• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Follonica
  • 0 - 5
  • Montelupo


FOLLONICA: Ottaviani, Destri, Buti, Spagnolo, Mari (Leoni), Asile, Liguori, Ruggiero (Shamku), Ducci, Romualdi, Mattioli. A disp.: Pistolesi, Leoni, Pazzagli, Shamku. All.: Roberto Picardi. In panchina: Riccardo Pierro.
MONTELUPO: Masotti, Rigacci, Maranghi, Intreccialagli, Venturini, Simoncini, Lunardi, Fabio, Buscè, Gori, Pinto. A disp.: Pannocchia, Renieri, Iacometti, Maccanti, Rigatti, Venturini Lorenzo, Marzi. All.: Giancarlo Donati.

ARBITRO: Carlo Squillante di Grosseto.

RETI: Pinto, Buscè, Intreccialagli, Fabio, Venturini Lorenzo.



Altro ko per il Follonica che tra le mura amiche cede il passo ad un ottimo Montelupo. Il punteggio finale è decisamente troppo severo per i locali, che hanno dato del filo da torcere agli ospiti, ma sono stati puniti da quattro reti segnate sul filo del fuorigioco. Gli ospiti empolesi sono ben disposti in campo e conquistano un certo predominio a centrocampo, presidiando al meglio le corsie laterali, ma i locali ribattono colpo su colpo e tentano alcune efficaci sortite offensive. Il risultato si sblocca quando in un'azione in profondità, Lunardi riesce a servire con un passaggio al centro Pinto che insacca la rete dell'uno a zero. Il raddoppio porta la firma di Buscè, su un cross dalla fascia di Maranghi. L'occasione migliore per il Follonica nel primo tempo capita sui piedi di Ducci, ma è bravo il portiere ospite.
La partita è in mano agli ospiti, che nel secondo tempo arrotondano: Intreccialagli, partito sul filo del fuorigioco (o forse oltre, secondo i locali), fa partire un tiro che trafigge Ottaviani per il tre a zero. Poco più tardi vanno a segno anche Fabio, autore di un tiro di sinistro dal limite dell'area, e Lorenzo Venturini che, ricevuto un passaggio di Pinto, non sbaglia. I locali, che pur conquisterebbero tre buone occasioni, non riescono a superare Masotti e devono rinunciare anche al gol della bandiera. Al triplice il fischio i tre punti sono ovviamente dei ragazzi di Donati (che ha sostituito il dimissionario Sabatini), i quali salgono a quota 8 punti in classifica.
A margine dell'articolo ospitiamo le parole dell'ex tecnico empolese Sabatini, che la scorsa settimana si è dimesso per divergenze con la società. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi e tutti i genitori per le manifestazioni di fiducia dimostrate nei miei confronti .

FOLLONICA: Ottaviani, Destri, Buti, Spagnolo, Mari (Leoni), Asile, Liguori, Ruggiero (Shamku), Ducci, Romualdi, Mattioli. A disp.: Pistolesi, Leoni, Pazzagli, Shamku. All.: Roberto Picardi. In panchina: Riccardo Pierro. <br >MONTELUPO: Masotti, Rigacci, Maranghi, Intreccialagli, Venturini, Simoncini, Lunardi, Fabio, Busc&egrave;, Gori, Pinto. A disp.: Pannocchia, Renieri, Iacometti, Maccanti, Rigatti, Venturini Lorenzo, Marzi. All.: Giancarlo Donati.<br > ARBITRO: Carlo Squillante di Grosseto.<br > RETI: Pinto, Busc&egrave;, Intreccialagli, Fabio, Venturini Lorenzo. Altro ko per il Follonica che tra le mura amiche cede il passo ad un ottimo Montelupo. Il punteggio finale &egrave; decisamente troppo severo per i locali, che hanno dato del filo da torcere agli ospiti, ma sono stati puniti da quattro reti segnate sul filo del fuorigioco. Gli ospiti empolesi sono ben disposti in campo e conquistano un certo predominio a centrocampo, presidiando al meglio le corsie laterali, ma i locali ribattono colpo su colpo e tentano alcune efficaci sortite offensive. Il risultato si sblocca quando in un'azione in profondit&agrave;, Lunardi riesce a servire con un passaggio al centro Pinto che insacca la rete dell'uno a zero. Il raddoppio porta la firma di Busc&egrave;, su un cross dalla fascia di Maranghi. L'occasione migliore per il Follonica nel primo tempo capita sui piedi di Ducci, ma &egrave; bravo il portiere ospite.<br >La partita &egrave; in mano agli ospiti, che nel secondo tempo arrotondano: Intreccialagli, partito sul filo del fuorigioco (o forse oltre, secondo i locali), fa partire un tiro che trafigge Ottaviani per il tre a zero. Poco pi&ugrave; tardi vanno a segno anche Fabio, autore di un tiro di sinistro dal limite dell'area, e Lorenzo Venturini che, ricevuto un passaggio di Pinto, non sbaglia. I locali, che pur conquisterebbero tre buone occasioni, non riescono a superare Masotti e devono rinunciare anche al gol della bandiera. Al triplice il fischio i tre punti sono ovviamente dei ragazzi di Donati (che ha sostituito il dimissionario Sabatini), i quali salgono a quota 8 punti in classifica. <br >A margine dell'articolo ospitiamo le parole dell'ex tecnico empolese Sabatini, che la scorsa settimana si &egrave; dimesso per divergenze con la societ&agrave;. <b>Vorrei ringraziare tutti i ragazzi e tutti i genitori per le manifestazioni di fiducia dimostrate nei miei confronti</b> .




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI