- Giovanissimi Regionali GIR.D
-
Don Bosco Fossone
-
0 - 2
-
Montecatini Murialdo
DON BOSCO FOSSONE: Dagostinis, Bencini, Venturini, Petacco, Falezza, Bardacci, Maggiani, Bello, Landi, Marinari, Mosti. A disp.: Lula, Muracchioli, Cucurnia, Bragazzi, Parmigiani, Marinari, Tesconi. All.: Bertini.
MONTECATINI MURIALDO: Di Segni L., Bellina, Stelletti, Ramku, Di Segni R., Barsi, Kerciku, Cullhai, Meucci, Vannucchi, Barillari. A disp.: Basili, Guaspari, Iaia, Ciardella, Potenza. All.: Maurizio Guidotti.
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.
RETI: Meucci, Iaia.
NOTE: espulso Muracchioli.
Il Montecatini batte il Don Bosco Fossone proprio sul terreno di quest'ultimi con un 2 a 0 giunto a seguito di un incontro rimasto costantemente sul filo dell'equilibrio. Sono gli ospiti a partire meglio e a prendere in mano il pallino del gioco, costringendo il Don Bosco Fossone ad agire di rimessa. La rete del vantaggio, come volevasi dimostrare, è immediata: sugli sviluppi di un lancio lungo giunto dalle retrovie Meucci si invola e punta Dagostinis, scavalcandolo sul più bello con un tocco morbido. I padroni di casa, dunque, sembrano svegliarsi dal proprio torpore e si riversano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Le occasioni, tuttavia, non arrivano come ci si aspetterebbe e gli ospiti hanno buon gioco nello sventare con costanza le minacce. La prima frazione si chiude a questo modo, senza che nessuno abbia trovato la forza di affondare il colpo per modificare il pareggio. Al riprendere dei giochi la situazione pare essere invariata: il Don Bosco Fossone aggredisce la profondità alle spalle della retroguardia del Montecatini nel tentativo di agguantare la parità, ma sia Di Segni che la sua retroguardia sono estremamente attenti e non si lasciano mai superare. Anche in questo caso i minuti corrono via rapidi, tra molti contrasti a centrocampo e le usuali girandole di cambi, ma di sussulti veramente pochi. La svolta definitiva arriva al minuto 37': Muracchioli, appena subentrato, atterra Meucci, il quale si era involato verso la rete, e rimedia il cartellino rosso lasciando i suoi in inferiorità numerica per i minuti rimanenti. Ulteriore beffa è quella che giunge sul calcio di punizione: Iaia, infatti, indirizza la conclusione verso lo specchio e raddoppia il vantaggio dei suoi compagni, chiudendo di fatto l'incontro in via definitiva.
Calciatoripiù: tra le fila degli ospiti si è certamente distinto Meucci, protagonista in entrambe le azioni dei gol.
DON BOSCO FOSSONE: Dagostinis, Bencini, Venturini, Petacco, Falezza, Bardacci, Maggiani, Bello, Landi, Marinari, Mosti. A disp.: Lula, Muracchioli, Cucurnia, Bragazzi, Parmigiani, Marinari, Tesconi. All.: Bertini.<br >MONTECATINI MURIALDO: Di Segni L., Bellina, Stelletti, Ramku, Di Segni R., Barsi, Kerciku, Cullhai, Meucci, Vannucchi, Barillari. A disp.: Basili, Guaspari, Iaia, Ciardella, Potenza. All.: Maurizio Guidotti.<br >
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.<br >
RETI: Meucci, Iaia. <br >NOTE: espulso Muracchioli.
Il Montecatini batte il Don Bosco Fossone proprio sul terreno di quest'ultimi con un 2 a 0 giunto a seguito di un incontro rimasto costantemente sul filo dell'equilibrio. Sono gli ospiti a partire meglio e a prendere in mano il pallino del gioco, costringendo il Don Bosco Fossone ad agire di rimessa. La rete del vantaggio, come volevasi dimostrare, è immediata: sugli sviluppi di un lancio lungo giunto dalle retrovie Meucci si invola e punta Dagostinis, scavalcandolo sul più bello con un tocco morbido. I padroni di casa, dunque, sembrano svegliarsi dal proprio torpore e si riversano in avanti alla ricerca del gol del pareggio. Le occasioni, tuttavia, non arrivano come ci si aspetterebbe e gli ospiti hanno buon gioco nello sventare con costanza le minacce. La prima frazione si chiude a questo modo, senza che nessuno abbia trovato la forza di affondare il colpo per modificare il pareggio. Al riprendere dei giochi la situazione pare essere invariata: il Don Bosco Fossone aggredisce la profondità alle spalle della retroguardia del Montecatini nel tentativo di agguantare la parità, ma sia Di Segni che la sua retroguardia sono estremamente attenti e non si lasciano mai superare. Anche in questo caso i minuti corrono via rapidi, tra molti contrasti a centrocampo e le usuali girandole di cambi, ma di sussulti veramente pochi. La svolta definitiva arriva al minuto 37': Muracchioli, appena subentrato, atterra Meucci, il quale si era involato verso la rete, e rimedia il cartellino rosso lasciando i suoi in inferiorità numerica per i minuti rimanenti. Ulteriore beffa è quella che giunge sul calcio di punizione: Iaia, infatti, indirizza la conclusione verso lo specchio e raddoppia il vantaggio dei suoi compagni, chiudendo di fatto l'incontro in via definitiva. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila degli ospiti si è certamente distinto <b>Meucci</b>, protagonista in entrambe le azioni dei gol.