• Juniores Regionali GIR.B
  • Valdinievole Montecatini
  • 1 - 0
  • Castelnuovo Garfagnana


VALD.MONTECATINI: Tonarelli, D. Benvenuti, Tafani, Toccafondo, Niccolai, S. Benvenuti, Vallini, Lassi, Castagna, Cullhaj, Abruzzese. A disp.: Sonnellini, Ciervo, Corona, Gabbani, Kishta, Monti, Pulaci, Necciai, Velluzzi. All.: Daniele Lucherini.
CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Orsetti, Longhi, Borgia, Vanoni, Corazza, Venanzi, M. Cavani, Lucchesi, Morelli, El Bassraoui. A disp.: Angelini, Brega, Brugiati, Valiensi, Ricciarelli, C. Cavani. All.: Alan Pietro Renucci.

ARBITRO: Iglio di Pistoia

RETE: 77' Castagna.



La difesa è registrata, da 450' laggiù non si passa. Dopo il gol di Andreana alla fine di Coiano-Montecatini, i pistoiesi non hanno più subito. Così è facile incassare punti e strapparsi via da una zona che ora non fa paura. Castagna firma la seconda vittoria consecutiva dei biancocelesti che piegano il Castelnuovo e salgono a 34, a un solo punto dai garfagnini: privi di Bertucci, Micchi, Ferri, Mori e Telloli, i gialloblù cadono in Valdinievole e perdono il passo verso la coppa. Decide Castagna, difensore centrale adattato centravanti per i consueti problemi di formazione: suo il sigillo definitivo a 13' dalla fine. Ma già nel primo tempo il bomber inventato si era fermato a un passo dal gol: il suo tiro al volo dopo il sombrero al limite si spegne sulla traversa. Il Montecatini reclama poi per un tocco sospetto su un tiro da fuori di Abruzzese: Iglio lascia proseguire tra mille dubbi. E sulla punizione di Morelli i locali rischiano: piazzata male, la difesa vede sfilare sul fondo un pallone velenoso. L'inerzia della gara però dice Montecatini, e lo ripete in avvio di ripresa: Berlingacci è costretto a due interventi forti su Ciervo e Necciai. Poi il gol-partita: Ciervo fa correre Castagna che scatta in profondità e in pallonetto supera Berlingacci con l'aiuto del palo. Inutili le proteste ospiti per un possibile fuorigioco, Iglio convalida. L'assalto finale del Castelnuovo passa solo dalla punizione di Morelli su cui Tonarelli esce male: il Montecatini si salva, in tutti i sensi. Calciatorepiù: Castagna (Vald. Montecatini).

VALD.MONTECATINI: Tonarelli, D. Benvenuti, Tafani, Toccafondo, Niccolai, S. Benvenuti, Vallini, Lassi, Castagna, Cullhaj, Abruzzese. A disp.: Sonnellini, Ciervo, Corona, Gabbani, Kishta, Monti, Pulaci, Necciai, Velluzzi. All.: Daniele Lucherini.<br >CASTELNUOVO GARF.: Berlingacci, Orsetti, Longhi, Borgia, Vanoni, Corazza, Venanzi, M. Cavani, Lucchesi, Morelli, El Bassraoui. A disp.: Angelini, Brega, Brugiati, Valiensi, Ricciarelli, C. Cavani. All.: Alan Pietro Renucci.<br > ARBITRO: Iglio di Pistoia<br > RETE: 77' Castagna. La difesa &egrave; registrata, da 450' laggi&ugrave; non si passa. Dopo il gol di Andreana alla fine di Coiano-Montecatini, i pistoiesi non hanno pi&ugrave; subito. Cos&igrave; &egrave; facile incassare punti e strapparsi via da una zona che ora non fa paura. Castagna firma la seconda vittoria consecutiva dei biancocelesti che piegano il Castelnuovo e salgono a 34, a un solo punto dai garfagnini: privi di Bertucci, Micchi, Ferri, Mori e Telloli, i giallobl&ugrave; cadono in Valdinievole e perdono il passo verso la coppa. Decide Castagna, difensore centrale adattato centravanti per i consueti problemi di formazione: suo il sigillo definitivo a 13' dalla fine. Ma gi&agrave; nel primo tempo il bomber inventato si era fermato a un passo dal gol: il suo tiro al volo dopo il sombrero al limite si spegne sulla traversa. Il Montecatini reclama poi per un tocco sospetto su un tiro da fuori di Abruzzese: Iglio lascia proseguire tra mille dubbi. E sulla punizione di Morelli i locali rischiano: piazzata male, la difesa vede sfilare sul fondo un pallone velenoso. L'inerzia della gara per&ograve; dice Montecatini, e lo ripete in avvio di ripresa: Berlingacci &egrave; costretto a due interventi forti su Ciervo e Necciai. Poi il gol-partita: Ciervo fa correre Castagna che scatta in profondit&agrave; e in pallonetto supera Berlingacci con l'aiuto del palo. Inutili le proteste ospiti per un possibile fuorigioco, Iglio convalida. L'assalto finale del Castelnuovo passa solo dalla punizione di Morelli su cui Tonarelli esce male: il Montecatini si salva, in tutti i sensi. <b>Calciatorepi&ugrave;: Castagna</b> (Vald. Montecatini).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI