• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • San Marco Avenza
  • 3 - 1
  • San Filippo


S.MARCO AVENZA: Poli, Cannea, Castagnoli, Castagna, Lagezza, Vatteroni, Scapinelli, Dell'Amico, Del Gaudio, Babbini, Maggini. A disp.: Cannea M., Mori, Fusani, Orlandi, Patrone. All.: Paolo Corsi.
S.FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Pizzolante, Serafini, Massagli, Mosso, Angelini, Feizzaj, Nicoletti, Costea, Fiorita. A disp.: Buratta, Palumbo, Fortini, Ippolito, Giannini. All.: Paolo Bianchi.

ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.

RETI: Del Gaudio 2, Fiorita, Babbini.



Il San Marco Avenza si impone sul proprio terreno ai danni del San Filippo col comodo punteggio di 3 a 1. I padroni di casa partono forte e aggrediscono fin da subito gli avversari, costringendoli a giocare di rimessa e facendo un ottimo possesso palla. Per vedere la rete del vantaggio non si deve attendere tanto, dato che i padroni di casa giocano bene e riescono a portarsi avanti quasi subito: sugli sviluppi di un corner, infatti, Del Gaudio sbuca alle spalle dei difensori e insacca in rete con una poderosa zuccata. La reazione degli ospiti non è così veemente come ci si potrebbe attendere e i minuti trascorrono rapidi senza che Poli si trovi costretto a compiere interventi di sorta. Le cose, però, cambiano proprio sul finire della prima frazione. Grazie ad un calcio di punizione dal limite dell'area, Fiorita dirige una conclusione verso lo specchio che supera la barriera e si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 locale. Il primo tempo si chiude a questo modo ed il direttore di gara manda le squadre al riposo per l'intervallo. I due allenatori approfittano della pausa per poter risistemare i propri undici e per dare modo ai loro ragazzi di riprendere un po' fiato. Al riprendere delle velleità, però, niente sembra cambiare più di tanto ed il risultato sembra ancora non volersi schiodare dalla parità. La svolta, anche in questo secondo tempo, è data da un calcio piazzato: ancora a seguito di un corner Del Gaudio salta più in alto di tutti e insacca beffando Cagnacci. Da questo momento in avanti gli ospiti cercano di agguantare il pareggio spingendosi in avanti, ma le occasioni latitano e sono i padroni di casa del San Marco Avenza a rendersi più spesso pericolosi con delle ripartenze. È proprio in questo modo che, a dieci minuti dal termine, una conclusione respinta dalle mani del portiere ospite termina sui piedi di Babbini il quale, da posizione defilata, la spedisce in rete con un piattone. Durante gli ultimi istanti di gioco non si segnano altre chance per segnare e il San Marco Avenza di Mister Corsi esce dal campo con i tre punti in tasca.
Calciatoripiù: ottima la prestazione corale dei padroni di casa
, mentre per quanto riguarda il San Filippo, Fiorita è sembrato il più in forma di tutti, trovando anche la via del gol.

S.MARCO AVENZA: Poli, Cannea, Castagnoli, Castagna, Lagezza, Vatteroni, Scapinelli, Dell'Amico, Del Gaudio, Babbini, Maggini. A disp.: Cannea M., Mori, Fusani, Orlandi, Patrone. All.: Paolo Corsi. <br >S.FILIPPO: Cagnacci, Romoli, Pizzolante, Serafini, Massagli, Mosso, Angelini, Feizzaj, Nicoletti, Costea, Fiorita. A disp.: Buratta, Palumbo, Fortini, Ippolito, Giannini. All.: Paolo Bianchi.<br > ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio.<br > RETI: Del Gaudio 2, Fiorita, Babbini. Il San Marco Avenza si impone sul proprio terreno ai danni del San Filippo col comodo punteggio di 3 a 1. I padroni di casa partono forte e aggrediscono fin da subito gli avversari, costringendoli a giocare di rimessa e facendo un ottimo possesso palla. Per vedere la rete del vantaggio non si deve attendere tanto, dato che i padroni di casa giocano bene e riescono a portarsi avanti quasi subito: sugli sviluppi di un corner, infatti, Del Gaudio sbuca alle spalle dei difensori e insacca in rete con una poderosa zuccata. La reazione degli ospiti non &egrave; cos&igrave; veemente come ci si potrebbe attendere e i minuti trascorrono rapidi senza che Poli si trovi costretto a compiere interventi di sorta. Le cose, per&ograve;, cambiano proprio sul finire della prima frazione. Grazie ad un calcio di punizione dal limite dell'area, Fiorita dirige una conclusione verso lo specchio che supera la barriera e si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 locale. Il primo tempo si chiude a questo modo ed il direttore di gara manda le squadre al riposo per l'intervallo. I due allenatori approfittano della pausa per poter risistemare i propri undici e per dare modo ai loro ragazzi di riprendere un po' fiato. Al riprendere delle velleit&agrave;, per&ograve;, niente sembra cambiare pi&ugrave; di tanto ed il risultato sembra ancora non volersi schiodare dalla parit&agrave;. La svolta, anche in questo secondo tempo, &egrave; data da un calcio piazzato: ancora a seguito di un corner Del Gaudio salta pi&ugrave; in alto di tutti e insacca beffando Cagnacci. Da questo momento in avanti gli ospiti cercano di agguantare il pareggio spingendosi in avanti, ma le occasioni latitano e sono i padroni di casa del San Marco Avenza a rendersi pi&ugrave; spesso pericolosi con delle ripartenze. &Egrave; proprio in questo modo che, a dieci minuti dal termine, una conclusione respinta dalle mani del portiere ospite termina sui piedi di Babbini il quale, da posizione defilata, la spedisce in rete con un piattone. Durante gli ultimi istanti di gioco non si segnano altre chance per segnare e il San Marco Avenza di Mister Corsi esce dal campo con i tre punti in tasca. <b> Calciatoripi&ugrave;: ottima la prestazione corale dei padroni di casa</b>, mentre per quanto riguarda il San Filippo, <b>Fiorita </b>&egrave; sembrato il pi&ugrave; in forma di tutti, trovando anche la via del gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI