• Giovanissimi B GIR.di merito
  • San Giuliano
  • 1 - 2
  • Ponsacco


SAN GIULIANO: Cei, Bettini, Luperi, Mandarano, Marraccini, Pardelli, Scattareggia, Stroe, Sanna, Nikiema, Di Candia. A disp.: Milli, Papini, Bonotti, Presta, Casarosa, Baldacci, La Tona. All.: Francesco Magnanimo.
PONSACCO: Taccetti, Bertini, Pompameo, Bigazzi, Tolomei, Sardi, Martinez, Quarratesi, Ambruoso, Noccetti, Ercoli. A disp.: Esposito, Corucci, Bernacchi, Kume, Murgioni. All.: Giacomo Ercoli.

ARBITRO: Giannetti di Pisa

RETI: Ambruoso, Noccetti, Nikiema.



Era un boccone troppo invitante: chi punta al titolo deve approfittare degli scontri diretti delle avversarie. Nessun problema di digestione per il Ponsacco: 1-2 a un San Giuliano incerottato e Oltrera agguantata lassù a 15. Costretto a rinunciare a Profeti squalificato, Magnanimo manda tra i pali Cei che però già in avvio deve inchinarsi alla sassata di Ambruoso: la (generosa) punizione si spegne sotto la traversa e vale il vantaggio ospite. La gara assume subito una fisionomia precisa: costretto a rimontare, il San Giuliano fa girar bene il pallone ma deve fare i conti con la pressione alta degli avversari che tentano di inaridire le sorgenti avversarie. Quando poi provano a farsi vedere avanti con qualche spunto in velocità, i nerazzurri devono fare i conti con Taccetti, ottimo nel leggere la situazione e uscire fuori area per allontanare i pericoli. E così, dopo una punizione alta di Stroe, i locali vanno sotto 0-2: Cei si fa sorprendere dal calcio da fermo di Noccetti e alla mezz'ora il Ponsacco vola sul doppio vantaggio. Nella ripresa il tema tattico è ancora più esasperato: il San Giuliano viene fuori a testa bassa, il Ponsacco rischia di farsi letale in contropiede, ma Giannetti ferma per due volte le punte ospiti rilevando posizioni dubbie. Stessa decisione sulla sponda di Murgioni per il taglio di Martinez: fischio e braccio alto mentre l'attaccante stava puntando la porta. E così, in qualche modo ancora vivo, il San Giuliano dimezza le distanze riaprendo la gara: il diagonale da sinistra di Nikiema supera Taccetti e vale l'1-2. Ma chi si aspetta un Ponsacco d'un tratto impaurito e rintanato a difendersi deve ricredersi: i rossoblù rischiano il giusto e anzi sul fischio finale sfiorano addirittura l'1-3 con Ercoli jr che calcia quasi dal fondo sfiorando il palo. Calciatorepiù: Martinez (Ponsacco).

SAN GIULIANO: Cei, Bettini, Luperi, Mandarano, Marraccini, Pardelli, Scattareggia, Stroe, Sanna, Nikiema, Di Candia. A disp.: Milli, Papini, Bonotti, Presta, Casarosa, Baldacci, La Tona. All.: Francesco Magnanimo.<br >PONSACCO: Taccetti, Bertini, Pompameo, Bigazzi, Tolomei, Sardi, Martinez, Quarratesi, Ambruoso, Noccetti, Ercoli. A disp.: Esposito, Corucci, Bernacchi, Kume, Murgioni. All.: Giacomo Ercoli.<br > ARBITRO: Giannetti di Pisa<br > RETI: Ambruoso, Noccetti, Nikiema. Era un boccone troppo invitante: chi punta al titolo deve approfittare degli scontri diretti delle avversarie. Nessun problema di digestione per il Ponsacco: 1-2 a un San Giuliano incerottato e Oltrera agguantata lass&ugrave; a 15. Costretto a rinunciare a Profeti squalificato, Magnanimo manda tra i pali Cei che per&ograve; gi&agrave; in avvio deve inchinarsi alla sassata di Ambruoso: la (generosa) punizione si spegne sotto la traversa e vale il vantaggio ospite. La gara assume subito una fisionomia precisa: costretto a rimontare, il San Giuliano fa girar bene il pallone ma deve fare i conti con la pressione alta degli avversari che tentano di inaridire le sorgenti avversarie. Quando poi provano a farsi vedere avanti con qualche spunto in velocit&agrave;, i nerazzurri devono fare i conti con Taccetti, ottimo nel leggere la situazione e uscire fuori area per allontanare i pericoli. E cos&igrave;, dopo una punizione alta di Stroe, i locali vanno sotto 0-2: Cei si fa sorprendere dal calcio da fermo di Noccetti e alla mezz'ora il Ponsacco vola sul doppio vantaggio. Nella ripresa il tema tattico &egrave; ancora pi&ugrave; esasperato: il San Giuliano viene fuori a testa bassa, il Ponsacco rischia di farsi letale in contropiede, ma Giannetti ferma per due volte le punte ospiti rilevando posizioni dubbie. Stessa decisione sulla sponda di Murgioni per il taglio di Martinez: fischio e braccio alto mentre l'attaccante stava puntando la porta. E cos&igrave;, in qualche modo ancora vivo, il San Giuliano dimezza le distanze riaprendo la gara: il diagonale da sinistra di Nikiema supera Taccetti e vale l'1-2. Ma chi si aspetta un Ponsacco d'un tratto impaurito e rintanato a difendersi deve ricredersi: i rossobl&ugrave; rischiano il giusto e anzi sul fischio finale sfiorano addirittura l'1-3 con Ercoli jr che calcia quasi dal fondo sfiorando il palo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Martinez</b> (Ponsacco).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI