• Esordienti B GIR.E
  • Forcoli Valdera
  • 3 - 2
  • Romaiano


FORCOLI VALDERA: Faldi, Volpi, Belli, Picchi, Carlotti, Martolini, Bruna, Baldasserini, Vianni, Lanzotti. All.: Cristiano Bucchioni - Claudio Ambrogi.
ROMAIANO: Giannangeli, Bertucci, Fiumanò, Fiscella, Respino, Qevani, Marianelli, Bisconti, Campigli, Bonistalli, Grossi. All.: Luca Fiasconi.

RETI: Bruna 2, Marianelli, Bonistalli, Vianni



All'ultimo tuffo, all'ultimo respiro. Il Forcoli ottiene a tempo quasi scaduto un prezioso successo sul Romaiano e riesce a strappare ai ragazzi di Fiasconi una bella vittoria dopo esser stato rimontato di due reti nella fascia centrale della partita. La formazione ospite si conferma una volta di più squadra di assoluto valore e per un pelo non strappa un pari d'oro sul terreno di gioco di una delle rose tecnicamente più valide della provincia. L'avvio del Forcoli lascia però senza respiro gli ospiti: Vianni scende sulla fascia, salta in sequenza due avversari e crossa in mezzo dove c'è appostato il cecchino Bruna, che di testa devia in rete per il vantaggio amaranto. Lo stesso Bruna si rende assoluto protagonista della rete del raddoppio quando, dopo una bella azione personale, si porta la sfera sul sinistro e incrocia nell'angolo più lontano. La reazione del Romaiano, lungi dall'avvicinarsi alla resa, è da antologia del calcio: i ragazzi di Fiasconi si riportano subito in pista e dimezzano lo svantaggio quando Bonistalli conquista il pallone in mediana, se lo porta avanti, penetra in area e calcia in rete, Faldi fa quello che può e Marianelli da distanza ravvicinata ribadisce dentro. Il Romaiano capisce che può affondare, e trova il pari: Bonistalli se ne va da solo per via centrale e stavolta non lascia direttamente scampo a Faldi, che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. La gara, divertentissima, si rende ancora più avvincente, ma sono i portieri a salire sugli scudi: Faldi da una parte e Giannangeli dall'altra si oppongono alle conclusioni da vicino degli scatenati Bonistalli e Bruna, e tengono il punteggio in bilico fino all'ultimo. Nel finale il cambio di modulo deciso dalla panchina del Forcoli porta però ai frutti sperati: le due punte creano scompiglio nella difesa biancorossoblù, che deve inchinarsi a Vianni, ben servito in profondità da un'invenzione strepitosa di Bruna. CALCIATORIPIÙ: Belcari, Bruna (Forcoli), Giannangeli (Romaiano).

FORCOLI VALDERA: Faldi, Volpi, Belli, Picchi, Carlotti, Martolini, Bruna, Baldasserini, Vianni, Lanzotti. All.: Cristiano Bucchioni - Claudio Ambrogi.<br >ROMAIANO: Giannangeli, Bertucci, Fiuman&ograve;, Fiscella, Respino, Qevani, Marianelli, Bisconti, Campigli, Bonistalli, Grossi. All.: Luca Fiasconi.<br > RETI: Bruna 2, Marianelli, Bonistalli, Vianni All'ultimo tuffo, all'ultimo respiro. Il Forcoli ottiene a tempo quasi scaduto un prezioso successo sul Romaiano e riesce a strappare ai ragazzi di Fiasconi una bella vittoria dopo esser stato rimontato di due reti nella fascia centrale della partita. La formazione ospite si conferma una volta di pi&ugrave; squadra di assoluto valore e per un pelo non strappa un pari d'oro sul terreno di gioco di una delle rose tecnicamente pi&ugrave; valide della provincia. L'avvio del Forcoli lascia per&ograve; senza respiro gli ospiti: Vianni scende sulla fascia, salta in sequenza due avversari e crossa in mezzo dove c'&egrave; appostato il cecchino Bruna, che di testa devia in rete per il vantaggio amaranto. Lo stesso Bruna si rende assoluto protagonista della rete del raddoppio quando, dopo una bella azione personale, si porta la sfera sul sinistro e incrocia nell'angolo pi&ugrave; lontano. La reazione del Romaiano, lungi dall'avvicinarsi alla resa, &egrave; da antologia del calcio: i ragazzi di Fiasconi si riportano subito in pista e dimezzano lo svantaggio quando Bonistalli conquista il pallone in mediana, se lo porta avanti, penetra in area e calcia in rete, Faldi fa quello che pu&ograve; e Marianelli da distanza ravvicinata ribadisce dentro. Il Romaiano capisce che pu&ograve; affondare, e trova il pari: Bonistalli se ne va da solo per via centrale e stavolta non lascia direttamente scampo a Faldi, che non pu&ograve; far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. La gara, divertentissima, si rende ancora pi&ugrave; avvincente, ma sono i portieri a salire sugli scudi: Faldi da una parte e Giannangeli dall'altra si oppongono alle conclusioni da vicino degli scatenati Bonistalli e Bruna, e tengono il punteggio in bilico fino all'ultimo. Nel finale il cambio di modulo deciso dalla panchina del Forcoli porta per&ograve; ai frutti sperati: le due punte creano scompiglio nella difesa biancorossobl&ugrave;, che deve inchinarsi a Vianni, ben servito in profondit&agrave; da un'invenzione strepitosa di Bruna. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Belcari, Bruna</b> (Forcoli), <b>Giannangeli </b>(Romaiano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI