• Juniores Regionali GIR.D
  • Pontassieve
  • 1 - 0
  • O RANGE CHIMERA AREZZO


PONTASSIEVE: Di Mattia, Ermini, Cannizzaro, Nocentini, Vigiani, Guerrini, Freschi, Pierazzini, Lagnaoui, Batistini, Tonielli. A disp.: Verniani, Innocenti, Pistoia, Pasquini, Papini, Germino, Sordi. All.: Simone Maccari.
O'RANGE CHIMERA: Neri, Belloni, Cetoloni, Milan, Nocciolini, Navarrini, Caraffini, Vanni, Bernacchia, Berardi, Bindi. A disp.: Piantini, Della Luna, Rossi, Occhini, Mariduena, Senesi, Statache. All.: Vittorio Brilli.

ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno.

RETE: 50' Lagnaoui.



Inizia una nuova avventura per il Pontassieve di Maccari che alla prima giornata del campionato Juniores 2013-2014 affronta gli aretini dell'O'range Chimera guidati da mister Brilli. Si prospetta una bella partita e i ventidue in campo non deludono le attese, mostrando fin dalle prime battute un buon calcio. La prima occasione viene creata dagli ospiti che al 5' vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Cetoloni da angolo. Il Ponte però non si lascia intimidire e, dopo una breve fase di studio, comincia a creare numerosi pericoli dalle parti di Neri. Al 20' è Lagnaoui a provarci, ma il suo tiro è respinto con i piedi dall'estremo difensore ospite. Poi sfiorano il gol rispettivamente Batistini, con un'incornata sul cross di Pierazzini, e Tonielli con una conclusione dalla distanza. I ragazzi di Brilli cercano di ripartire in contropiede, come al 36' quando un'azione ben orchestrata porta al tiro Bindi, impreciso nella circostanza. Si va al riposo ancora con le reti inviolate, ma i padroni di casa sono sembrati più brillanti e dinamici e meritavano sicuramente il gol del vantaggio. Gol che arriva dopo cinque minuti della ripresa con Lagnaoui su cross di Tonielli. Neanche lo svantaggio riesce a scuotere il Chimera, che rischia di capitolare ancora al 67', quando il colpo di testa di Ermini viene parato da Neri. Occasionissima anche al 75' per il Ponte con il neo-entrato Sordi che colpisce in pieno il palo. Gli ospiti provano a reagire con un altro neo-entrato, Rossi, che però spara alto da buona posizione. L'ultima emozione del match è un tiro di Pasquini, subentrato a batistini, che viene parato da Neri. Un buon esordio dunque per il Pontassieve che raccoglie i primi tre punti della stagione contro un ottimo avversario. Dal canto suo l'O'range Chimera avrà sicuramente tempo per dimostrare le proprie qualità.

Calciatoripiù
: nelle fila del Chimera Milan è sembrato il più vivace. Per il Pontassieve segnaliamo Nocentini, che ha guidato il centrocampo dall'inizio alla fine, e soprattutto Cannizzaro, autore di una gara impeccabile.

PONTASSIEVE: Di Mattia, Ermini, Cannizzaro, Nocentini, Vigiani, Guerrini, Freschi, Pierazzini, Lagnaoui, Batistini, Tonielli. A disp.: Verniani, Innocenti, Pistoia, Pasquini, Papini, Germino, Sordi. All.: Simone Maccari.<br >O'RANGE CHIMERA: Neri, Belloni, Cetoloni, Milan, Nocciolini, Navarrini, Caraffini, Vanni, Bernacchia, Berardi, Bindi. A disp.: Piantini, Della Luna, Rossi, Occhini, Mariduena, Senesi, Statache. All.: Vittorio Brilli.<br > ARBITRO: Gabriele Vasarri sez. Valdarno.<br > RETE: 50' Lagnaoui. Inizia una nuova avventura per il Pontassieve di Maccari che alla prima giornata del campionato Juniores 2013-2014 affronta gli aretini dell'O'range Chimera guidati da mister Brilli. Si prospetta una bella partita e i ventidue in campo non deludono le attese, mostrando fin dalle prime battute un buon calcio. La prima occasione viene creata dagli ospiti che al 5' vanno vicini al vantaggio con un colpo di testa di Cetoloni da angolo. Il Ponte per&ograve; non si lascia intimidire e, dopo una breve fase di studio, comincia a creare numerosi pericoli dalle parti di Neri. Al 20' &egrave; Lagnaoui a provarci, ma il suo tiro &egrave; respinto con i piedi dall'estremo difensore ospite. Poi sfiorano il gol rispettivamente Batistini, con un'incornata sul cross di Pierazzini, e Tonielli con una conclusione dalla distanza. I ragazzi di Brilli cercano di ripartire in contropiede, come al 36' quando un'azione ben orchestrata porta al tiro Bindi, impreciso nella circostanza. Si va al riposo ancora con le reti inviolate, ma i padroni di casa sono sembrati pi&ugrave; brillanti e dinamici e meritavano sicuramente il gol del vantaggio. Gol che arriva dopo cinque minuti della ripresa con Lagnaoui su cross di Tonielli. Neanche lo svantaggio riesce a scuotere il Chimera, che rischia di capitolare ancora al 67', quando il colpo di testa di Ermini viene parato da Neri. Occasionissima anche al 75' per il Ponte con il neo-entrato Sordi che colpisce in pieno il palo. Gli ospiti provano a reagire con un altro neo-entrato, Rossi, che per&ograve; spara alto da buona posizione. L'ultima emozione del match &egrave; un tiro di Pasquini, subentrato a batistini, che viene parato da Neri. Un buon esordio dunque per il Pontassieve che raccoglie i primi tre punti della stagione contro un ottimo avversario. Dal canto suo l'O'range Chimera avr&agrave; sicuramente tempo per dimostrare le proprie qualit&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nelle fila del Chimera <b>Milan </b>&egrave; sembrato il pi&ugrave; vivace. Per il Pontassieve segnaliamo <b>Nocentini</b>, che ha guidato il centrocampo dall'inizio alla fine, e soprattutto <b>Cannizzaro</b>, autore di una gara impeccabile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI