• Terza Categoria GIR.C
  • Santa Maria
  • 1 - 1
  • Vallebuia


SANTA MARIA: Benelli, Cenci, Bottino, Cecconi, Benassai (80' Matteoli), Tofanari, Mantellassi, Checcucci (74' Di Canio), Gori, Morelli (74' Pesiri), Ciambotti (55' Fasci). A disp.: Galgani, Urti, Palandri. All.: David Tamburini.
VALLEBUIA: Ferri, Varelli, Montanelli, Vincenti, Sgherri (55' Khutsishvili), Colibazzi, Passarella, Perna, Pisano (84' Vannuccini), Perica, Valanzola (75' Macchiaroli). A disp.: Avanzi, Amato. All.: Emiliano Sgherri.

ARBITRO: Teora di Firenze.

RETI: 47' Pisano rig., 71' Gori.



La terza della classe Santa Maria inizia il nuovo anno con un pari interno ad opera di un Vallebuia che ha ben figurato e può così muovere la sua classifica che lo vede invischiato nel gruppone di centro classifica. Gara ostica e combattuta già dalle prime battute con i padroni di casa che cercano di imporre la propria pressione andando a più riprese vicini al vantaggio, ma trovando sulla propria strada uno strepitoso Ferri, ammirevole nell'opporsi in più occasioni a Gori e a Morelli. La prima frazione si chiude così sul risultato di 0-0 che sembra andare meglio al Vallebuia che non ai padroni di casa. La ripresa si apre però col colpo di scena del vantaggio ospite. Non sono passati neanche 2' che Pisano approfitta di una disattenzione della difesa locale e si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso numero 9 non sbaglia. La risposta del Santa Maria è veemente, ma un po' confusionaria, comunque sia Ferri è costretto più volte agli straordinari per opporsi ai tentativi locali. Al 71' però si deve arrendere al tiro sporco in mischia da parte di Gori che regala il meritato pareggio ai ragazzi di mister Tamburini. Padroni di casa che ora ci credono e vanno all'arrembaggio trovando prima Ferri, ancora pronto su Checcucci, e poi il palo a respingere il colpo di testa di Cecconi. Il Vallebuia dal canto suo non pensa solo a non prenderle e prova a sfruttare in contropiede gli spazi concessi senza però concretizzare le potenziali occasioni venutesi a creare. Finisce così con un 1-1 che sembra accontentare più il Vallebuia bravo a costruire la propria gara sul vantaggio ottenuto a inizio ripresa e a difendere il risultato dagli assalti dei padroni di casa, in questa occasione poco assistiti dalla fortuna e costretti ad arrendersi alla grande giornata di Ferri.

Calciatoripiù: Ferri (Vallebuia); Morelli (Santa Maria).


SANTA MARIA: Benelli, Cenci, Bottino, Cecconi, Benassai (80' Matteoli), Tofanari, Mantellassi, Checcucci (74' Di Canio), Gori, Morelli (74' Pesiri), Ciambotti (55' Fasci). A disp.: Galgani, Urti, Palandri. All.: David Tamburini. <br >VALLEBUIA: Ferri, Varelli, Montanelli, Vincenti, Sgherri (55' Khutsishvili), Colibazzi, Passarella, Perna, Pisano (84' Vannuccini), Perica, Valanzola (75' Macchiaroli). A disp.: Avanzi, Amato. All.: Emiliano Sgherri.<br > ARBITRO: Teora di Firenze.<br > RETI: 47' Pisano rig., 71' Gori. La terza della classe Santa Maria inizia il nuovo anno con un pari interno ad opera di un Vallebuia che ha ben figurato e pu&ograve; cos&igrave; muovere la sua classifica che lo vede invischiato nel gruppone di centro classifica. Gara ostica e combattuta gi&agrave; dalle prime battute con i padroni di casa che cercano di imporre la propria pressione andando a pi&ugrave; riprese vicini al vantaggio, ma trovando sulla propria strada uno strepitoso Ferri, ammirevole nell'opporsi in pi&ugrave; occasioni a Gori e a Morelli. La prima frazione si chiude cos&igrave; sul risultato di 0-0 che sembra andare meglio al Vallebuia che non ai padroni di casa. La ripresa si apre per&ograve; col colpo di scena del vantaggio ospite. Non sono passati neanche 2' che Pisano approfitta di una disattenzione della difesa locale e si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso numero 9 non sbaglia. La risposta del Santa Maria &egrave; veemente, ma un po' confusionaria, comunque sia Ferri &egrave; costretto pi&ugrave; volte agli straordinari per opporsi ai tentativi locali. Al 71' per&ograve; si deve arrendere al tiro sporco in mischia da parte di Gori che regala il meritato pareggio ai ragazzi di mister Tamburini. Padroni di casa che ora ci credono e vanno all'arrembaggio trovando prima Ferri, ancora pronto su Checcucci, e poi il palo a respingere il colpo di testa di Cecconi. Il Vallebuia dal canto suo non pensa solo a non prenderle e prova a sfruttare in contropiede gli spazi concessi senza per&ograve; concretizzare le potenziali occasioni venutesi a creare. Finisce cos&igrave; con un 1-1 che sembra accontentare pi&ugrave; il Vallebuia bravo a costruire la propria gara sul vantaggio ottenuto a inizio ripresa e a difendere il risultato dagli assalti dei padroni di casa, in questa occasione poco assistiti dalla fortuna e costretti ad arrendersi alla grande giornata di Ferri.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Ferri (Vallebuia); Morelli (Santa Maria).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI