• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Olimpia Quarrata
  • 1 - 0
  • Atletico Lucca


OLIMPIA QUARRATA: Calamai, Belli, Bartoletti, Gregucci, Mannino, Venturi, Petracchi, Salani, Iacolino, Niccolai, Razzano. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Losasso, Fiaschi, Frashni. All.: Vittorio Leporatti.
ATLETICO LUCCA: Del Carlo, Russo, Romiti, Giusti, Lombardi D., Sensi, Lombardi A., Simi, Di Bello, Baroncini, Franco A. A disp.: Lunardi, Bertellotti, Franco L., Rosso, Tomei. All.: Alessandro Giometti.

ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.

RETE: Razzano.



La sorpresa di giornata va in scena al Bennati di Quarrata, dove una grandissima Olimpia batte l'Atletico Lucca compromettendone la corsa al titolo. Già dalle prime battute si intuisce che per gli ospiti la gara non sarà facile, i padroni di casa si difendono benissimo e sono ficcanti in zona offensiva. Il vantaggio quarratino arriva al 14' grazie a Razzano che, imbeccato ottimamente da Petracchi, scavalca Del Carlo con un preciso pallonetto e porta in vantaggio l'Olimpia. La reazione rossonera non è delle più veementi e, a parte un paio di cross dalla destra tentati da Lombardi, la retroguardia locale non fa fatica a tenere a bada la compagine lucchese, non disdegnando di attaccare e crearsi una bella chance con Iacolino. Nella ripresa l'Atletico alza un po' il baricentro, costringendo sulla difensiva la squadra di casa, che però chiude ogni varco e in ripartenza si fa vedere con alcune belle azioni sulla destra. Al 57' Di Bello colpisce l'esterno della rete con un buon destro su punizione dai venti metri, poi al 68' l'ultima occasione per gli ospiti per raddrizzare le sorti del match è un diagonale di Lombardi, che però angola troppo il tiro che termina sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilità e sancisce la vittoria dell'Olimpia per 1-0. Con questo successo la squadra pistoiese ottiene l'aritmetica salvezza e consolida una buona posizione di media classifica. Per gli ospiti una sconfitta severissima, che rischia seriamente di pregiudicare, a due giornate dalla fine, la corsa per il titolo. A fine gara parla il tecnico locale Leporatti: Faccio i complimenti ai miei ragazzi, dopo un periodo difficile dovuto anche alle numerose assenze patite, questa gara certifica la qualità e il carattere del gruppo che alleno. Adesso cercheremo di concludere in bellezza il campionato e di toglierci altre soddisfazioni . Sulla stessa linea il dg Leopoldo Gerboni: Io e la società tutta facciamo davvero i complimenti ai ragazzi e al mister per la vittoria odierna e per il buon campionato disputato. La certezza matematica della salvezza, ottenuta senza troppi patemi, è un traguardo importante per una neopromossa come noi. L'obiettivo adesso è crescere ancora con tutte le altre squadre .

Calciatoripiù: il gruppo dell'Olimpia in blocco
, che ha disputato una partita bellissima contro un avversario molto forte.

OLIMPIA QUARRATA: Calamai, Belli, Bartoletti, Gregucci, Mannino, Venturi, Petracchi, Salani, Iacolino, Niccolai, Razzano. A disp.: Capecchi, Nerozzi, Losasso, Fiaschi, Frashni. All.: Vittorio Leporatti.<br >ATLETICO LUCCA: Del Carlo, Russo, Romiti, Giusti, Lombardi D., Sensi, Lombardi A., Simi, Di Bello, Baroncini, Franco A. A disp.: Lunardi, Bertellotti, Franco L., Rosso, Tomei. All.: Alessandro Giometti.<br > ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.<br > RETE: Razzano. La sorpresa di giornata va in scena al Bennati di Quarrata, dove una grandissima Olimpia batte l'Atletico Lucca compromettendone la corsa al titolo. Gi&agrave; dalle prime battute si intuisce che per gli ospiti la gara non sar&agrave; facile, i padroni di casa si difendono benissimo e sono ficcanti in zona offensiva. Il vantaggio quarratino arriva al 14' grazie a Razzano che, imbeccato ottimamente da Petracchi, scavalca Del Carlo con un preciso pallonetto e porta in vantaggio l'Olimpia. La reazione rossonera non &egrave; delle pi&ugrave; veementi e, a parte un paio di cross dalla destra tentati da Lombardi, la retroguardia locale non fa fatica a tenere a bada la compagine lucchese, non disdegnando di attaccare e crearsi una bella chance con Iacolino. Nella ripresa l'Atletico alza un po' il baricentro, costringendo sulla difensiva la squadra di casa, che per&ograve; chiude ogni varco e in ripartenza si fa vedere con alcune belle azioni sulla destra. Al 57' Di Bello colpisce l'esterno della rete con un buon destro su punizione dai venti metri, poi al 68' l'ultima occasione per gli ospiti per raddrizzare le sorti del match &egrave; un diagonale di Lombardi, che per&ograve; angola troppo il tiro che termina sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine delle ostilit&agrave; e sancisce la vittoria dell'Olimpia per 1-0. Con questo successo la squadra pistoiese ottiene l'aritmetica salvezza e consolida una buona posizione di media classifica. Per gli ospiti una sconfitta severissima, che rischia seriamente di pregiudicare, a due giornate dalla fine, la corsa per il titolo. A fine gara parla il tecnico locale <b>Leporatti: Faccio i complimenti ai miei ragazzi, dopo un periodo difficile dovuto anche alle numerose assenze patite, questa gara certifica la qualit&agrave; e il carattere del gruppo che alleno. Adesso cercheremo di concludere in bellezza il campionato e di toglierci altre soddisfazioni </b>. Sulla stessa linea il dg <b>Leopoldo Gerboni: Io e la societ&agrave; tutta facciamo davvero i complimenti ai ragazzi e al mister per la vittoria odierna e per il buon campionato disputato. La certezza matematica della salvezza, ottenuta senza troppi patemi, &egrave; un traguardo importante per una neopromossa come noi. L'obiettivo adesso &egrave; crescere ancora con tutte le altre squadre .<br > Calciatoripi&ugrave;: il gruppo dell'Olimpia in blocco</b>, che ha disputato una partita bellissima contro un avversario molto forte.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI