacco e che al 5' potrebbe gi&agrave; passare in vantaggio, ma Calderini &egrave; miracoloso e respinge alla grande il destro di Obirsanu. Al primo tiro in porta il Novoli passa gi&agrave; in vantaggio: Torrigiani ha tutto il tempo di sistemarsi la palla al limite dell'area e scagliare un piatto destro sotto la traversa che Lambardi non riesce a raggiungere. Al 24' grandissimo filtrante di Obirsanu per Silvestri, il numero nove scatta benissimo in area e tira, ma il suo sinistro si perde alto sopra la traversa. Al 30' il Sesto raddoppia: Rosselli raccoglie palla al limite della palla e scaglia un destro micidiale all'incrocio dei pali imprendibile. Al 33' il copione d'attacco del DLF si ripete, palla di Obirsanu per lo scatto in profondit&agrave; di Silvestri, stavolta la mira del numero nove &egrave; pi&ugrave; precisa, ma il suo sinistro defilato termina in bocca al portiere che blocca senza problemi. Finisce cos&igrave; il primo tempo. Nella ripresa il DLF spinge decisamente di pi&ugrave; in attacco. Al 43' tiro cross di Luzi, Calderini si rifugia in angolo alzando sopra la traversa. Al 55' grandissima occasione per i padroni di casa: Silvestri dopo un disimpegno difensivo errato del Sesto, si ritrova tutto da solo davanti a Calderini e tira, ma il portiere ospite &egrave; bravissimo a uscire con i tempi giusti e a respingere d'istinto la conclusione. Al 63' altra occasione colossale per il DLF: mischia in area dopo una punizione, nella confusione Carraresi scarica in porta da distanza ravvicinata, ma Calderini &egrave; superlativo e con un grande intervento spedisce in angolo la sfera. Le speranze del DLF di riaprire la partita finiscono al 67' con la rete di Mazzanti, un diagonale in mezzo a due difensori che il portiere non riesce vede all'ultimo e che entra in rete. Finisce cos&igrave; la partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Obirsanu</b>, <b>Lisi</b>, <b>Cappuccio </b>(DLF). <b>Torrigiani, Calderini, Mazzanti</b> (Novoli). Luca Piani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI