• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Pisa Ovest
  • 1 - 2
  • Atletico Cascina


PISA OVEST: Pannocchia, L. Parisi, Bellani, Scalsini, Davini, V. Falletta, Cuozzo, Bozzi, Studiati Berni, Loguzzo, Sciotti. A disp.: Mani, R. Parisi, Polverosi, Tognetti, Carelli, Andries, Ventavoli, G. Falletta. All.: Paolo Pinzauti.
ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Balducci, M. Carlotti, Barsotti, Bernardeschi, Ribechini, Scuffi, Bacci, Gallini, Ascione. A disp.: Del Nobile, Pirchio, Cecchi, Hassari, Tripepi, L. Carlotti, Sciarrone, Finelli. All.: Andrea Tantussi.

ARBITRO: Ben Chikh Ibrahim di Pisa

RETI: 1' Studiati Berni, 9' Bacci, 22' Barsotti.



Oh, son tutte lì. Ma per rimanere lì l'Atletico Cascina ha dovuto fare una fatica boia, quella fatica per cui «ho perso dieci chili», confessa Tantussi a fine gara: conta però che i gialloblù rimangano lì, accoppiati al Forcoli e a un solo passo dalla Bellaria capolista. Ma avere la meglio del Pisa Ovest nel rinnovato duello che ha segnato le qualificazioni è stato sfibrante: avanti dopo pochi secondi, i rossoblù vengono rimontati già nel primo tempo ma danno sempre l'idea di poter pareggiare. E nel finale ci vogliono tutti i centimetri di Santini per dire di no a Loguzzo lanciato verso il pari. La gara si fa subito ripida per l'Atletico Cascina: sul calcio d'inizio il Pisa Ovest conquista una punizione al limite che Studiati Berni converte in rete trovando l'angolo. Il team ospite accusa il colpo a freddo e rischia il 2-0 dopo qualche istante: Santini è prodigioso su Studiati Berni lanciato a rete. Se l'1-0 aveva fatto caracollare i gialloblù, il pericolo scampato li scuote. E al 9' l'incontro torna in equilibrio: Ascione regala una gran giocata saltando tre avversari in velocità e crossando al centro per Bacci che calcia con l'interno e spedisce il pallone sotto la traversa. L'inerzia dell'incontro cambia e a un quarto d'ora scarso dalla pausa l'Atletico Cascina ribalta il punteggio: angolo di Bernardeschi, tiro in mischia di Barsotti, rete con deviazione. 1-2 al riposo. La ripresa è ugualmente piacevole. Bernardeschi accende subito la miccia sull'ennesima volata di Ascione: incrocio clamoroso. Ma, ancora in partita, il Pisa Ovest tenta il tutto per tutto affidandosi al fiuto sottoporta di Loguzzo. Stavolta però il bomber perde il duello col portiere rivale: non per proprio demerito, ma per il talento di Santini che per due volte gli dice di no. Che meraviglia questo girone di merito; che meraviglia una classifica così a sei gare dal titolo.
Calciatoripiù: Barsotti, Bacci, Ascione, Bernardeschi
(Atletico Cascina).

esseti PISA OVEST: Pannocchia, L. Parisi, Bellani, Scalsini, Davini, V. Falletta, Cuozzo, Bozzi, Studiati Berni, Loguzzo, Sciotti. A disp.: Mani, R. Parisi, Polverosi, Tognetti, Carelli, Andries, Ventavoli, G. Falletta. All.: Paolo Pinzauti.<br >ATLETICO CASCINA: Santini, Saturnino, Balducci, M. Carlotti, Barsotti, Bernardeschi, Ribechini, Scuffi, Bacci, Gallini, Ascione. A disp.: Del Nobile, Pirchio, Cecchi, Hassari, Tripepi, L. Carlotti, Sciarrone, Finelli. All.: Andrea Tantussi.<br > ARBITRO: Ben Chikh Ibrahim di Pisa<br > RETI: 1' Studiati Berni, 9' Bacci, 22' Barsotti. Oh, son tutte l&igrave;. Ma per rimanere l&igrave; l'Atletico Cascina ha dovuto fare una fatica boia, quella fatica per cui «ho perso dieci chili», confessa Tantussi a fine gara: conta per&ograve; che i giallobl&ugrave; rimangano l&igrave;, accoppiati al Forcoli e a un solo passo dalla Bellaria capolista. Ma avere la meglio del Pisa Ovest nel rinnovato duello che ha segnato le qualificazioni &egrave; stato sfibrante: avanti dopo pochi secondi, i rossobl&ugrave; vengono rimontati gi&agrave; nel primo tempo ma danno sempre l'idea di poter pareggiare. E nel finale ci vogliono tutti i centimetri di Santini per dire di no a Loguzzo lanciato verso il pari. La gara si fa subito ripida per l'Atletico Cascina: sul calcio d'inizio il Pisa Ovest conquista una punizione al limite che Studiati Berni converte in rete trovando l'angolo. Il team ospite accusa il colpo a freddo e rischia il 2-0 dopo qualche istante: Santini &egrave; prodigioso su Studiati Berni lanciato a rete. Se l'1-0 aveva fatto caracollare i giallobl&ugrave;, il pericolo scampato li scuote. E al 9' l'incontro torna in equilibrio: Ascione regala una gran giocata saltando tre avversari in velocit&agrave; e crossando al centro per Bacci che calcia con l'interno e spedisce il pallone sotto la traversa. L'inerzia dell'incontro cambia e a un quarto d'ora scarso dalla pausa l'Atletico Cascina ribalta il punteggio: angolo di Bernardeschi, tiro in mischia di Barsotti, rete con deviazione. 1-2 al riposo. La ripresa &egrave; ugualmente piacevole. Bernardeschi accende subito la miccia sull'ennesima volata di Ascione: incrocio clamoroso. Ma, ancora in partita, il Pisa Ovest tenta il tutto per tutto affidandosi al fiuto sottoporta di Loguzzo. Stavolta per&ograve; il bomber perde il duello col portiere rivale: non per proprio demerito, ma per il talento di Santini che per due volte gli dice di no. Che meraviglia questo girone di merito; che meraviglia una classifica cos&igrave; a sei gare dal titolo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barsotti, Bacci, Ascione, Bernardeschi</b> (Atletico Cascina). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI