• Juniores Regionali GIR.B
  • Atletico Lucca
  • 1 - 0
  • Zenith Audax


ATLETICO LUCCA: Discini, Ribecai, Benucci, Lena, Butori, Donati, Ndiaye, Giuliani, Amato N., Morelli, Romani. A disp.: Forconi, Amato F., Sorbi, Nicoletti, Sansaro. All.: Casini.
ZENITH AUDAX: Fattori, Braccini, Fabozzi, Galotta, Presenti, Guarducci, Baroncelli, Frosini, Pacini, Carlesi, Ramundi. A disp.: Lustrini, Castronuovo, Calvani, Rizzuto, Tanci, Lulja, Pannilunghi. All.: Bellandi.

ARBITRO: Donati di Livorno.

RETE: 75' rig. Niccolò Amato.



Se il pari di Pescia poteva essere un segnale, il successo contro la Zenith è più di un indizio: al netto dei tanti cambiamenti, l'Atletico Lucca resta una solida realtà del girone B. Lo scopre la Zenith, che viene piegata di misura dalla rete di Amato N. al 75'. Sottotono nel suo complesso la prova dei locali, che incappano in un primo tempo positivo per alcuni aspetti (buona tenuta tattica) ma negativo sotto altri (poca brillantezza negli ultimi trenta metri di campo); è l'Atletico infatti a costruire le migliori chance in fase offensiva, rendendosi pericoloso in tre occasioni: fuori misura la conclusione di Morelli a tu per tu con l'estremo difensore avversario, senza esito gli spunti di Ndiaye e Lena. Nella ripresa la gara scorre seguendo all'incirca il copione dei primi 45', poi come detto in avvio a 15' dal termine arriva la svolta: sugli sviluppi di una ripartenza, Romani punta il difensore palla al piede e viene atterrato da quest'ultimo dopo il dribbling vincente. Siamo in area, e l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Amato N. che non sbaglia. La rete subita è un duro colpo per la Zenith, che nel finale non trova la forza e la lucidità per reagire; ha buon gioco allora l'Atletico nel condurre in porto una vittoria di prestigio, la prima in campionato. Ne sottolinea l'importanza a fine gara il ds locale Simone Nardi: Siamo una squadra molto giovane, e vittorie come questa servono tantissimo perché ottenuta contro una squadra candidata a un ruolo da protagonista: questi successi ci aiutano a trovare la necessaria fiducia, perché i mezzi per far bene in futuro ci sono tutti .

Calciatoripiù
: per i locali bene i difensori centrali Butori e Donati e gli esterni Ribecai e Benucci (Atletico Lucca); Baroncelli, Frosini e Carlesi per la Zenith Audax.

ATLETICO LUCCA: Discini, Ribecai, Benucci, Lena, Butori, Donati, Ndiaye, Giuliani, Amato N., Morelli, Romani. A disp.: Forconi, Amato F., Sorbi, Nicoletti, Sansaro. All.: Casini. <br >ZENITH AUDAX: Fattori, Braccini, Fabozzi, Galotta, Presenti, Guarducci, Baroncelli, Frosini, Pacini, Carlesi, Ramundi. A disp.: Lustrini, Castronuovo, Calvani, Rizzuto, Tanci, Lulja, Pannilunghi. All.: Bellandi. <br > ARBITRO: Donati di Livorno.<br > RETE: 75' rig. Niccol&ograve; Amato. Se il pari di Pescia poteva essere un segnale, il successo contro la Zenith &egrave; pi&ugrave; di un indizio: al netto dei tanti cambiamenti, l'Atletico Lucca resta una solida realt&agrave; del girone B. Lo scopre la Zenith, che viene piegata di misura dalla rete di Amato N. al 75'. Sottotono nel suo complesso la prova dei locali, che incappano in un primo tempo positivo per alcuni aspetti (buona tenuta tattica) ma negativo sotto altri (poca brillantezza negli ultimi trenta metri di campo); &egrave; l'Atletico infatti a costruire le migliori chance in fase offensiva, rendendosi pericoloso in tre occasioni: fuori misura la conclusione di Morelli a tu per tu con l'estremo difensore avversario, senza esito gli spunti di Ndiaye e Lena. Nella ripresa la gara scorre seguendo all'incirca il copione dei primi 45', poi come detto in avvio a 15' dal termine arriva la svolta: sugli sviluppi di una ripartenza, Romani punta il difensore palla al piede e viene atterrato da quest'ultimo dopo il dribbling vincente. Siamo in area, e l'arbitro indica il dischetto, sul quale si porta Amato N. che non sbaglia. La rete subita &egrave; un duro colpo per la Zenith, che nel finale non trova la forza e la lucidit&agrave; per reagire; ha buon gioco allora l'Atletico nel condurre in porto una vittoria di prestigio, la prima in campionato. Ne sottolinea l'importanza a fine gara il ds locale <b>Simone Nardi: Siamo una squadra molto giovane, e vittorie come questa servono tantissimo perch&eacute; ottenuta contro una squadra candidata a un ruolo da protagonista: questi successi ci aiutano a trovare la necessaria fiducia, perch&eacute; i mezzi per far bene in futuro ci sono tutti . <br > Calciatoripi&ugrave;</b>: per i locali bene i difensori centrali <b>Butori e Donati</b> e gli esterni <b>Ribecai e Benucci</b> (Atletico Lucca); <b>Baroncelli, Frosini e Carlesi</b> per la Zenith Audax.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI