• Allievi Provinciali GIR.A
  • Unione Montalbano
  • 2 - 0
  • Pistoia Nord


U. MONTALBANO: Medhiu, Fiorineschi, Monti, Volpi, Venturini, Santini, Rosu, Beconcini, D'Angiolillo, Borselli, Ferrara. A disp.: Baldi, Duenas, Governi, Ginanni, Cascio, Nicoletti, Fanucci. All.: Fabrizio Paolini.
PISTOIA NORD: Fabbri, Lorenzi, Bindi, D'Angelo, Ismail, Frosini, Rafanelli, Balla, Michelacci, Inglese, Lombardi. A disp.: Zaje, Zekatrinaj, Banchi, Serpe, Pratesi, Tesi. All.: Massimo Miano.

ARBITRO: Gullo di Pistoia.

RETI: Ferrara, Venturini.



Nel big match di giornata la capolista Montalbano riesce a superare anche l'ostacolo Pistoia Nord grazie a due reti arrivate in apertura. La partita si mette infatti fin da subito su binari favorevoli ai padroni di casa, che mostrano la giusta aggressività e riescono a passare in vantaggio al 9': sugli sviluppi di una rimessa laterale Fabbri non è impeccabile, si viene a creare una mischia in area che Ferrara riesce a risolvere a suo favore. L'1-0 spinge i ragazzi di Fabrizio Paolini a dare ancora di più e così su azione di ripartenza arriva il tiro di Borselli che viene respinto corto da Fabbri, sul pallone si avventa Venturini, abile a gonfiare la rete. Al 20' i padroni di casa sono già in vantaggio di 2-0. Sarà una carneficina per il Pistoia Nord? Assolutamente no. I ragazzi di Miano, nonostante non appaiano nella loro migliore giornata, non si abbattono e concedono nel finale di tempo solo due tiri agli ospiti che Borselli e Rosu non sfruttano a dovere. Nella ripresa il Pistoia Nord torna in campo ben più combattivo e gioca alla pari con la capolista. I padroni di casa possono beneficiare solamente di un'occasione da rete che però Rosu non sfrutta optando per un improbabile pallonetto che termina alto. Il Pistoia Nord alza sensibilmente il proprio baricentro rispetto alla prima frazione e guadagna numerose punizioni dal limite dell'area che gli specialisti di Miano non trasformano in rete. La gara termina qua. Il Montalbano colleziona l'ennesima vittoria prestigiosa di questo campionato battendo un buon Pistoia Nord, che può uscire soddisfatto dal campo. La compagine di Miano adesso dovrà vincere le restanti quattro gara per provare a centrare un secondo posto ancora possibile e probabilmente meritato per quanto hanno fatto nel corso del torneo.
Calciatoripiù
: Venturini e Santini (U. Montalbano). Lorenzi (Pistoia Nord).

U. MONTALBANO: Medhiu, Fiorineschi, Monti, Volpi, Venturini, Santini, Rosu, Beconcini, D'Angiolillo, Borselli, Ferrara. A disp.: Baldi, Duenas, Governi, Ginanni, Cascio, Nicoletti, Fanucci. All.: Fabrizio Paolini.<br >PISTOIA NORD: Fabbri, Lorenzi, Bindi, D'Angelo, Ismail, Frosini, Rafanelli, Balla, Michelacci, Inglese, Lombardi. A disp.: Zaje, Zekatrinaj, Banchi, Serpe, Pratesi, Tesi. All.: Massimo Miano.<br > ARBITRO: Gullo di Pistoia.<br > RETI: Ferrara, Venturini. Nel big match di giornata la capolista Montalbano riesce a superare anche l'ostacolo Pistoia Nord grazie a due reti arrivate in apertura. La partita si mette infatti fin da subito su binari favorevoli ai padroni di casa, che mostrano la giusta aggressivit&agrave; e riescono a passare in vantaggio al 9': sugli sviluppi di una rimessa laterale Fabbri non &egrave; impeccabile, si viene a creare una mischia in area che Ferrara riesce a risolvere a suo favore. L'1-0 spinge i ragazzi di Fabrizio Paolini a dare ancora di pi&ugrave; e cos&igrave; su azione di ripartenza arriva il tiro di Borselli che viene respinto corto da Fabbri, sul pallone si avventa Venturini, abile a gonfiare la rete. Al 20' i padroni di casa sono gi&agrave; in vantaggio di 2-0. Sar&agrave; una carneficina per il Pistoia Nord? Assolutamente no. I ragazzi di Miano, nonostante non appaiano nella loro migliore giornata, non si abbattono e concedono nel finale di tempo solo due tiri agli ospiti che Borselli e Rosu non sfruttano a dovere. Nella ripresa il Pistoia Nord torna in campo ben pi&ugrave; combattivo e gioca alla pari con la capolista. I padroni di casa possono beneficiare solamente di un'occasione da rete che per&ograve; Rosu non sfrutta optando per un improbabile pallonetto che termina alto. Il Pistoia Nord alza sensibilmente il proprio baricentro rispetto alla prima frazione e guadagna numerose punizioni dal limite dell'area che gli specialisti di Miano non trasformano in rete. La gara termina qua. Il Montalbano colleziona l'ennesima vittoria prestigiosa di questo campionato battendo un buon Pistoia Nord, che pu&ograve; uscire soddisfatto dal campo. La compagine di Miano adesso dovr&agrave; vincere le restanti quattro gara per provare a centrare un secondo posto ancora possibile e probabilmente meritato per quanto hanno fatto nel corso del torneo. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Venturini e Santini</b> (U. Montalbano).<b> Lorenzi</b> (Pistoia Nord).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI