• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Romaiano
  • 0 - 2
  • Colline Pisane


ROMAIANO: Luongo, Stentella, Nuti, Calvetti, Beroxha, Scarselli, Libini, Bortolotti, Fossetti, Redditi, Pene. A disp.: Fattori, Maiorella, Andrenacci, Bonsignori, Campani, Gjana. All.: Paolo Batistoni.
COLLINE PISANE: Badalassi, Ripellino, Fiaschi, Murati, Bertilone, Niccolini, Papanti, Mocerino, Ursi, Montagnani, Tremolanti. A disp.: Bani, Trentini, Del Taglia, Simoncini, Romoli, Reffo. All.: Graziano Barsotti.

ARBITRO: Adobbato di Pontedera.

RETI: Mocerino rig., Tremolanti.



Prima vittoria nella seconda fase per le Colline Pisane. Alla quinta giornata i ragazzi di Graziano Barsotti riescono finalmente a sbloccarsi e a conquistare i tanto agognati tre punti. In casa del Romaiano, la partita è spettacolare ed equilibrata, ricca di occasioni e giocata a buoni ritmi. Subito in apertura di gara sono i padroni di casa a costruire due occasioni da gol limpide, sventate però dall'attenta retroguardia ospite. Le Colline Pisane crescono con il passare dei minuti, fino a sfiorare il vantaggio al 10' con il calcio di punizione di Murati: il pallone si stampa sulla traversa mettendo i brividi al portiere locale Luongo. Il gol è nell'aria, e arriva puntualmente cinque minuti dopo. Corre il al quarto d'ora quando Montagnani viene servito in area, controlla il pallone e al momento della conclusione verso lo specchio della porta viene steso da un difensore. Il direttore di gara concede il penalty alle Colline Pisane. Sul dischetto si presenta Mocerino che con grande freddezza spiazza il portiere locale e fa 0-1. In netta difficoltà, il Romaiano non riesce a prendere le misure alla formazione ospite, che continua a spingere e trova poi il meritato raddoppio verso la fine della prima frazione di gioco. Tremolanti si invola in velocità verso l'area di rigore locale, scambia con il solito Montagnani e sul passaggio di ritorno calcia di prima intenzione spiazzando il portiere. 0-2 all'intervallo e partita di fatto chiusa, con i tre punti messi in ghiaccio. Nella ripresa i due tecnici effettuano una manciata di cambi che però non bastano a Batistoni per dare la scossa ai suoi. Dal canto loro, le Colline Pisane continuano a spingere e vanno più volte vicine al tris. Per due volte Romoli, subentrato dalla panchina, spreca altrettante occasioni da rete in area di rigore, e nel finale è Murati a sfiorare il gol. Finisce così 0-2 per le Colline Pisane, che finalmente possono cominciare a guardare al prosieguo del campionato con un po' più di fiducia. Calciatorepiù: Murati (Colline Pisane).

ROMAIANO: Luongo, Stentella, Nuti, Calvetti, Beroxha, Scarselli, Libini, Bortolotti, Fossetti, Redditi, Pene. A disp.: Fattori, Maiorella, Andrenacci, Bonsignori, Campani, Gjana. All.: Paolo Batistoni.<br >COLLINE PISANE: Badalassi, Ripellino, Fiaschi, Murati, Bertilone, Niccolini, Papanti, Mocerino, Ursi, Montagnani, Tremolanti. A disp.: Bani, Trentini, Del Taglia, Simoncini, Romoli, Reffo. All.: Graziano Barsotti.<br > ARBITRO: Adobbato di Pontedera.<br > RETI: Mocerino rig., Tremolanti. Prima vittoria nella seconda fase per le Colline Pisane. Alla quinta giornata i ragazzi di Graziano Barsotti riescono finalmente a sbloccarsi e a conquistare i tanto agognati tre punti. In casa del Romaiano, la partita &egrave; spettacolare ed equilibrata, ricca di occasioni e giocata a buoni ritmi. Subito in apertura di gara sono i padroni di casa a costruire due occasioni da gol limpide, sventate per&ograve; dall'attenta retroguardia ospite. Le Colline Pisane crescono con il passare dei minuti, fino a sfiorare il vantaggio al 10' con il calcio di punizione di Murati: il pallone si stampa sulla traversa mettendo i brividi al portiere locale Luongo. Il gol &egrave; nell'aria, e arriva puntualmente cinque minuti dopo. Corre il al quarto d'ora quando Montagnani viene servito in area, controlla il pallone e al momento della conclusione verso lo specchio della porta viene steso da un difensore. Il direttore di gara concede il penalty alle Colline Pisane. Sul dischetto si presenta Mocerino che con grande freddezza spiazza il portiere locale e fa 0-1. In netta difficolt&agrave;, il Romaiano non riesce a prendere le misure alla formazione ospite, che continua a spingere e trova poi il meritato raddoppio verso la fine della prima frazione di gioco. Tremolanti si invola in velocit&agrave; verso l'area di rigore locale, scambia con il solito Montagnani e sul passaggio di ritorno calcia di prima intenzione spiazzando il portiere. 0-2 all'intervallo e partita di fatto chiusa, con i tre punti messi in ghiaccio. Nella ripresa i due tecnici effettuano una manciata di cambi che per&ograve; non bastano a Batistoni per dare la scossa ai suoi. Dal canto loro, le Colline Pisane continuano a spingere e vanno pi&ugrave; volte vicine al tris. Per due volte Romoli, subentrato dalla panchina, spreca altrettante occasioni da rete in area di rigore, e nel finale &egrave; Murati a sfiorare il gol. Finisce cos&igrave; 0-2 per le Colline Pisane, che finalmente possono cominciare a guardare al prosieguo del campionato con un po' pi&ugrave; di fiducia. <b>Calciatorepi&ugrave;: Murati</b> (Colline Pisane).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI