• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Colline Pisane
  • 1 - 3
  • Calci 2016


COLLINE PISANE: Bani, Trentini, Ripellino, Murati, Fiaschi, Niccolini, Reffo, Mocerino, Ursi, Romoli, Tremolanti. A disp.: Falvo, Delos, Simoncini, Papanti, Gori. All.: Graziano Barsotti.
CALCI: Guga, Manfredi, Cittadini, D'Antonio, Cini, Crovetti, Di Beo, Fabbrini, Gioli, Turchi, Perrone. A disp.: Pierini, Pinori, Scarpellini, Vuono, Famà, Lumare, Biancone. All.: Cristian Biancone.

ARBITRO: Giambini di Livorno

RETI: 13' Perrone, 29' Fabbrini, 34' Romoli, 67' D'Antonio.
NOTE: espulso Ursi (25').



Finalmente il Calci. Alla sesta del merito, la squadra di Cristian Biancone trova la prima vittoria. Il successo arriva sul difficile campo delle Colline Pisane al termine di una partita divertente e combattuta, ma purtroppo viziata da un arbitraggio non all'altezza. Gli ospiti partono forte e dopo 3' sono già in vantaggio: sul cross dalla sinistra di Turchi, Gioli arriva per primo sul pallone e devia in rete. L'esultanza degli ospiti è però ben presto stroncata, perché il direttore di gara annulla per fuorigioco, più che dubbio. Il Calci non si demoralizza e continua a spingere: al 13' Perrone recupera palla sulla sinistra, si invola verso il limite dell'area e spara in rete, beffando il portiere e firmano lo 0-1. La partita si accende, ma rimane corretta. Al 25' le Colline Pisane rimangono in dieci: il direttore di gara spedisce sotto la doccia Ursi con un'espulsione diretta più che discutibile. Le cose si complicano per i padroni di casa che al 29' capitolano nuovamente. Perrone sfonda sulla sinistra e arriva al tiro trovando la pronta reazione di Bani, bravo a deviare sulla traversa; il pallone torna in campo e Fabbrini con un colpo di testa lo ribadisce in rete per lo 0-2 ospite. Le Colline Pisane però non si abbattono e prima dell'intervallo accorciano le distanze con il gol di Romoli, bravo a capitalizzare un cross dalla fascia di Murati. Nella ripresa la gara continua sui binari della prima frazione. È il Calci a fare la partita costruendo un buon numero di occasioni da rete e vedendosi annullare un'altra rete: aveva segnato di testa Biancone su assist di Turchi, gol annullato per presunto fuorigioco. Gli ospiti non si demoralizzano e continuano a cercare l'1-3 con insistenza con i tentativi dei vari D'Antonio, Perrone e dello stesso Biancone. Alla fine il terzo gol arriva al 67': Di Beo lavora un bel pallone al vertice sinistro dell'area e mette in mezzo un gran cross che D'Antonio deve soltanto spingere in rete. Finisce così 1-3 per il Calci, che sale a quota quattro punti in classifica e riscatta un inizio di seconda fase non proprio brillantissimo. Per le Colline Pisane è una brutta sconfitta, giusta, ma sicuramente favorita da un arbitraggio non adatto, che ha lasciato la squadra di casa in dieci uomini per quasi tutta la partita.
Calciatoripiù: Cittadini, Perrone
(Calci).

Ma.Da. COLLINE PISANE: Bani, Trentini, Ripellino, Murati, Fiaschi, Niccolini, Reffo, Mocerino, Ursi, Romoli, Tremolanti. A disp.: Falvo, Delos, Simoncini, Papanti, Gori. All.: Graziano Barsotti.<br >CALCI: Guga, Manfredi, Cittadini, D'Antonio, Cini, Crovetti, Di Beo, Fabbrini, Gioli, Turchi, Perrone. A disp.: Pierini, Pinori, Scarpellini, Vuono, Fam&agrave;, Lumare, Biancone. All.: Cristian Biancone.<br > ARBITRO: Giambini di Livorno<br > RETI: 13' Perrone, 29' Fabbrini, 34' Romoli, 67' D'Antonio.<br >NOTE: espulso Ursi (25'). Finalmente il Calci. Alla sesta del merito, la squadra di Cristian Biancone trova la prima vittoria. Il successo arriva sul difficile campo delle Colline Pisane al termine di una partita divertente e combattuta, ma purtroppo viziata da un arbitraggio non all'altezza. Gli ospiti partono forte e dopo 3' sono gi&agrave; in vantaggio: sul cross dalla sinistra di Turchi, Gioli arriva per primo sul pallone e devia in rete. L'esultanza degli ospiti &egrave; per&ograve; ben presto stroncata, perch&eacute; il direttore di gara annulla per fuorigioco, pi&ugrave; che dubbio. Il Calci non si demoralizza e continua a spingere: al 13' Perrone recupera palla sulla sinistra, si invola verso il limite dell'area e spara in rete, beffando il portiere e firmano lo 0-1. La partita si accende, ma rimane corretta. Al 25' le Colline Pisane rimangono in dieci: il direttore di gara spedisce sotto la doccia Ursi con un'espulsione diretta pi&ugrave; che discutibile. Le cose si complicano per i padroni di casa che al 29' capitolano nuovamente. Perrone sfonda sulla sinistra e arriva al tiro trovando la pronta reazione di Bani, bravo a deviare sulla traversa; il pallone torna in campo e Fabbrini con un colpo di testa lo ribadisce in rete per lo 0-2 ospite. Le Colline Pisane per&ograve; non si abbattono e prima dell'intervallo accorciano le distanze con il gol di Romoli, bravo a capitalizzare un cross dalla fascia di Murati. Nella ripresa la gara continua sui binari della prima frazione. &Egrave; il Calci a fare la partita costruendo un buon numero di occasioni da rete e vedendosi annullare un'altra rete: aveva segnato di testa Biancone su assist di Turchi, gol annullato per presunto fuorigioco. Gli ospiti non si demoralizzano e continuano a cercare l'1-3 con insistenza con i tentativi dei vari D'Antonio, Perrone e dello stesso Biancone. Alla fine il terzo gol arriva al 67': Di Beo lavora un bel pallone al vertice sinistro dell'area e mette in mezzo un gran cross che D'Antonio deve soltanto spingere in rete. Finisce cos&igrave; 1-3 per il Calci, che sale a quota quattro punti in classifica e riscatta un inizio di seconda fase non proprio brillantissimo. Per le Colline Pisane &egrave; una brutta sconfitta, giusta, ma sicuramente favorita da un arbitraggio non adatto, che ha lasciato la squadra di casa in dieci uomini per quasi tutta la partita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cittadini, Perrone</b> (Calci). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI