• Giovanissimi B GIR.A
  • Scandicci
  • 0 - 1
  • Sporting Arno


SCANDICCI: Castillo, Piochi, Paggetti, La Rosa, Pinzani, Baravelli, Giuntini, Pantovani, Milli, Desii, Corsi. A disp.: Noferini, Salvestrini, Chiariello, Caparrini, Bonini, Cherin, Parri All.: Andrea Mauro.
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri, Alessandri, Sarti, Badalamenti, Esposisto, Truschi, Rorandelli, De Carlo, Dama. A disp.: Moccia, Duva, Migliarese, Espinoza, Melani, Diarra. All.: Roberto Coli.

ARBITRO: Alaimo di Firenze.

RETI: Dama.



Di misura e con fatica, lo Sporting Arno strappa la vittoria sul campo dello Scandicci: finisce 0-1 per la banda di Roberto Coli, a cui basta il gol di Dama per portare a casa il primo successo del nuovo anno. Nel primo tempo la partita è equilibrata, le squadre restano acquattate nelle rispettive metà campo e aspettano il momento buono per partire in contropiede. Le occasioni migliori però le costruisce lo Scandicci, che sfiora il gol prima con il colpo di testa di La Rosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi con il sinistro dalla distanza di Giuntini, infine con i tiri sottoporta di Milli e Giuntini al termine di una lunga mischia nell'area di rigore dello Sporting. Nonostante gli sforzi in attacco dei padroni di casa, però, nel primo tempo il punteggio non si schioda dallo 0-0. Nella ripresa la partita cambia: lo Sporting prende coraggio, guadagna campo e comincia ad attaccare con insistenza, lo Scandicci comincia a sentire la stanchezza, si ritira nella sua metà campo e spende tutte le sue energie nella difesa di un pareggio che comunque non pare destinato a durare. E infatti, il pareggio non dura: palla in profondità di Rorandelli a a pescare Dama al centro dell'area di rigore, Dama controlla il pallone e con un tocco preciso batte Castillo. È il gol che decide la partita: in quel che resta della ripresa lo Sporting cede il possesso del pallone e si ritira nella sua metà campo, lo Scandicci si lancia in attacco alla ricerca del pareggio ma non riesce mai a superare la retroguardia avversaria. Finisce 0-1, vince lo Sporting.
Calciatoripiù
: Giuntini, Milli (Scandicci), Esposito (Sporting Arno).

SCANDICCI: Castillo, Piochi, Paggetti, La Rosa, Pinzani, Baravelli, Giuntini, Pantovani, Milli, Desii, Corsi. A disp.: Noferini, Salvestrini, Chiariello, Caparrini, Bonini, Cherin, Parri All.: Andrea Mauro. <br >SPORTING ARNO: Bacigalupo, Parrino, Desideri, Alessandri, Sarti, Badalamenti, Esposisto, Truschi, Rorandelli, De Carlo, Dama. A disp.: Moccia, Duva, Migliarese, Espinoza, Melani, Diarra. All.: Roberto Coli.<br > ARBITRO: Alaimo di Firenze.<br > RETI: Dama. Di misura e con fatica, lo Sporting Arno strappa la vittoria sul campo dello Scandicci: finisce 0-1 per la banda di Roberto Coli, a cui basta il gol di Dama per portare a casa il primo successo del nuovo anno. Nel primo tempo la partita &egrave; equilibrata, le squadre restano acquattate nelle rispettive met&agrave; campo e aspettano il momento buono per partire in contropiede. Le occasioni migliori per&ograve; le costruisce lo Scandicci, che sfiora il gol prima con il colpo di testa di La Rosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi con il sinistro dalla distanza di Giuntini, infine con i tiri sottoporta di Milli e Giuntini al termine di una lunga mischia nell'area di rigore dello Sporting. Nonostante gli sforzi in attacco dei padroni di casa, per&ograve;, nel primo tempo il punteggio non si schioda dallo 0-0. Nella ripresa la partita cambia: lo Sporting prende coraggio, guadagna campo e comincia ad attaccare con insistenza, lo Scandicci comincia a sentire la stanchezza, si ritira nella sua met&agrave; campo e spende tutte le sue energie nella difesa di un pareggio che comunque non pare destinato a durare. E infatti, il pareggio non dura: palla in profondit&agrave; di Rorandelli a a pescare Dama al centro dell'area di rigore, Dama controlla il pallone e con un tocco preciso batte Castillo. &Egrave; il gol che decide la partita: in quel che resta della ripresa lo Sporting cede il possesso del pallone e si ritira nella sua met&agrave; campo, lo Scandicci si lancia in attacco alla ricerca del pareggio ma non riesce mai a superare la retroguardia avversaria. Finisce 0-1, vince lo Sporting. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Giuntini</b>, <b>Milli </b>(Scandicci), <b>Esposito </b>(Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI