• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Versilia
  • 2 - 1
  • Oratorio Nazzano


VERSILIA: Rosi, Fantoni, D'Avolio, Verona, Tucci, Lazri, Dell'Amico, Alieny, Sgadò, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Silvestri, Galeotti. All.: Agostini.
ORATORIO NAZZANO: Lombardo, Manfredi, Cacciatori, Del Frate, Pezzica, Bracia, Corsi, Lenzi, Rossi, Albertosi, Ciardi. A disp.: Pellegrini, Lazzini, Colombo, Salvetti, Agnesini, Musso. All.: Vatteroni.

ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera.

RETI: Sgadò, Albertosi, Dell'Amico.



Il Versilia complica maledettamente le aspirazioni di terzo posto dell'Oratorio Nazzano, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Sgadò e Dell'Amico. Nel complesso quella di Pietrasanta risulta una gara piacevole e ben condotta da entrambe le compagini, che si sono equivalse per larghi tratti di gara. Nella prima frazione di gioco comincia con un pressing alto l'Oratorio Nazzano, che cerca i tre punti per non perdere di vista l'Aullese, terza in classifica, ed i ragazzi di mister Vatteroni vanno subito vicini al gol con un paio occasioni di Albertosi e Rossi, che vengono però murati dall'attenda difesa versiliese. I padroni di casa, dal canto loro, aspettano il momento giusto per colpire e, infatti, a metà primo tempo passano in vantaggio con Sgadò, bravo a finalizzare una bella azione corale dei suoi. Le emozioni del primo tempo, però, non finiscono qui, perché poco prima dell'intervallo l'Oratorio Nazzano rimette i conti in parità con Albertosi, bravissimo a superare Rosi con una conclusione in buca d'angolo. Nella ripresa ripartono a mille le due compagni, anche se di occasioni nitide no vi è traccia fino al 50', quando ancora Albertosi sfiora il gol del vantaggio ospite con un'iniziativa personale. Nonostante il grande equilibrio che regna in tutto il secondo tempo, alla fine a gioire è il Versilia, che nel finale trova il gol vittoria con Dell'Amico, che supera Lombardo al termine di un'azione tutta in velocità, regalando così ai suoi tre punti che servono più al morale che alla classifica.

VERSILIA: Rosi, Fantoni, D'Avolio, Verona, Tucci, Lazri, Dell'Amico, Alieny, Sgad&ograve;, Tragni, Manfredi. A disp.: Mansani, Silvestri, Galeotti. All.: Agostini.<br >ORATORIO NAZZANO: Lombardo, Manfredi, Cacciatori, Del Frate, Pezzica, Bracia, Corsi, Lenzi, Rossi, Albertosi, Ciardi. A disp.: Pellegrini, Lazzini, Colombo, Salvetti, Agnesini, Musso. All.: Vatteroni.<br > ARBITRO: Davide Canesi di Pontedera. <br > RETI: Sgad&ograve;, Albertosi, Dell'Amico. Il Versilia complica maledettamente le aspirazioni di terzo posto dell'Oratorio Nazzano, vincendo per 2-1 grazie alle reti di Sgad&ograve; e Dell'Amico. Nel complesso quella di Pietrasanta risulta una gara piacevole e ben condotta da entrambe le compagini, che si sono equivalse per larghi tratti di gara. Nella prima frazione di gioco comincia con un pressing alto l'Oratorio Nazzano, che cerca i tre punti per non perdere di vista l'Aullese, terza in classifica, ed i ragazzi di mister Vatteroni vanno subito vicini al gol con un paio occasioni di Albertosi e Rossi, che vengono per&ograve; murati dall'attenda difesa versiliese. I padroni di casa, dal canto loro, aspettano il momento giusto per colpire e, infatti, a met&agrave; primo tempo passano in vantaggio con Sgad&ograve;, bravo a finalizzare una bella azione corale dei suoi. Le emozioni del primo tempo, per&ograve;, non finiscono qui, perch&eacute; poco prima dell'intervallo l'Oratorio Nazzano rimette i conti in parit&agrave; con Albertosi, bravissimo a superare Rosi con una conclusione in buca d'angolo. Nella ripresa ripartono a mille le due compagni, anche se di occasioni nitide no vi &egrave; traccia fino al 50', quando ancora Albertosi sfiora il gol del vantaggio ospite con un'iniziativa personale. Nonostante il grande equilibrio che regna in tutto il secondo tempo, alla fine a gioire &egrave; il Versilia, che nel finale trova il gol vittoria con Dell'Amico, che supera Lombardo al termine di un'azione tutta in velocit&agrave;, regalando cos&igrave; ai suoi tre punti che servono pi&ugrave; al morale che alla classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI